BanditStaff
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Tuning B600N:piccola ricetta...grandi prestazioni!
boltz,
Citazione:non ho capito questo discorso: quello che conta per la coppia e' il rapporto tra denti pignone/denti corona. Ridurre entrambi non capisco a cosa possa servire, a meno che uno abbia bisogno di un rapporto tanto preciso che la sola modifica di pignone o corona non permette di averlo
scusi se mi permetto sigg.ill.fis.dot. ma la termodinamica di un motore (quini la sua curva di coppia e potenza) non è influita dal rapporto di trasmissione finale....
giocare con i rapporti varia la capacità di accellerazione e ripresa... ma non varia la coppia del motore....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056