cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#152: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Corona due denti in più B12 del 2003


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Raven
Messaggi: 606
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 41 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»02.09.11 - 16:45
HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Cicileo,
Citazione:

Era ironico...


Dici? :-?
Non ho colto...


allora siamo in 2...... a me non sembrava ironico!

buh!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 42 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»02.09.11 - 16:46
ahem

siamo su FT, limitiamo il cazzeggio, grazie

;-)
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ilsolla
Messaggi: 21
Iscritto dal: 1/8/2011
# 43 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»02.09.11 - 17:08
No no, nessuna ironia.
Anzi grazie a HoRnEtSbUsTeR che mi ha risvegliato i sensi.
Questi i rudimenti impennabanditmilledue in linea generale (premesso che io sono una mezzasega):

1) di sicuro prima di alzarla bisogna impugnare bene il manubrio, poggiare i piedi bene e spostarsi un pelino indietro sulla sella. Quando sarà su avremo il culone comodamente appoggiato al rialzo da ci parte il posto del passeggero.

2) Anche il monoammortizzatore a posto fa la sua parte. Se la moto si siede, ciao impennare.

3) In 1a, intorno ai 4000 giri basta chiudere appena il gas e dare una manata decisa.
Se non ci si spaventa la si lascia salire (gli strumenti saranno circa all'altezza del naso) e dosando il gas si riesce a tenerla su per circa una 30ina di metri senza fatica. Appena in equilibrio, se si infila velocemente la seconda, basta tenere il gas aperto e la moto va avanti in monoruota fino a velocità da arresto (in caso di monoruota anche di sequestro del mezzo, però).
Io prudenzialmente tengo un piede sul freno, ma in realtà basta (se si lascia la prima) aspettare e la moto scende da sola senza colpacci (anche qui, basta dare un colpettino al gas prima che tocchi terra e non si sbatte forte).

4) In seconda, non so esattamente a quale regime di giri, io dico "quando si ha la sensazione che tirando la frizione si farà una cazzata", un colpo alla frizione tipo VUAA e la moto viene su da sola. Anche qua dosare il gas appena appena e resta su. Le velocità diventano più alte.

5) Però, bisogna provare. Strada libera, rettilineo senza buche e provare. Prima la si alzerà pochino, poi un pò di più. Poi diventa un vizio.

E' tutta una questione di sensazioni
Le prime volte sembrerà di avere la moto a candela e la ruota anteriore sarà su si e no di 20 cm.
Ci sono due punti di equilibrio. Uno è quando si hanno gli strumenti circa all'altezza del naso.
L'altro lasciatelo agli stuntman.
Però poca paura, è un grosso 4 in linea pesante. Non un trialino. Il ribaltamento è un'ipotesi molto remota (mi tocco i maroni).
Per farvi capire quanto è una questione personale legata anche alla confidenza con la moto vi dico che io non riuscivo a impennarla perchè abituato allo lo ZRX che, rapportata corta, saliva a un regime di giri più basso. Avevo anche il gas rapido mentre col bandito devo ruotare di più il polso.
GASSSSSSSSSS


[ Modificato da ilsolla 02.09.2011 - 16:10 ]

Profilo
Bandito
Bandito

mik67
Messaggi: 2
Iscritto dal: 30/8/2007
Da: catanzaro
# 44 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»29.09.11 - 09:39
se aspetti fino a 4000 giri e poi dai un colpo deciso di gas ti metti la moto per cappello, stessa cosa se metti la seconda tenendo il gas aperto, pignone o non pignone.


:-D :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

ilsolla
Messaggi: 21
Iscritto dal: 1/8/2011
# 45 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»29.09.11 - 17:47
mik67,
Citazione:

ti metti la moto per cappello

beh, insomma, non esageriamo.
Però si, si alza bene.

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 46 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»29.09.11 - 18:41
forse con un bandit turbo :-D
(abbastanza felice del risultato)
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 47 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»29.09.11 - 19:19
213 cavalli?????
E sti ca**i :incredibbile:
:munky:

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Messaggi: 606
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 48 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»30.09.11 - 10:00
porca tr**a....... :-o in confronto a questa l'elaborazione del mio e' una barzelletta!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 49 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»30.09.11 - 10:46
ghostridermanny,
Citazione:

forse con un bandit turbo :-D
(abbastanza felice del risultato)



hahahaha.... volendo puoi sempre metteci accoppiato un rotativo..... sai.. mi sembra sia un po povera di basse... :-D
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 50 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»30.09.11 - 11:02
povera di basse , carichero due nane allora....
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco