cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#68: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  riparazione centralina b4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

morpheuscancer
Messaggi: 31
Iscritto dal: 20/1/2005
Da: Siracusa
# 1 ≡ riparazione centralina b4
»20.01.05 - 19:25
Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche info utile sul mio problema.
Ho una bandit 400 del 92 che da qualche tempo ha problemi di accensione. Non mi si accende piu' con l'accensione elettrica. Ha sempre avuto problemi a partire dopo esser rimasta ferma a lungo ma stavolta non e' piu' ripartita. Ho letto sul vostro forum che non si dovrebbe caricare la batteria con i morsetti collegati :-) io purtroppo l'ho fatto !!! Potrebbe essere successo qualcosa alla centralina o a cosa ? Vi prego ditemi di no !!
Il meccanico mi dice che i valori della bobina sono esatti, le candele sono nuove, la batteria e' ok e mi dice che puo' solo essere la centralina. Spero non mi stia prendendo in giro e vorrei se possibile qualche suggerimento da voi. Grazie anticipate

[ Modificato da Rollyzan on 29/3/2005 10:56 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

morpheuscancer
Messaggi: 31
Iscritto dal: 20/1/2005
Da: Siracusa
# 5 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l'accensione elettric
»20.01.05 - 19:47
.beh .. a spinta parte con un po' di fatica ... dopodiche' va ottimamente ..il motore canta che ' un piacere ...come abbia fatto il meccanico a misurare la bobina non saprei ...io non me ne intendo e lui mi ha detto di averla misurata con qualche aggeggio ...forse ha misurato la resistenza o roba del genere ...
comunque mi prensento pure qui .. sono nico, alias morpheus e sono della provincia di siracusa ...
vi prego aiutatemi perche' di sto meccanico non e' che mi fidi tanto ..me lo ha consigliato un mio amico ma credo che sara' pure bravo per problemi meccanici ma questo e' chiaramente un problema elettrico ...:-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

jim
Messaggi: 1280
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 4 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l'accensione elettric
»20.01.05 - 19:41
maneTTa bar ! :-D
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

jim
Messaggi: 1280
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 3 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l'accensione elettric
»20.01.05 - 19:40
Citazione:


morpheuscancer wrote:
Potrebbe essere successo qualcosa alla centralina o a cosa ? Vi prego ditemi di no !!



non so se si possa essere danneggiato qualcosa , potresti accenderla a spinta e vedere se va tutto !

comunque , il B4 anche se usato spesso (tutti i giorni) a volte crea problemi di accensione con queste temperature "polari" !

purtroppo soffre un po il freddo (sarà l'età :-P ) !
come ha fatto il mecc. a "testare" le bobine se la moto non parte :-?

prova a farla partire collegando i cavi di una macchina , la potenza della batteria da auto , sicuramente da una bella spinta in più !

presentati e dicci di dove sei , magari qualche bandito della tua zona potrebbe farti provare la sua centralina , così "ti togli il sassolino dalla scarpa" !

ciao ;-)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

crys
Messaggi: 215
Iscritto dal: 16/1/2003
Da: Arconate MI
# 2 ≡ Re: la mia bandit 400 non si avvia con l'accensione elettric
»20.01.05 - 19:32
prima che ti cazino presentati su manebba bar....

la b 4 per accenderla dopo un femo ti conviene tirare lo starter e niente gas, appena si avvia riduci lo starter in modo tale da tenerlo tirato al mx per 30 sec e poi la tieni un po su di giri con il gas....
alemno io faccio così e va na meraviglia ..sgrat sgrat ;-)
hai visto se arriva benzina ai carburtori....gira il rubinetto su Pri qualche secondo e riprova

lamps
sono talmente fermo che i moscerini mi tamponano... :-P
on Bandit 400 :-D :-D :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco