cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#128: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Non so cos'è!!!RISOLTO


  
 Stampa discussione 
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 1 ≡ Non so cos'è!!!RISOLTO
»16.06.13 - 01:52
:-( Non so nemmeno che titolo metterci, cerco di spiegarmi:

Oggi tiro fuori la moto per andare al lavoro...già da un paio di giorni ci ho fatto caso che mi cammina un po' a stolzi, ho pensato si trattasse di benzina sporca.....
Parto...tutto nella norma....ad un certo punto tocco il freno per rallentare e mi si spegne il motore! :-o tiro la frizione e la rilascio per riavviare il motore (ero in marcia) ho sentito un botto terribile pensavo mi scoppiasse il motore io mezzo alle gambe! :-(

Mi fermo per cercare di capire di che si tratta, in poche parole se tiro il freno anteriore o posteriore si spegne! Se accendo le luci (stranamente con quella di posizione funziona) si spegne, se con la luce di posizione metto l'abbagliante si spegne! Se a luci spente lampeggio, si spegne! :-x

A questo punto mi viene il dubbio che qualcosa fa massa da qualche parte.....

Per riportarla (alle 01.00 di notte appena uscita dal lavoro) mi sono dovuta far scortare da una macchina con i lampeggianti accesi e non vedevo una cippa! :-(

Per lunedì pensavo di sentire qualche elettrauto :-( qualcuno può darmi qualche consiglio?

Ps: la batteria è nuova (l'ho montata prima di venire al raduno) e da quando hanno iniziate ste bizze non ha visto acqua

[ Modificato da Adynolfy 28.02.2014 - 08:41 ]
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Non so cos
»16.06.13 - 03:32
Se fosse il regolatore o l'alternatore che sta andando in pensione?
Appena serve un minimo di corrente in piu' puff!
E la batteria nuova non te la sta praticamente ricaricando mai.

Prova a metterla in carica tutta la notte e poi prova di nuovo: se dovesse stare accesa con le luci accese per un po' dovresti avere conferma che e' uno dei due indiziati e non un contatto.
Mi sembra strano un contatto perche' sarebbe un contatto comune ad un mare di utilizzatori e l'unica cosa in comune e' gia' a massa perche' e' la massa stessa.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 3 ≡ Non so cos
»16.06.13 - 10:28
Ma se non ho un caricabatteria come posso metterla alla prova? C'è un altro modo?
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Non so cos
»16.06.13 - 10:57
Adynolfy,
Citazione:

Per lunedì pensavo di sentire qualche elettrauto :-( qualcuno può darmi qualche consiglio?


purtroppo senza vedere la moto si può fare poco... sembrerebbe qualche cavo schiacciato in zona manubrio.
In bocca al lupo, sono guasti rognosi :-(

ciao

WK

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 5 ≡ Re: Non so cos'è!!!
»16.06.13 - 16:13
Prova a toglere il serbatoio e accertati che i cavi della batteria siano fissati bene e controlla che a vista non si vedano cavi elettrici scoperti o consumati che toccano il telaio. Prova a togliere i fusibili uno per volta e vedi se c'è n'è uno che fa cambiare il comportamento.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 6 ≡ Re: Non so cos
»16.06.13 - 20:24
Sono tutti fenomeni innescati dai comandi al manubrio. Controlla i vari fili e treccie potrebbe esserci qualche filo scoperto che va a massa.
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 7 ≡ Re: Non so cos
»17.06.13 - 02:35
Adynolfy,
Citazione:

Ma se non ho un caricabatteria

Tieni d'occhio il lidl ;-)
Io ne avevo uno vecchio (cortese omaggio) che faceva solo la carica e non il mantenitore.
Quello del lidl e' compatto, economico e fa anche da mantenitore

Per l'oggi punta su qualche bandito nelle vicinanze dotato del benefico dispositivo o di un elettrauto o meccanico di buon cuore che ti venga comodo

[ Modificato da Satoru 17.06.2013 - 02:52 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 8 ≡ Re: Non so cos
»17.06.13 - 20:24
Voodoo78,
Citazione:

Sono tutti fenomeni innescati dai comandi al manubrio

Adynolfy,
Citazione:

se tiro il freno anteriore o posteriore si spegne
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Messaggi: 1293
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 9 ≡ Re: Non so cos
»17.06.13 - 20:53
Dunque, poso sia qui che in "www.bandit.it"
Stasera sono scesa nel garage per vedere se ci capisco qualcosa....
Ho iniziato dal smontare la batteria per vedere se c'è qualche filo scoperto, ho aperto la scatola dei fusibili e ho tolto tutto.
Rimontata la batteria e inserito il fusibile dell'iniezione, tutto normale, niente massa in giro quindi.....
Appena inizio a mettere su quelle delle luci......patatrakkete!!!!
In più ci ho fatto caso (prima non riuscivo a sentire con la sella montata) che quando avvio il motore (i fusibili sono tutti ok) si sente una specie di fruscio in quella zona come se qualcosa stesse "friggendo"
E mò????
(4 foto)

Non so come inserire le foto quindi vi rimando al link di facebook: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=599216340098955&set=pcb.599216646765591&type=1&theater
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 10 ≡ Non so cos
»17.06.13 - 20:59
stacca tutte le lampade e vedi se lo fa ancora... se non lo fa riattaccane una per volta fino a che capisci quela che fa il danno.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco