cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#76: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Non so cos'è!!!RISOLTO


  
 Stampa discussione 
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 21 ≡ Re: Non so cos
»21.06.13 - 18:50
Beh...io non so proprio dove sbattere la testa! Oggi ho smontato persino il serbatoio, controllato tutto da cima a fondo ma niente fili scoperti da nessunissima parte! Almeno che non siano danneggiati all'interno della guaina protettiva ma non mi pare il caso di iniziare a spellicciare tutti i fili :-(
Intanto dal controllo ginecologico è risultato che una vite del cavalletto centrale era completamente sfilata (la sx per la precisione, era ancora li perché il tubo della marmitta le impediva di sfilarsi....) speravo di tratasse di un sensore di sicurezza ma non era nemmeno quella la causa....
A questo punto non mi rimane che aspettare di prendere lo stipendio e portarla dal dottore (che tra l'altro ne ho uno bravo che ha lavorato nel team della suzuky ma non so in che categoria).
Vi farò sapere l'esito :-(
mm52,
Citazione:

serra per bene tutti i bulloni che sono li attorno.

I fusibili (almeno nella mia moto) stanno in una scatola fissata ad una staffa tramite 2 gommini quindi niente da serrare...
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 22 ≡ Re: Non so cos
»21.06.13 - 21:23
Ma avevi alla fine controllato comunque la tensione in uscita dal regolatore e dall'alternatore?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 23 ≡ Re: Non so cos
»21.06.13 - 22:27
Satoru, e con che la controllo? non ho strumenti per farlo!
:-(
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 24 ≡ Re: Non so cos
»22.06.13 - 12:17
Adynolfy,
Citazione:

Satoru, e con che la controllo? non ho strumenti per farlo!

Uh!
Allora fai la posta al Lidl anche per un multimetro digitale oltre che per il caricabatteria :-)
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 25 ≡ Re: Non so cos
»22.06.13 - 12:19
Sono appena tornata dal meccanico, batteria ok, poi ha fatto la prova della massa con un ponte tra il telaio e il motore e non è nemmeno quello.....cos'èra che friggeva? Il Relè! :-x (quello vicino ai fusibilo che io avevo in mano nel post di facebook.....
Solo che l'ha ordinato e ci vuole su una settimana!!!! :pork:

Intanto a casa sono tornata senza la bimba...a forza di fare le prove si è incazzata ancora di più e rischiavo di rimanere a piedi :-(

[ Modificato da Adynolfy 22.06.2013 - 12:21 ]
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 26 ≡ Re: Non so cos
»22.06.13 - 16:20
Dai, almeno si e' capito di che si tratta e non ti dovrai fare un mutuo per pagare il meccanico ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 27 ≡ Re: Non so cos
»28.06.13 - 12:33
Stamattina mi ha chiamata il meccanico che la motina è pronta (ma non posso ritirarla perché tra poco vado al lavoro, lui non c'è domani quindi si va a lunedi) ....

Dice che sotto al serbatoio aveva trovato un morsetto "infradiciato" dall'acqua e che probabilmente è stato quello a mandare in crisi il relè, il tutto € 120,00 (perché solo il relè ne costa € 70,00)

Non vedo l'ora di riprenderla, voglio vedere se i stratonamenti che sentivo con i giri al minimo sono scomparsi ;-)
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 28 ≡ Re: Non so cos
»18.02.14 - 12:21
Ci risiamo :-x
Ho preso poche volte la motina dopo l'ultima disavventura..... Stamattina (dopo circa 2-3 mesi di fermo) decido di portarla a prendere un pò di aria.
La tiro fuori dal gazebo, ricollego i cavi della batteria, e mi accorgo che era un pò giù, decido di lasciarla sotto al sole per scaldarla un pò (a volte ha funzionato) mentre le dò una pulitina dalla polvere. Ci riprovo e dopo diversi tentativi ho iniziato a sentire una specie di "BRRRRR" nella zona del motorino di avviamento :-x è un rumore abbastanzaforte e non so a questo punto se è il caso di usare i cavetti o meno :-(
Cioè all'inizio il motorino girava ma la moto non partiva, adesso fa circa 2-3 giri poi smette di girare e si sente sto brrr

Ps: premetto che prima nelle poche volte che l'avevo presa sentivo una specie di "clic-clac" impercettibile ma questa volta la strumentazione non mi impaziva con le lancette come prima.


Dove vado a sbattere la testa ora? :asino: :-o

[ Modificato da Adynolfy 18.02.2014 - 11:39 ]
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 29 ≡ Re: Non so cos
»18.02.14 - 13:14
Adynolfy,
Citazione:

(dopo circa 2-3 mesi di fermo)


niente panico, sembrerebbe solo la batteria scarica. Se la lasci ferma più di due settimane, è buona norma collegarci un mantenitore di carica, oppure ricordarsi ogni 10 giorni di caricarla con un caricabatterie apposito.

ciao

WK

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 30 ≡ Re: Non so cos
»18.02.14 - 13:48
Me la sono rischiata: cavetti :-P
Per fortuna sembra sia tutto ok ma dovrò portarla a fare un chekup completo, male non fa ;-)
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco