# 128 ≡ Re: Radiatore freddo, spie accese, schiuma olio motore...[B4
Eccomi qui, super contento (anche se ha un cilindro con le fasce bloccate...... ma stiamo risolvendo) di aver rifatto partire anche la mia!!!!
Qui devo ringraziare Tittia per aver congunto gli sforzi per riuscire nel miracolo, finalmente anche la mia è rinata!!!! Modello '92 con induttore e centralina 10D60 di una '95
(Tittia...... insieme alla centralina bisogna spostare l'induttore non il pickup
)
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Allora qui volevo precisare definitivamente il nostro risultato!!!!!
Per montare una centralina da una serie all'altra della B4 basta spostare insieme alla centralina anche l'induttore di corrente posto nell'albero motore!!!!!! come indicato nelle immagini postate da Tittia
quindi evitare i consigli (casualmente mai delucidati da spiegazioni) che indicano che bisogna spostare la treccia dei cavi (è uguale da anno ad anno e non serve a nulla spostarla ripeto
è uguale) il pick-up è identico!!! l'
unica cosa che cambia è l'induttore che dà al pick-up la sequenza per la faseFrancamente sconsiglierei di montare una centralina di un modello pre '93 su una post '93 per diversi motivi:
1° il motore pre '93 ha un regime massimo di giri RPM maggiori e si rischia di mandare in sovrasforzo un motore progettato per andare a dei giri più bassi
2° una centralina pre '93 specialmente se si parla di una 10D00 non andrebbe presa nemmeno in considerazione dato che a quanto sembra si rompono tutte
3° difficilmente una moto nata dopo il '93 avrà mai problemi di centralina
(beati loro)
detto questo speriamo che il nostro risultato serva (e qui ne siamo sicurissimi) a qualcuno dato che tutti i modelli pre '93 (Centralina 10D00 in primis) sembra che si rompano!!!!
e con questo vi saluto e un lamps a tutti!!!!!
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P.S. Tittia la persona che ti ha venduto quella moto è stata molto disonesta perchè non hai fatto nemmeno 500km prima che si rompesse, e poi i carburatori così mal ridotti...... è stato molto furbo!!!