# 64 ≡ Re: Resuscitare una B4 ferma da 4 anni
allora
se esce liquido dal tubo che va dalla scatoletta sulla testata all air box, piu precisamente dentro l'air box sotto il filtro,
quello è cosa normale, è olio che viene sputato fuori dal motore, per non avere compressioni all'interno delle punterie sotto gli alti giri hanno fatto uno sfiato che va nel ABox e pioi di li scende lungo il tubo di scolo giu alla moto, tubo che dovrebbe essere tappato, e periodicamente si stappa per pulirlo.
se i coni di gomma non tnessero , tu non avresti il problema di avere benz nel AB, ma nei cilindrii o a terra perche colerebbe ovunque...
dato che non sarebbe farmata dallo spillo, ma solo in marcia , perche la benz scende nei carb solo quando il motore crea depressione che fa aprire la valvola del rubinetto, quel tubicino che va da 1 collettore al rubinetto serve a questo.
è buona abitudine per te imparare a tuccare ed annussare i fluidi della tua moto per capire di cosa ha la perdita e lo stato di questa...
perche se trovi olio a terra non sempre questo scende dal motore ad esempio...ma come avrai capito scende da....
pe quassiasi cosa a esposizione!
lamps
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...
"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )