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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Storia di una B4 Sfortunata - Radiatore freddo,schiuma olio


  
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Bandito
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Tittia
Messaggi: 135
Iscritto dal: 6/4/2011
Da: Ploaghe (SS)
# 114 ≡ Re: Radiatore freddo, spie accese, schiuma olio motore...[B4
»02.07.11 - 22:11
spero che questo post non lo stia leggendo solo io...

Operazione di sostituzione pick-up eseguita con successo. rimonto il tutto sul telaio, provo ad accendere ma niente. dopo svariati tentativi la batteria muore, proviamo a strappo ma ancora niente.
sembra che non arrivi la benzina. le candele scoccano una bella scintilla. Dal serbatoio non riesco a far scendere in caduta libera la benza per riempire le vaschette dei carbu e c'è anche il filtro della benza che rompe le scatole. Decido di eliminarlo e con una siringa butto dentro al tubicino la benza scuotendo di tanto in tanto per farla scendere e far salire l'aria. Dopo un pò non si vedono più bolle d'aria quindi penso che le vaschette dei carbu siano piene. La batteria è a terra allora uso quella della B4 di Pontex.
Pigio start e po po po po po prop pro proproproroporrorororo brooommmmm! eccola che si accende!!! :-D
Finalmente, non mi sembra vero.... :-P

Faccio girare il motore al minimo per un bel po, si attiva anche la ventola, il radiatore scalda, buoni segni.
Cavalletto centrale, metto marce e la faccio girare un pò cosi. E' giunto il momento del giro vero e proprio. Il motore sembra che tiri bene, sale di giri abbastanza linearmente senza vuoti di carburazione. In paese che ci sono stop ogni 50 metri sembra che la moto scaldi parecchio.

Adesso vi dico il neo che ho trovato. Quando mi fermo agli stop oppure se tiro la frizione il motore non tiene il minimo, ho provato a regolarlo dalla manopolina sotto i carbu a sinistra e non c'è stato verso. Finchè la moto è fredda il minimo lo si riesce a tenere giusto, dopo che scalda non lo tiene più.
Saranno le viti dell'aria da controllare? allineamento? carburazione? Do un occhiata al manuale di manutenzione e vedo se riesco a fare qualcosa.

Non voglio che la mia esperienza sia dimenticata, queste informazioni sulla compatibilità centralina-motore non sono da buttare e spero che servano a qualcuno.

Ah, quasi dimenticavo...ora avete un bandito in pù tra di voi. :-D un saluto con la speranza che questa moto stia al mio fianco per moltissimo tempo. lamps ;-)

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