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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Problemi con gsx 750 f del 2001


  
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Maxmilian75
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# 21 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»09.09.13 - 15:06
Forse la foto non si apre il link e' questo : http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/trapani-annunci-trapani/carburatori-suzuki-gsxf-750-anno-2000/28273689

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Satoru
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Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 22 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»09.09.13 - 15:48
Non mi fa impazzire quella ghigliottina tutta alzata nel terzo carburatore da sinistra.
A riposo dovrebbe stare giu' (e muoversi liberamente)
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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HoRnEtSbUsTeR
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Da: Roma
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# 23 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»09.09.13 - 15:53
Scusa ma mettersi a fare 'sti lavori senza manuale non è il massimo :-?
Con 100 euro revisioni tutti e 4 i tuoi, perchè comprarne altri che magari hanno lo stesso problema??
Non vorrei metterti paura ma ti faccio notare che se è partito tutto da prima che iniziassi a camminare e hai camminato con benzina nella coppia dell'olio potresti anche aver f*****o il motore.
Ti ricordi se prima di spegnersi "batteva"? Magari non è successo ma è solo per dire che 1-2 litri di benzina nell'olio non è uno scherzo.
Svuota l'olio e misura quanto ne viene fuori (filtro e radiatore compresi).

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Maxmilian75
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# 24 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»09.09.13 - 15:57
Non e' il mio carburatore e' solo una foto per far si che qualcuno mi possa aiutare a capire il giusto collegamento dei tubi benz. ed individuare quale mettere a bagno nella bottigli che utilizzo per adesso come serbatoio , perche' mi da di aver sbagliato.

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wkowalski
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# 25 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»09.09.13 - 16:13
Maxmilian75,
Citazione:

pensi che il vero problema si stato questo? Da tutto inizio? Cioe' da quando inizio' ad andare male per poi lasciarmi per strada?


non saprei... hai detto che il serbatoio era arrugginito e c'era sporco ovunque, e questa è sicuramente una causa.
Ora hai i carburatori che perdono, e questa è un'altra... io direi: cambia gli spilli (le valvoline in gomma, non gli spilloni in acciaio), ricollega la bottiglia e controlla che una volta che sono piene le vaschette il flusso di benzina si arresti. Quindi cambia olio e prova a farla ripartire sempre con la bottiglia... se funziona tutto fai un bel trattamento al serbatoio, filtro benzina nuovo e via.

ciao

WK

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 26 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»09.09.13 - 16:17
Maxmilian75,
Citazione:

Date un sguardo a questo link che ho postato e' il modo giusto di collegamento? Rubinetto al centro? Anche se un raccordo quello sulla sx e' libero penso manche l'altro tubo o no? Ragazzi sono confusissimo...


sembrerebbe che la benza debba entrare dal tubo al centro che punta verso l'alto, quello di diametro maggiore... ma potrei sbagliarmi.
Procurati il manuale d'officina, come hai visto non è facile come sui 50ini :-)

ciao

WK

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boltz
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Da: Padova
Su: B12sacs
# 27 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»09.09.13 - 16:28
wkowalski,
Citazione:

sembrerebbe che la benza debba entrare dal tubo al centro che punta verso l'alto, quello di diametro maggiore... ma potrei sbagliarmi.

non sbagli.

L'altro tubicino che esce dal #1 (o #4) dovrebbe essere il vuoto per il rubinetto a depressione.
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Maxmilian75
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# 28 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»09.09.13 - 23:10
Quindi se ho capito bene allora e' lui il tubo che deve andare a bagno nella bottiglia?

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edobandit
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# 29 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»10.09.13 - 07:51
La ruggine nel serbatoio si mescola, in polvere finissima, alla benzina e si deposita inevitabilmente sulle tenute degli spilli dei galleggianti.
Il sintomo è esattamente quello da te descritto. Anche se metti un filtro sul tubo della benzina non risolvi.
Se vuoi provare la moto senza serbatoio (occhio), procurati qualcosa che funga da serbatoio e posizionalo più in alto dei carburatori.
Il GSX non ha pompa della benzina, quindi va alimentato per caduta. Il tubo della benzina è il più grosso al centro del gruppo dei carburatori. Il tubetto della depressione, che parte dal collettore di aspirazione e arriva al rubinetto, durante questa operazione va tappato.

Per sistemare dovresti smontare le vaschette dei carburatori e pulire molto bene, con benzina pulita e pennellino, tutte le tenute degli spilli. Poi soffia con aria compressa in modo da fare uscire tutto lo sporco accumulato nel percorso della benzina.
Togli le candele, lavale bene con benzina pulita e spazzolino, falle asciugare, oppure cambiale. Di solito dopo che si imbrattano è difficile che si riprendano: anche se apparentemente pulite, scaricano dove non dovrebbero e la moto sembra defunta.
Sostituisci anche l'olio motore perchè, diluito con la benzina, non lubrifica a dovere e può anche generare vapori pericolosi.
Se vuoi risolvere per sempre tratta il serbatoio con tankerite o similare.
Il manuale Suzuki presenta anche dettagliata procedura per la taratura del livello dei galleggianti, già che li hai in mano, io la farei. Farei anche un accurata pulizia dei getti e dei condotti con un sottile filo di acciaio (l'aria non basta) e controllerei lo stato delle membrane.
Finito tutto è molto consigliato verificare e regolare la sincronia dell'apertura con apposito strumento (vacuometro) per far girare il motore bello "tondo". Puoi far riferimento anche al manuale del bandit 600 1997/2001 che ha carburatori pressochè identici con valori di taratura dei galleggianti uguali.

E gas..



[ Modificato da edobandit 10.09.2013 - 08:59 ]

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# 30 ≡ Re: Problemi con gsx 750 f del 2001
»10.09.13 - 10:45
Maxmilian75,
Citazione:

Quindi se ho capito bene allora e' lui il tubo che deve andare a bagno nella bottiglia?


ehm... ma tu avevi attaccato la bottiglia al tubicino piccolo?
Se è andata così (confessa, dai), gli spilli sono a posto: il tubicino sbagliato ti ha buttato la benzina a cascata nei collettori, per quello la moto non partiva e ti ha allagato il carter. Hai anche rischiato qualcosa che non ti dico per non spaventarti... :-)
Vedrai che se colleghi alla bottiglia il tubo che ti hanno detto, va tutto a posto e la moto parte (cambia prima l'olio però)... e tappa i tubicini piccoli, altrimenti entra aria e i giri potrebbero salire in modo incontrollato.

ciao

WK

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