cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#110: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B650 Cavalli alla ruota?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 26 ≡ Re: B650 Cavalli alla ruota?
»22.03.07 - 19:40
Effettivamente il contakm segna un po' di più, ma lo sapevo e ho controllato con i vari cartelli avvisatori con telelaser (ma non sono tutti tarati uguali, perchè prima delle modifiche in 6° a 5000 rpm andavo a 100km/h indicati, mentre ora vado solo a 99 (???)).

Ho montato lo scarico aperto, filtro BMC, kit getti e spilli completo della Dynojet e ritarato di conseguenza la carburazione, non sono però ancora riuscito a vedere il consumo perchè non ho ancora fatto un giro da 400-500 km per comparare il prewcedente. Benzina uso la senza piombo normale (95 ottani), vedrò più avanti di passare al V-power o simili.
Ho cambiato il pignone perchè la corona non la trovavo in commercio con 50 denti fatta per il Bandit (anche se c'è chi mi ha indirizzato sul sito della RMC mi pare) e così con 70 euro me l'hanno fatta in ergal come volevo io, e domani vado a riprenderla dal tornitore che conosco che me l'ha alleggerita e fatto i fori su misura, in origine era un disco di ergal pieno con 50 denti...
so che mi costerà altri 70/80 euro, ma è quella che mi serviva per accorciare l'interasse e "sveltire" la moto in ingresso curva, farò anche sfilare le forcelle di 5 mm come consigliato da Mina.
Effettivamente la potenza del Bandit per la sua classe va bene e ha una gran coppia con effetto turbodiesel, più godibile della botta di cavalli a 8-9000 rpm, ma vuoi mettere il fatto di non dover scalare una marcia in più o bruciare in accellerazione fuori dalla curva chi ti si avvicina troppo???

In tutto questo però ho gia notato un problemino: ho causato una diminuzione del freno motore in rilascio perchè il rapporto rimane "troppo in alto", come sulla vecchia Renault 5 GT Turbo, e sembra di rimanere in coppia più a lungo. Ma se scalo una marcia tende ad intraversarsi...CHE GODURIA!!!
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco