Mah, io tengo il b12 all'aperto, sotto una tettoia e coperto da un telo. Mai avuto problemi di avviamento, candele o batteria. D'inverno tiro l'aria al massimo, avvio con un filo di gas. Il motore parte rimanendo al minimo. Accelero e lo porto ai 2000 giri dove rimane causa aria tirata. Aspetto un paio di minuti e intanto regolo l'aria così che rimanga sui 2000 giri. Chiudo l'aria e parto. Non supero i 4000 giri per 3-4 km. Il mio minimo a motore caldo è regolato sui 1200 giri. Non sono mai dovuto intervenire su minimo e carburazione.
C'è da dire che a motore caldo, appena ho spazio, "pulisco" spesso le candele tirando la seconda a 10000 giri. Ho 37000 km e non ho mai cambiato le candele. Ho comprato sì 4 candele nuove, ma non le ho ancora montate, in attesa che le vecchie diano segni di cedimento. Io stesso sono sbalordito!
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.