cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#75: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  riparazione centralina b4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

morpheuscancer
Messaggi: 31
Iscritto dal: 20/1/2005
Da: Siracusa
# 1 ≡ riparazione centralina b4
»20.01.05 - 19:25
Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche info utile sul mio problema.
Ho una bandit 400 del 92 che da qualche tempo ha problemi di accensione. Non mi si accende piu' con l'accensione elettrica. Ha sempre avuto problemi a partire dopo esser rimasta ferma a lungo ma stavolta non e' piu' ripartita. Ho letto sul vostro forum che non si dovrebbe caricare la batteria con i morsetti collegati :-) io purtroppo l'ho fatto !!! Potrebbe essere successo qualcosa alla centralina o a cosa ? Vi prego ditemi di no !!
Il meccanico mi dice che i valori della bobina sono esatti, le candele sono nuove, la batteria e' ok e mi dice che puo' solo essere la centralina. Spero non mi stia prendendo in giro e vorrei se possibile qualche suggerimento da voi. Grazie anticipate

[ Modificato da Rollyzan on 29/3/2005 10:56 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 29/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 25 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l'accensione elettric
»27.01.05 - 13:05
Citazione:


morpheuscancer wrote:
Grazie Rollyzan, ho pure un caro amico esperto elettronico ma la centralina non e' un affare pressofuso nella plastica ? o sbaglio ?
L'ho smontata una volta per controllare i contatti prima di porlarla dal mecca e non mi sembrava facile da aprire ..... sono a vista i condensatori ?
comunque faro' questa prova appena mandero' a fare in culo il mecca :-)



FYI

non c capisco na mazza di tedesco, ma ci sono le figure.... :-D

http://www.spaceserver.de/gsf400/page6_4.htm

Profilo
Bandito
Bandito

morpheuscancer
Messaggi: 31
Iscritto dal: 20/1/2005
Da: Siracusa
# 24 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l'accensione elettric
»27.01.05 - 12:56
Cazzo, siamo a giovedi ed ancora il mecca non mi ha chiamato !!!
Vabbeh che ci son 10 cm di neve ....ma io andrei lo stesso a prendere la mia bimba !!
:-)

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 23 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l'accensione elettric
»25.01.05 - 09:37
Citazione:


morpheuscancer wrote:
...il mecca a quanto pare e' un tipo onesto ...mi ha detto di aver aperto la centralina e che c'erano dei contatti fasulli ...

e io che ti avevo detto? ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

morpheuscancer
Messaggi: 31
Iscritto dal: 20/1/2005
Da: Siracusa
# 22 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l'accensione elettric
»24.01.05 - 18:14
Citazione:


Rolyzan wrote:la centralina ha un guscio in plastica nera e se guardi bene dovresti vedere il taglio di giunzione. Con un po di lavoro dovresti riuscire ad aprirla.



Forse le mie crisi stanno per finire ...il mecca a quanto pare e' un tipo onesto ...mi ha detto di aver aperto la centralina e che c'erano dei contatti fasulli ...l'ha portata da un tipo "elettronico" che la aggiustera' a giorni ...quindi niente centralina nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........
Tra due giorni avro' la moto ...almeno spero !!!

comunque queste attese del mecca sono state interminabili ... grazie a voi sono riuscito a resistere ... grazie di tutto ...comunque appena andro' dal mecca mi faro' dire ESATTAMENTE qual'era il difetto cosi lo postero' qui sul forum cosi che possa magari essere d'aiuto ad altri sfigati come me che avranno un problema come il mio.

GRAZIE
Vi abbraccio TUTTI
I pazzi esistono ed io ne sono la prova !!!

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 21 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l'accensione elettric
»24.01.05 - 17:26
Citazione:


morpheuscancer wrote:
... ma la centralina non e' un affare pressofuso nella plastica ? o sbaglio ?


la centralina ha un guscio in plastica nera e se guardi bene dovresti vedere il taglio di giunzione. Con un po di lavoro dovresti riuscire ad aprirla.

lampssss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

morpheuscancer
Messaggi: 31
Iscritto dal: 20/1/2005
Da: Siracusa
# 20 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l'accensione elettric
»24.01.05 - 16:27
Citazione:


Rollyzan scrive: può darsi che tu abbia il classico problema con i condensatori della centralina. Anche la mia bandit faceva così, e per farla partire avevo un certo procedimento che funzionava. Giravo la chiave fino ad accendere il quadro, aspettavo una decina di secondi e provavo l'avviamento. in 4 o cinque tentativi partiva. Non insistere col motorino, o parte subito o non parte. Eventualemtne prova a far cambiare i condensatori della centralina da un elettrotecnico e secondo me risolverai il problema.



Grazie Rollyzan, ho pure un caro amico esperto elettronico ma la centralina non e' un affare pressofuso nella plastica ? o sbaglio ?
L'ho smontata una volta per controllare i contatti prima di porlarla dal mecca e non mi sembrava facile da aprire ..... sono a vista i condensatori ?
comunque faro' questa prova appena mandero' a fare in culo il mecca :-)
I pazzi esistono ed io ne sono la prova !!!

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 19 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l'accensione elettric
»24.01.05 - 14:00
può darsi che tu abbia il classico problema con i condensatori della centralina. Anche la mia bandit faceva così, e per farla partire avevo un certo procedimento che funzionava. Giravo la chiave fino ad accendere il quadro, aspettavo una decina di secondi e provavo l'avviamento. in 4 o cinque tentativi partiva. Non insistere col motorino, o parte subito o non parte. Eventualemtne prova a far cambiare i condensatori della centralina da un elettrotecnico e secondo me risolverai il problema.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

morpheuscancer
Messaggi: 31
Iscritto dal: 20/1/2005
Da: Siracusa
# 18 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l'accensione elettric
»23.01.05 - 01:19
Citazione:


Sil11 Scrive:
chiarissimo :-)
l'unico problema e che avendo la moto dal mecca la dovrebbe provare lui per te, visto che non è di tua fiducia ti consiglio di riprenderla e di tenerla nel garage per provare tu stesso eventuali cure o portarla da un mecc di fiducia.

capita dalle mie parti che i mecca scherzino un po troppo con le centraline, ti consiglio di segnarti la tua in maniera poco evidente, non sia mai la cambiano...ti accorgi subito della truffa.

non e che rimontando il manubrio hai schiacciato o tirato qualche filo elettrico?non so magari lo hai avvitato nei blocchi...


Beh se per lunedi non ha risolto il problema me la riporto a casa e con tutto che non capisco una mazza di moto ... mi ci metto .. la smantello tutta e trovero' il problema ...
come si dice : chi fa da se fa per tre
I pazzi esistono ed io ne sono la prova !!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 17 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l'accensione elettric
»23.01.05 - 00:32
chiarissimo :-)
l'unico problema e che avendo la moto dal mecca la dovrebbe provare lui per te, visto che non è di tua fiducia ti consiglio di riprenderla e di tenerla nel garage per provare tu stesso eventuali cure o portarla da un mecc di fiducia.

capita dalle mie parti che i mecca scherzino un po troppo con le centraline, ti consiglio di segnarti la tua in maniera poco evidente, non sia mai la cambiano...ti accorgi subito della truffa.

non e che rimontando il manubrio hai schiacciato o tirato qualche filo elettrico?non so magari lo hai avvitato nei blocchi...

a presto

lamps
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

morpheuscancer
Messaggi: 31
Iscritto dal: 20/1/2005
Da: Siracusa
# 16 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l'accensione elettric
»23.01.05 - 00:10
Citazione:

Sil11 Wrote: ricapitolando:
1 . tu non hai la moto , sta dal mecca?
2 . la moto non parte per causa batteria non troppo carica?
3 . la moto non parte perche il motorino non attacca o attacca male?
4 . la moto non parte perche ingolfata o si ingolfa?
5 . la moto non parte perche non arriva benzina?
6 . quando la moto è accesa la batteria si carica?


cerchiamo di essere chiari, cosi risolviamo sicuramente, io non ho ancora capito il difetto...
in ogni caso, pulisci il serbatoio, scarica i carburatori elimina ogni filtro aggiuntivo non originale per la benzina.


Uffi .. si ..la mia moto sta dal mecca che non sa che pesci pigliare ..ecco perche' mi sono rivolto a voi ..
comunque
2) La batteria e' stracarica ed ho provato pure con una batteria della macchina
3) Il motorino gira a meraviglia
4) La moto non e' ingolfata minimamente solo che non parte con l'accensione, devo darle la discesa, e che discesa !!!
5) La benzina arriva dato che si partiva in discesa e cantava come i Queen...
6) Quando la moto e' accesa la batteria si ricarica ..constatato

Punto 7(lo metto io)
La moto non si avvia nemmeno dopo aver fatto 100 Km ..una volta che la spengo devo rispingerla per farla partire ..

Il mecca non sa che pesci prendere, pero' :
dice che la bobina e' ok
dice che i carburatori sono ok (mi ha messo nel contempo il kit dyna)
dice che potrebbe essere la centralina ma per provarla ha bisogno di una centralina di un'altra bandit
(io spero che non sia la centralina che se non sbaglio costa pareccchio)

Insomma in poche parole mi sono rivolto a voi perche' non mi fido del meccanico (e' la prima volta che la porto da questo qua)... e non vorrei che me la mettesse del di dietro perche' io non ne capisco una cippa...
ecco ..dovrebbe essere tutto
ah ..mi ha detto che non arriva tensione alle candele

Insomma con tutte le cose che mi ha detto a quest'ora dovrebbe gia' dovuto trovare il difetto o no?
invece ha trovato cazzi !!!

Ed io non dormo la notte sapendo la mia Lain in mani che ritengo poco esperte per quanto riguarda l'impianto elettrico ...perche' da ignorante in materia credo sia qualcosa di elettrico.....

Non so se mi sono spiegato a dovere ..spero di si ..

ok ..intanto prendo un po' a cazzotti il muro per sfogarmi un po' !!!
I pazzi esistono ed io ne sono la prova !!!

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco