cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 400 anno 91


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamų"
# 13 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»13.02.17 - 11:52
Gli oring di tenuta del galleggiante conviene comprarli originali (mediamente 5€ cadauno); lo spillo non si rimuove (purtroppo :-x ) a meno che non si forzi l'arco superiore del galleggiante con rischio di romperlo (mi č successo!!) per cui va sostituito tutto il gruppo (mediamente 90€ originale) ... verifica anche il gommino che ricopre il foro del getto del minimo ... anche quello serve ... la patina rossa č polvere di ruggine, puoi comprare uno spray per la pulizia dei carburatori ed iniettori da un autoricambi (8€) che rimuove ogli residuo di sporco ;-) ;-) ;-)
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 12 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»11.02.17 - 23:16
Ciao Ragazzi
Questa mattina ho smontato i carburatori,prima ho tolto il filtro con le 2 viti attaccate al telaio poi ho allentato le 4 fascette che tenevano i collettori e ho tolto il filo dell'aria e il blocco dei carburatori si e' sfilato.

ho smontato prima la parte superiore dove sono allocate le membrane.


Le menbrana sono in buone condizioni non hanno crepe su alcune pero' ce una patina rossa??!!!ho provveduto a pulire le membrane dal rosso!




andiamo ale note dolenti,ho smontato anche la parte inferiore dove sono collegati i carburatori,

ho trovato 2 oring di tenuta rotti secondo me sono pure adattati:


Avevo degli oring comprati dal cinese ma non me la sono sentite non vorrei che durassero mezzora sopratutto a contatto con la benzina.
Inoltre non sono riuscito a capire come si smonta lo spillo dal galleggiante, non ho voluto forzare troppo.
Come si smonta? e' un pezzo unico?


Non so se cambiare solo i 2 oring o se cambiare tutte le guarnizioni dei carburatori?
Esiste un kit di tutte oring e guarnizioni che non costi un occhio della testa?
Dove comprate i ricambi on line ?

Grazie
un saluto

[ Modificato da gig76 11.02.2017 - 23:31 ]

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamų"
# 11 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»08.02.17 - 18:57
Citazione:

poi ce da fare altro?


vanno controllate le membrane che trovi sotto il tappo superiore che azionano la ghigliottina in base alla depressione che si crea nel carburatore
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 10 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»08.02.17 - 16:02
RedsDone71,


Grazie RedsDone71, ti ringrazio per i consigli!!
in questi giorni vedo di tappare il tubo che va al carburatore in modo da non avere piu' infiltrazioni d'aria e vedere se il minimo mi torna sotto i 2000 giri....
Un altra cosa,visto che sono, gli vorrei dare anche una pulita ai carburatori....io mi vorrei muovere cosi':
*dopo aver smontato i carburatori,
*vorrei smontare le 4 vaschette
*smonto i getti se non sbaglio dovrebbero essere 2 per vaschetta quindi 8 in totale,
*pulire getti con l'aria compressa i getti.
*verificare i 4 spilli conici se la conicita' e' regolare....

poi ce da fare altro?

Grazie in anticipo

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamų"
# 9 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»08.02.17 - 12:26
I tre tubi sono due al rubinetto ed uno scarico acqua e sovrariempimento ... dei primi due, quello grosso va ai carburatori, mentre quello piccolo va sul collettore che porta la miscela aria/benzina al cilindro numero 1 (in sella il cilindro pių a sx). Quest'ultimo, per depressione, risucchia una membrana nel rubinetto, consentendo alla benzina di scendere, per caduta, ai carburatori.

Per la sincronizzazione, questo tubo al collettore del cilindro 1, va chiuso con un tappino, per evitare fughe di aria ed il non corretto allineamento.

Un consiglio: collega i tubi di ogni singola astina del carbtune al primo carburatore che rappresenta il riferimento per regolare gli altri, segna sul carbtune con un pennarello indelebile i livelli ottenuti dalla singole astine quando vengono collegati al primo carburatore (questo ti serve a settare il carbtune su un valore di depressione preciso). Fatto questo collega i tubi del carbtune ai quattro carburatori, regola la prima coppia 3-4 (carburatori a dx) portando questa coppia al valore segnato con il pennarello, poi i carburatori 1-2 (carburatori a sx) e poi regolando la vite centrale in maniera tale che le due coppie siano sincronizzate :-D :-D Buon Lavoro ed armati di santa pazienza ;-)
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 8 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»06.02.17 - 09:09
no non lho tappato....dal serbatoio uscivano 3 tubi uno della benzina e altri 2 ...uno piu' grosso e uno piu' piccolo li devo tappare entrambi?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 7 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»05.02.17 - 14:11
hai tappato il tubo di depressione che dai collettori andrebbe collegato al rubinetto?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 6 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»04.02.17 - 13:22
Ciao ragazzi

Qesta mattina mi e' arrivato il vacuometro,e non ho resistito smontato il serbatoio,ho collegato tutti e 4 i tubicini al vacumetro o creato con un bidoncino da 3 litri un serbatoio esterno bucando il tappo e in serendo un tubicino poi messo la benzina e via ....
lo strumento segnava il 1* diseallinato con 2 e 3* e4* allineati
ho provveduto a girare la vite tra 1 e 2 regolandoli solo che adesso 1 e 2 erano regolati ma piu alti di 3 e 4!
ho agito sulla vite centrale ed ho allineato tutto, solo che il gsf mi resta accelerato a 4000 giri girando la vite del minimo non ottengo risultati
se risetto l' allineamento come prima cioe 1e2ok ma disallineati rispetto a 3 e4 il minimo scende...

Dove sbaglio?

Profilo
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 5 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»25.01.17 - 16:01
scusa ma la procedura per regolare i carburatori del 400 con il vacuometro e':

*Smontare il serbatoio e cercare un modo con un tubo piu' lungo(da quanto di diametro?)di appoggiare il serbatoio vicino alla moto.
*Staccare i 4 gommini dei carburatori
*provare su un singolo carburatore i singoli misuratori per vedere se segnano lo stesso parametro
*inserire i tubicini nei 4 carburatori
*settare il minimo a 1700giri
*settare prima la vite tra il 1* e il 2* carb
*settare prima la vite tra il 3* e il 4* carb
*settare prima la vite tra il 2* e il 2* carb
e' corretto?

Per la pinza, il parapolvere superiore parli di quel pezzettino di plastica che sta sopra le pasticche?
Quale olio dot 3 o 4 e quanto ce ne va'? 250ml?

Inoltre mi consigli il meteodo siringa da sotto per creare pressione del liquidio?

Grazie

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamų"
# 4 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»25.01.17 - 12:46
Ciao, i mikuni del b400 sono un pō pių ostici da sistemare ... se la carburazione va bene, ti consiglio di annotare i giri della vite di regolazione mix aria/benzina partendo dal tutto chiuso per ogni carburatore e svitarle dello stesso numero di giri dopo la pulizia. L'allineamento con il vacuometro va bene quello del 600 ma anche in questo caso ci vuole molta pių pazienza. La pinza ha un parapolvere superiore che cede abbastanza facilmente favorendo l'accumulo di sporco e polvere sul cilindretto ... ti conviene smontare e pulire tutto, sostituendo solo il gommino parapolvere, se la tenuta del liquido č buona :-D :-D
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco