cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Non so cos'è!!!RISOLTO


  
 Stampa discussione 
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 11 ≡ Non so cos
»17.06.13 - 21:07
NatZan,
Citazione:

stacca tutte le lampade e vedi se lo fa ancora...


Domani jè tocca! :-(
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 12 ≡ Non so cos
»18.06.13 - 00:07
Adynolfy,
Citazione:

Non so come inserire le foto quindi vi rimando al link di facebook

Faccialibro mi dice che la pagina non e' disponibile :-?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 13 ≡ Non so cos
»18.06.13 - 09:19
NatZan,

Dunque, appena uscita dal turno di notte scendo e tiro fuori la motina dal garage (per la grande gioia dei coinquilini maschi che hanno sfilato uno alla volta dalle 07.20 alle 09 chi col cane chi con la monnezza :dubbio: :martello: ) e ho smontato tutto come da te suggerito.....non sapevo come smontare le luci anteriori e ho tirato via pure la mascherina e il cupolino anteriore :asino: quando invece bastava sdraiare tutti i miei 180 cm sull'asfalto per infilare le manine sotto la carena :specchio:

Situation: senza luci funziona tutto normalmente, anche se aziono i comandi delle frecce luci ecc......appena inserisco una qualsiasi lampadina, se aziono il comando al cui corrisponde....si spegne! :cry:
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 14 ≡ Non so cos
»18.06.13 - 09:22
Satoru,

credo perché non sei tra i miei contatti....ho provveduto a rendere il post pubblico (ma poco cambia).....
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 15 ≡ Re: Non so cos
»18.06.13 - 12:02
Rimetti le luci e stacca il blocchetto devio-accendi luci.
Credo che un filo da quelle parti sia ballonzolante.
Con il blocchetto in mano credo (spero) tutto funzionerà.

Mi correggo da solo.
Forse il telaio non porta massa.
Ascolta bene dove "frigge" e serra per bene tutti i bulloni che sono li attorno.

[ Modificato da mm52 18.06.2013 - 12:04 ]
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 16 ≡ Re: Non so cos
»18.06.13 - 16:17
mm52,
Citazione:

Ascolta bene dove "frigge" e serra per bene tutti i bulloni che sono li attorno.
:roll:

Tu dici che possa essere quello? :-?
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 17 ≡ Re: Non so cos
»19.06.13 - 02:54
"appena inserisco una qualsiasi lampadina, se aziono il comando al cui corrisponde....si spegne!"
Il rumore che senti ti sembra una cosa come un 'bzzzzzzz' o come un 'frrrrrrr' o come 'tlak-tlak'...?! Il primo potrebbe essere un elemento in corto circuito, il secondo la pompa benzina, il terzo un relé che non sta in posizione. Dati gli effetti penso che il rumore sia trascurabile e il problema sia che hai un filo elettrico (di quelli che fanno accendere le luci probabilmente) che è consumato (plastica di protezione rovinata) e appoggia su una parte metallica del telaio, oppure una coppia di fili attaccati con il rame scoperto e in contatto tra loro in qualche punto: quando cerchi di attivare le lampade dai corrente al filo che scarica a massa sul contatto tra telaio e filo consumato e la moto si spegne.
Suggerisco di verificare eventuali parti che possono essere state lesionate da cadute della moto e di seguire i fili elettrici che partono dagli interruttori sul manubrio e sul pedale del freno cercando un filo rovinato... In caso di gruppi di fili 'complessi' porova a allontanarli dal telaio e vedi se cambia qualcosa.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 18 ≡ Re: Non so cos
»19.06.13 - 23:13
Se il rumore viene dalle parti della batteria potrebbe essere un capo allentato o il negativo (di solito attaccato li vicino) che non fa bene contatto.
Visto che ti si spegne sia con le frecce che con le luci (che ovviamente hanno cavi positivi distinti che difficilmente cedono contemporaneamente) propendo per un problema di massa, forse nel blocchetto.
Prova a staccarlo e accendere le luci con il blocchetto staccato dal manubrio.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 19 ≡ Re: Non so cos
»20.06.13 - 13:14
...aggiornamenti?
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 20 ≡ Re: Non so cos
»21.06.13 - 07:31
Ancora niente...facendo la notte non ho messo mano...provo oggi pomeriggio altrimenti la porto dal dottore.... :-(
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco