| |
|
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 13 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
non le puoi usare indistintamente. le standard sono le cr9ek, le cr8ek sono piu calde, da usare in caso di utilizzo ridotto a basso numero di giri, e quando le candele tendono ad imbrattarsi. Le cr10ek sono candele piu fredde che si usano solo se le standard tendono ad essere biancastre. Quando hai la carburazione ok allora puoi verificare il colore delle candele ed eventualmente correggere il grado termico delle stesse, ma non mettere una candela a caso e poi correggere la carburazione.... poi ognuno la penserà come vuole, ma in linea di massima è così che si deve fare.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 192 Iscritto dal: 30/11/2004
# 12 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
Si Roly la mia e' del 94, con fondoscala a 16mila. Il manuale pero' dice che posso usare indistintamente le CR8EK e l CR9EK. Per quel che riguarda la carburazione "tarata" per quelle candele, il mecca mi ha detto che a seconda delle candele, e' meglio rivedere la carburazione per evitare che magari arrivi troppa poca benzina in relazione alla temperatura della candela. A rigor di logica mi pare giusto... o no?
comunque tu consigli di rimettere le CR8EK? Ti faccio presente che le CR9EK me le hanno vendute alla Suzuki quando chiesi candele per il mio B4, e sono nuove nuove. Invece le CR8EK sono vecchiotte anche se funzionano comunque bene.
Bandito
Messaggi: 79 Iscritto dal: 29/6/2004 Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 11 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
AH! Ok capito. allora la mia è a 18.000
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
il fondoscala è l'ultimo numerino della zona rossa... 18.000 rpm per le pre '93 e 16.000 rpm post '93
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 79 Iscritto dal: 29/6/2004 Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 9 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
uff non risco a inviare/modificare i post, solo con la risposta rapida risesco a inviare.
comunque:
la mia ha il fondoscala a 14.000 e sul libretto c'è scritto cr8ek, da cambiare se le candele risultano se non ricordo male scure.
Bandito
Messaggi: 79 Iscritto dal: 29/6/2004 Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 8 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
Citazione:
Rollyzan ha scritto:
scusa ma la tua non è una versione con fondoscala a 16.000 rpm?
16.000 rpm?? esistono versioni con quel fondoscala??
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 7 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
Citazione:
MADrigal ha scritto: ...Premetto che dal mecca ho fatto montare 4 candele nuove nuove SGK fredde (cr9ek)...
scusa ma la tua non è una versione con fondoscala a 16.000 rpm? perche se è così le candele sono quelle con gradazione standard per quel modello. Citazione:
e la carburazione e' tarata per quelle
la carburazione è tarata per le candele? che significa?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 79 Iscritto dal: 29/6/2004 Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 6 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
Azz, brutta faccenda.
Tanto per togliervi il dubbio dovreste controllare anche le bobbine e non fidatevi del fatto che scocca la scintilla.
Con il tester controllate se sono a posto.
Altra cosa: a me è successo dopo un ora e passa in mezzo al traffico d'estate. Dovevo aprire parecchio la manetta per tenerla accesa. A detta del mecca il problema sono i carburatori con vaschetta troppo piccola per cui la benzina col calore tende a vaporizzare e a mancare. Non è che, oltre a quello, il fatto di aver tankerizzato il serba impedisce la benzina di scendere regolare? (del tipo il secondo foro da cui tira l'aria è + piccolo?)
Io l'ho buttata li.
Ciao PK
Bandito
Messaggi: 192 Iscritto dal: 30/11/2004
# 5 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
Accidenti io ho avuto la STESSA ESPERIENZA! Anche io ruggine, poi ho fatto personalmente il lavoro con la tankerite, e la sett. scorsa ho speso 150 euro per fare LAVARE i carburatori con l'acido (anche a me il mecca diceva: sicuramente ci sono dei getti ostruiti dalla ruggine).
Smontati, puliti completamente e ora ho una carburazione assolutamente perfetta, fatta con un vacuometro professionale a 4 vie.
Fidandomi finalmente a fare la mia prima gita fuori citta', mi si e' spenta 1 volta all'andata dopo un lungo rettilineo fatto a 6000-7000 giri, e poi al ritorno 4 volte sempre in rettilinei.
Lunga pausa e poi ripartiva. Una volta ha acceso con motore a 2 cilindri anziche' 4.
Premetto che dal mecca ho fatto montare 4 candele nuove nuove SGK fredde (cr9ek) e la carburazione e' tarata per quelle. Dubito che sia colpa delle candele.
In ogni caso stasera la porto da un altro meccanico, ma temo sia la centralina che quando scalda... :(
Bandito
Messaggi: 14 Iscritto dal: 12/8/2004 Da: roma / napoli / benevento
# 4 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
i carburatori sono stati puliti da 150km e il mecca mi ha cambiato una candela...
interruttore di stop e cavalletto laterale provati fino alla noia
il problema è proprio quello descritto nel topic "riparazione centralina b4" ed inoltre ho scoperto che la mia centralina è già stata aperta...
ho smontato centralina e candele e me le sono portate ( la moto è a 70km da casa)
cerco un b4 disponibile per fare le dovute prove
?...corro il rischio di rompere qualcosa se provo la mia centralina difettosa su un altro b4 funzionante? non vorrei fare guai!!!!
!!!!! vado piano e... nemmeno tanto sano!!! :-D
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|