cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#37: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 71 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»27.10.10 - 08:52
mgve64,
Citazione:

per quanto riguarda gli spilli: è un lavoro difficile da farsi, secondo te?


io l'ho fatto, non è difficile ne servono attrezzi particolari.
non ricordo però se mi sono aiutato con qualche guida...
ricordo solo che ho aperto i carburatori nella speranza che gli spilli fossero regolabili (come nel 1200 mi pare), mentre invece li ho trovati fissi. le rondelle piu piccole (quelle da 3) hanno il diametro esterno troppo grande.
ho dovuto quindi usare i famosi rivetti.
procedura:
1) prendi un rivetto piccolo piccolo, il diametro esterno della parte piu larga (quella che poi userai come rondella) dovrebbe essere comunque piu larga dell'alloggiamento dello spillo, quindi:
2) monti il rivetto su un avvitatore e lo usi come tornio, facendo girare il rivetto su carta vetrata fino a che la rondella non è del diametro giusto. ripeti l'operazione per 5-6 rivetti.
3) con la rivettatrice fissi i rivetti su una lastra qualunque
4) con l'avvitatore ed una punta per il ferro molto fina (del diametro dello spillo o poco piu sarebbe meglio), fori il centro del rivetto. a questo punto la rondella si stacca (e probabilmente te la trovi incastrata sulla punta del ferro). fai l'operazione per tutti i rivetti
5) tenendoli fermi con una pinza, senza rovinarli, metti l'avvitatore al contrario e togli le tue rondelle incastrate (se ce ne fossero) dalla punta del ferro
6) con della carta vetrata fina rifinisci le rondelle ed elimina eventuali sbavature.

il resto va da se :D

occhio a quando smonti i pezzi di ricordarti dove vanno e soprattutto come. io trovo molto utile fare delle foto.

non ricordo se ci sono passaggi in cui prestare particolarmente attenzione. a memoria non mi sembra di aver inventato nessuna nuova imprecazione, quindi il lavoro dovrebbe essere stato abbastanza semplice e privo di intoppi...
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco