cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#28: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  pulizia catena: che palle


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ele
Messaggi: 88
Iscritto dal: 15/5/2009
Da: cembra- trento
Su: gsx 600 f
# 55 ≡ Re: pulizia catena: che palle (sorry boss)
»01.06.09 - 16:53
ma ragazzi...ma non c'č nessuno che usa olio invece che grasso per la catena come dice il libretto di uso e manutenzione delle nostre amate moto?
usavo anche io il grasso, e mi rompevo le scatole ogni volta che dovevo pulirla... quando l ho cambiata ho iniziato ad usare l olio...e sinceramente non torno pių indietro...
intanto si spende pochissimo (con un litro d olio faccio 20 mila km,all inizio usavo un 90, ora spesso uso l avanzo del cambio olio)...
poi non serve pulirla, perche l olio non appiccica come il grasso (o i lubrificanti vari) la polvere, il sale e tutte le porcherie che ci sono in strada...
in un minuto o forse meno si fa l operazione, basta stenderne un piccolissimo velo con un pennello...
ha lo svantaggio che se piove viene dilavato, ma appena smette basta rimetterlo;o che bisogna oliare pių spesso rispetto alla lubrificazione fatta con gli appositi prodotti (io nei giri lunghi lo metto ogni volta che faccio benzina (280 km circa), nei tragitti brevi appena arrivo a casa gli do una passata (se ho fatto almeno 80-100 km s intende, altrimenti no))..
lo scopo del lubrificante per la catena č quello di lubrificare i rulli e tenere umidi gli o ring, e i rulli girano molto ma molto meglio usando olio di frequente invece degli spray da 10 euro al barattolo (specie l inverno la catena si riempie di sale con i lubrificanti che contengono grasso...e non č proprio un toccasana)... la mia trasmissione nuova ha pių di 20 mila km, ho usato sempre olio e ho registrato la tensione della catena 2 volte in tutto, ma non preche non la tengo controllata..perche la catena non si scalda praticamente mai...
poi... fate vobis

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco