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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B650 Cavalli alla ruota?


  
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Bandita
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sdoppietta
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Su: suzuki nera
# 31 ≡ Re: B650 Cavalli alla ruota?
»23.03.07 - 09:13
Citazione:


rawson ha scritto:
Citazione:


sdoppietta ha scritto:
Mi chieedevo a che servono 125cv ALLA RUOTA su una moto turistica come il b12, a meno che non sia radicalmente modificata tipo quella del condilini... :-?


Appunto, non modifica solo condilini.

[ Modificato da rawson il 23/3/2007 8:53 ]


oh, ho fatto una domanda eh..calma.
e allora buone modifiche.
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

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# 32 ≡ Re: B650 Cavalli alla ruota?
»14.04.07 - 22:51
insomma..per avere qualche cavallino o meglio..per avere la moto più performante basta sostituire terminale,filtro e kit carburatori?e comunque a quanto ammonterebbe la spesa complessiva e dove li posso trovare su internet a prezzi ragionevoli?sentivo anche parlare di motore 750...quale?e dove lo trovo eventualmente?
inoltre mi spiegate bene la questione della corona e pignone attraverso la quale si migliora o si peggiora l'inserimento in curva?
ciao ciao

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Sir_J
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# 33 ≡ Re: B650 Cavalli alla ruota?
»14.04.07 - 23:24
Citazione:


maxgeneroso ha scritto:

inoltre mi spiegate bene la questione della corona e pignone attraverso la quale si migliora o si peggiora l'inserimento in curva?
ciao ciao



:-o :-o :-o
Cambiando corona e pignone cambia il rapporto finale. Se il rapporto e' piu' corto hai maggiore accelerazione e perdi velocita' di punta. Mi domando come possa influire sull'inserimento in curva
Non capire vuol dire non avere problemi

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# 34 ≡ Re: B650 Cavalli alla ruota?
»14.04.07 - 23:53
invece so che influisce...nel senso che mettendo ad esempio il pignone di un dente in meno bisogna tirare la catena e quindi la distanza tra la ruota anteriore e posteriore aumenta e conseguenza : minore agilità in curva...!!!non ricordo dove ma mi pare di aver letto una cosa del genere..confermate o smentite... :-? ??

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papel
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# 35 ≡ Re: B650 Cavalli alla ruota?
»15.04.07 - 00:16
Teoricamente è così, come influisce la pressione delle gomme, la loro usura, se stacchi 50 cm prima o dopo, se hai il pieno o sei in riserva, se hai l'olio fresco o con 5000 km, se hai scopato la sera prima ...... :-D
Una pallida luce in fondo al tunnel sembra accendersi ......... speriamo non sia il treno che arrivi!

......con la mia faccia sotto ai vostri piedi ......
...... e non vi chiedo nemmeno di stare fermi! ......

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# 36 ≡ Re: B650 Cavalli alla ruota?
»15.04.07 - 00:22
Citazione:


maxgeneroso ha scritto:
invece so che influisce...nel senso che mettendo ad esempio il pignone di un dente in meno bisogna tirare la catena e quindi la distanza tra la ruota anteriore e posteriore aumenta e conseguenza : minore agilità in curva...!!!non ricordo dove ma mi pare di aver letto una cosa del genere..confermate o smentite... :-? ??


Sinceramente confermo che influisce di piu' il gpack ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

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void
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# 37 ≡ Re: B650 Cavalli alla ruota?
»15.04.07 - 00:30
Citazione:


papel ha scritto:
Teoricamente è così, come influisce la pressione delle gomme, la loro usura, se stacchi 50 cm prima o dopo, se hai il pieno o sei in riserva, se hai l'olio fresco o con 5000 km, se hai scopato la sera prima ...... :-D


Sono d'accordo su tutto, soprattutto sull'ultimo punto! :-D
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# 38 ≡ Re: B650 Cavalli alla ruota?
»15.04.07 - 00:35
In relazione a quel punto, credo che domani faro' dei pessimi inserimenti in curva :-x :-x :-x
Una pallida luce in fondo al tunnel sembra accendersi ......... speriamo non sia il treno che arrivi!

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# 39 ≡ Re: B650 Cavalli alla ruota?
»15.04.07 - 06:30
Citazione:


maxgeneroso ha scritto:
invece so che influisce...nel senso che mettendo ad esempio il pignone di un dente in meno bisogna tirare la catena e quindi la distanza tra la ruota anteriore e posteriore aumenta e conseguenza : minore agilità in curva...!!!non ricordo dove ma mi pare di aver letto una cosa del genere..confermate o smentite... :-? ??

concettualmente si... con un pignone più piccolo di un dente hai un paio di mm di interasse in più....
praticamente (nell'uso) non c'è differenza..... a meno che tu non passi da un 17 54 a un 14 39....


per il motore 750 senti tataritsh

per il kit getti+ filtro + scarico ottieni qualcosina (quantificabile in un 5-8% di potenza) solo se fai fare il lavoro al banco.... con un 5-6 rullate di taratura....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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NatZan
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# 40 ≡ Re: B650 Cavalli alla ruota?
»15.04.07 - 06:39
cavare 125 cv da un b12 non è una grossa fatica... quel motore nato 1050 ne sputava 155.... fai te.... portato a 1200 e castrato a 98 cv... capisci che cavarne senza problemi tanti altri non è un lavoraccio....

prova a cavare altri 20 cv da un gsx-r 1000 k7 e vedi quanto ti costa... (e se ci riesci...)


per quanto riguarda il banco prova.... ricordate che il rapporto di trasmissione finale influenza la rilevazione del banco... infatti la potenza viene sempre e sempre e sempre rilevata nell'ultima marcia... una lettura fatta in una marcia più bassa sballla di parecchio...

ergo modificando il rapporto finale (accorciandolo) la lettura del banco prova viene falsata.....


giusto per dare un idea.... TRX originale test di motocliclismo... 74,6 cv alla ruota per 8 kgm circa.... il mio con carburatori valvola piatta da 40, filtri kn a cono, scarico termignoni completo di collettori totalmente racing, camme racing veetwo, e circa 50.000 km alle spalle..... 76,5 cv.... per 7,8 kgm.... rapporti rigorosamente originali....
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