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     ≡  b4: si spegne in movimento problema intermittente


  
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Giuspe
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Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 23 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»19.09.05 - 17:22
Citazione:


rospo ha scritto:
Riflettendoci questo problema mi insegue da circa un anno (mascherato da ruggine nel sebatoio)


Una domanda...
Non avrai mica messo un filtro benzina prima dei caarburatori?????
In tal caso...levalo!!!!!!!!
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

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MADrigal
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# 22 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»19.09.05 - 17:01
Oddio... ma tu parli del foro di scolo dell'acqua! Quel foro serve a far scivolare via l'acqua che filtra nel tappo del serbatoio, e la espelle!

Non va verso la marmitta ma viene proprio espulso (se non sbaglio, passa nella zona del vaso d'espansione del liquido radiatore, tra il serbatoio e la batteria).

Ti dico con sicurezza che quel tubicino e' collegato ad un tubo metallico che "attraversa" il serbatoio, ma che non ha alcun buco verso l'interno: va dal tappo del serba, al suo fondo, altrimenti l'acqua ci finirebbe dentro!

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oPKo
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Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 21 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»19.09.05 - 16:50
Citazione:


MADrigal ha scritto:

... scusa ma quale foro?!?!?!? :-o




Non vorrei dire una cavolata, ma dovrebbe esserci un altro tubicino che dal serbatoio va verso la marmitta. Stasera controllo per sicurezza.

Se non sbaglio, ma qui i banditmeccanici ci illumineranno, serve per far tirare aria dentro il serba altrimenti, la depressione dei carburatori fa scendere si la benzina dal rubinetto, ma se il tappo della benzina è sigillato, non entrerebbe aria al suo posto.

spero di essermi spiegato...

controlla sotto il tappo del serbatoio i buchi che si vedono . Uno di quelli internamente va a finire proprio in quel tubicino.

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mkcerusky
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Da: Argentario (+ Genova)
# 20 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»19.09.05 - 14:42
Per coloro a cui interessa io un'anno fa avevo gli stessi problemi che denunciate in questo post. Potete verificare il post con tutto il mio "caso" Cliccando qui.
Comunque in soldoni, il problema era che ogni volta che pioveva entrava acqua dal tappo del serbatoio. Inoltre la candela all'estrema destra veniva allagata di acqu. E' bastato procurarmi un telo di plastica di adeguate dimensioni, ed eliminare l'acqua che era nel serbatoio, per risolvere il problema.
Quindi prima di fare tante altre grosse cose, provate a vedere se avete acqua nei carburatori o nel serbatoio.
Nel primo caso lo fate spurgandoli con le apposite vitine, se oltre alla benzina c'è acqua lo dovreste vedere perchè le due non si mescolano e vedrete delle diverse goccioline scivolare l'una sull'altra.
Per il serbatoio, basta che stacchiate il tubicino che va verso il motore, e facciate in modo che la benzina cada dal serbatoio verso un contenitore trasparente (io ho usato una bottiglietta da mezzo litro), poi mettete la levetta della benzina sulla posizione a caduta libera, in modo che peschi più in basso possibile (credo) e vedete cosa vi finisce nella bottiglietta. Se è un unico liquido allora il problema è un altro, se vedete due liquidi diversi che non si mescolano, alloradovrebbero essere acqua e benzina, ed è possibile che l'acqua vi entri dal tappo del serbatoio.
[b][i]Anche la mia famiglia fa [url=http://www.mkvale.it/moto.htm] i viaggi in moto (www.mkvale.it)[/url][/i] [/b]

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MADrigal
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Iscritto dal: 30/11/2004
# 19 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»19.09.05 - 14:21
Citazione:

Non è che, oltre a quello, il fatto di aver tankerizzato il serba impedisce la benzina di scendere regolare? (del tipo il secondo foro da cui tira l'aria è + piccolo?)


... scusa ma quale foro?!?!?!? :-o

comunque a me il problema lo sta facendo SERIAMENTE, mi si e' spenta perfino di sera, dunque al fresco, dopo appena 8 Km da casa... si e' rispenta e rispenta ancora rientrando, quando si e' riaccesa andava a due (o tre, non lo so, ma sicuramente NON QUATTRO!) cilindri... arrivato a casa, l'ho fatta riposare un attimo, accesa con la batteria dell'auto, l'ho tirata dietro casa per provarla, e nuovamente s'e' "affogata" e rispenta... sto pensando sia un problema di centralina o bobine.

Come posso verificare le bobine col tester? HELP!

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# 18 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»07.09.05 - 02:00
Bhè.... io ho il b6 ma credo valga lo stesso discorso in cui le cr9ek sono le standard... forse è per questo che tende ad ingolfarsi ongi tanto... tra un po' le cambio per provare...
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# 17 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 14:17
Beh io ora ho le CR9EK con B4 del 1994 (fondoscala 16mila giri).
Stasera tanto la porto dal mecca, gli chiedo di verificarmi il colore delle candele. Io purtroppo non ho neanche la chiave adatta a smontarle! :-(

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# 16 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 14:13
se con quelle candele la moto va bene tieni quelle. Perchè cambiare una cosa quando funziona a dovere?

per il b4 con fondoscale 16.000 rpm:
cr8ek standard (98% dei casi)
cr9ek fredde (per uso al max dei giri come pista)
cr7ek calde (per uso fighetto casa bar con imbrattamento candele)

per il b4 con fondoscale 16.000 rpm:
cr9ek standard (98% dei casi)
cr10ek fredde (per uso al max dei giri come pista)
cr8ek calde (per uso fighetto casa bar con imbrattamento candele)
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# 15 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 14:09
Citazione:


Rollyzan ha scritto:
non le puoi usare indistintamente. le standard sono le cr9ek, le cr8ek sono piu calde, da usare in caso di utilizzo ridotto a basso numero di giri, e quando le candele tendono ad imbrattarsi. Le cr10ek sono candele piu fredde che si usano solo se le standard tendono ad essere biancastre.
Quando hai la carburazione ok allora puoi verificare il colore delle candele ed eventualmente correggere il grado termico delle stesse, ma non mettere una candela a caso e poi correggere la carburazione.... poi ognuno la penserà come vuole, ma in linea di massima è così che si deve fare.


sacrosanto :-)
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# 14 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 14:05
ma allora io che ci ho trovato le cr7ek sono ancora + calde? Per l'appunto sono leggermente biancastre... ma di poco e la carburazione sembra essere ok...
Visto che devo cambiarle rimetto le 9 come da manuale?
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