cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#151: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Corona due denti in più B12 del 2003


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 31 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»31.08.11 - 15:30
ilsolla,
Citazione:

Non ci capiamo. Linguaggi diversi.
Ovvio che in prima, si solleva la ruota. Anche abastanza.
Ma non è un'impennata. E richiede comunque il motore già altino di giri.
Ieri sera, solo solo, in una stradina chiusa al traffico son riuscito ad avere un pò di soddisfazione, ma non sono riuscito a tenerla su per molto. Avrei dovto cambiare marcia ma sarebbe comunque scesa, e magari di botto.
Con lo ZRX 1100, che vantava peraltro meno coppia, dovetti cambiare pignone. Però pennettine decorose le facevi praticamente partendo da fermo. E restava su fino al fuorigiri.


Per capirci faccio anche io l'esempio pratico: moto ferma, prima inserita, mollo completamente la frizione con un filo di gas (una partenza calma calma insomma, senza sfrizionamenti, sgasamenti etc), poi a 3000-3500 giri (decisamente un basso regime e praticamente da fermo, come hai detto tu), ruoto deciso il gas (e qui è solo questione di pratica sul quanto e come; deve essere tutto molto fluido), la moto viene su di colpo. A questo punti dosando bene il gas puoi alzarla quanto vuoi, quindi tirare la prima e appena passato il regime di coppia massima butti dentro la seconda.
Dalla seconda alla terza non ho mai provato ma visto che a quel punto sei a più di 120 all'ora...insomma.Ci vuole un certo manico e...altro. :-)
IL tutto presuppone una gomma post in buono stato e un asfalto decente altrimenti pattinamenti più o meno avvertibili precludono la "pinna" :-D
E' chiaro che se cambi corona o pignone è tutto più facile ma se parliamo di partenza da fermo il problema non esiste.

[ Modificato da HoRnEtSbUsTeR 31.08.2011 - 15:32 ]

Profilo
Bandito
Bandito

ilsolla
Messaggi: 21
Iscritto dal: 1/8/2011
# 32 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»31.08.11 - 15:44
Va detto, senz'altro che io conosco ancora poco la moto.
Devo ancora ben capire come e dove e cosa e sopratutto perchè.
Ieri sera, qalcosa di decente si è visto, effettivamente.
Desso faccio pratica di bandit e poi ne riparliamo.
PErò con una coroncina più grande...

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 33 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»31.08.11 - 15:54
ilsolla,
Citazione:

e sopratutto perchè.


:lol:
Ma perchè è troppo godurioso! :cincin: :joint:

Profilo
Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 34 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»02.09.11 - 07:17
ilsolla,
Citazione:

Va detto, senz'altro che io conosco ancora poco la moto.
Devo ancora ben capire come e dove e cosa e sopratutto perchè.
Ieri sera, qalcosa di decente si è visto, effettivamente.
Desso faccio pratica di bandit e poi ne riparliamo.
PErò con una coroncina più grande...


ho ben capito cosa intendi, comunque per me fai prima conoscenza con la moto, poi prova il pignone piu piccolo. se vedi che c'è differenza ed il risultato è quello che cerchi allora cambi la corona (se cosi preferisci) e rimetti il pignone originale...avrai speso 10 euro in piu (che puoi recuperare vendendolo a qualcun altro) ma almeno sei sicuro che il risultato sia quello che cercavi.
per una corona ci vogliono almeno 50 euro + la catena di 1-2 maglie piu lunga alti 70...conviene comprare tutta sta roba a scatola chiusa ?
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 35 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»02.09.11 - 10:13
fai prima conoscenza con la moto e poi montaci una turbina.... :-D
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ilsolla
Messaggi: 21
Iscritto dal: 1/8/2011
# 36 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»02.09.11 - 12:50
Facciamo finta che non abbia scritto nulla.
Perdonatemi.
Era solo colpa mia.
Impenna e bene. Ma proprio bene.
Inutile rapportarla più corta.
Mi concentrerò su altre modifiche (sospensioni, magari)

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Messaggi: 606
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 37 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»02.09.11 - 13:27
ilsolla,
Citazione:

Era solo colpa mia.
Impenna e bene. Ma proprio bene.
Inutile rapportarla più corta.


Visto che io su questo argomento sono un pivellissimo, dimmi come fai che sono curioso!

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 38 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»02.09.11 - 13:57
ilsolla,
Citazione:

Impenna e bene. Ma proprio bene.


Eh no...mo vojo sapè :munky:
Parla! :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 39 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»02.09.11 - 14:49
Era ironico...

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 40 ≡ Re: Corona due denti in più B12 del 2003
»02.09.11 - 15:34
Cicileo,
Citazione:

Era ironico...


Dici? :-?
Non ho colto...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco