cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  B 1250 con ABS: è possibile avere freni decenti?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 21 ≡ B 1250 con ABS: è possibile avere freni decenti?
»11.11.14 - 17:22
NatZan,
Citazione:

mentre quelli in gomma una parte dell'escursione della leva è destinata a far dilatare (di pochissimo... ma c'è) i tubi


esatto, fenomeno che diventa fastidioso a caldo... ma a freddo non ho mai notato alcuna differenza - almeno sulle 2 moto alle quali ho cambiato i tubi con le mie manine, provandole prima e dopo :-)
Forse dipende dalla qualità dei tubi originali, però per esempio ho fatto il lavoro su un cb500 coi tubi in gomma vecchi di 10 anni, mi aspettavo chissà cosa, e invece niente.

ciao

WK

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 22 ≡ Re: B 1250 con ABS: è possibile avere freni decenti?
»11.11.14 - 18:04
VirtuAle,
Citazione:

Da quel che deduco non è che il difetto sta nella la mia moto, ma è proprio l'impianto frenante di questa moto ad essere... quel che è


resta il fatto che quanto provai per un 300 km di terra sarda la moto di un utente con sua moglie sul sellino... e gas a badilate.... la frenata a me non sembrava per niente male... anzi... ideale per una modo di queste dimensioni
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 23 ≡ Re: B 1250 con ABS: è possibile avere freni decenti?
»11.11.14 - 21:56
NatZan,
Citazione:

VirtuAle,
Citazione:



Da quel che deduco non è che il difetto sta nella la mia moto, ma è proprio l'impianto frenante di questa moto ad essere... quel che è



resta il fatto che quanto provai per un 300 km di terra sarda la moto di un utente con sua moglie sul sellino... e gas a badilate.... la frenata a me non sembrava per niente male... anzi... ideale per una modo di queste dimensioni

Forse che forse che la differenza sta anche nella mano destra?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 24 ≡ Re: B 1250 con ABS: è possibile avere freni decenti?
»12.11.14 - 09:46
NatZan,
Citazione:

resta il fatto che quanto provai per un 300 km di terra sarda la moto di un utente con sua moglie sul sellino... e gas a badilate.... la frenata a me non sembrava per niente male... anzi... ideale per una modo di queste dimensioni

confermo, la frenata del 1250 è più che buona (ne possiedo una 100% originale, comprese anche le pastiglie freno).
e anch'io come natzan non ci risparmio il gas (entrambi andiamo in pista, anche se con altre moto).
sinceramente proprio non capisco le lamentele... ci sono moto che non frenano, ma certamente *non* questa!

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 25 ≡ Re: B 1250 con ABS: è possibile avere freni decenti?
»12.11.14 - 09:48
Satoru,
Citazione:

Forse che forse che la differenza sta anche nella mano destra?

natale scanna... eccome se scanna... soprattutto in terra sarda... se gli dai una moto in mano è un ottimo stress test per motore, gomme e freni

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 26 ≡ Re: B 1250 con ABS: è possibile avere freni decenti?
»12.11.14 - 18:22
Stufo76,
Citazione:

NatZan, Citazione:resta il fatto che quanto provai per un 300 km di terra sarda la moto di un utente con sua moglie sul sellino... e gas a badilate.... la frenata a me non sembrava per niente male... anzi... ideale per una modo di queste dimensioni confermo, la frenata del 1250 è più che buona (ne possiedo una 100% originale, comprese anche le pastiglie freno).e anch'io come natzan non ci risparmio il gas (entrambi andiamo in pista, anche se con altre moto).sinceramente proprio non capisco le lamentele... ci sono moto che non frenano, ma certamente *non* questa!




quoto in toto...

non avra' componenti super ma l'impianto frenante a me pare dignitoso...
il 1250 frena molto meglio del b650 k7 che avevo prima...in mezzo la Fz6 Fazer che frenava alla grande, ma pesava una cinquantina di chili in meno!
non sono un gran manico, ma l'esigenza di cambiare qualcosa ai freni per mancanza di "prestazioni" non l'ho mai avvertita!


:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 27 ≡ Re: B 1250 con ABS: è possibile avere freni decenti?
»12.11.14 - 18:35
skiboy,
Citazione:

il 1250 frena molto meglio del b650 k7 che avevo prima.


ma l'impianto non è lo stesso? cosa cambia? chissà, magari si può fare qualche alchimia :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 28 ≡ Re: B 1250 con ABS: è possibile avere freni decenti?
»12.11.14 - 19:13
wkowalski,
Citazione:

ma l'impianto non è lo stesso? cosa cambia? chissà, magari si può fare qualche alchimia ciaoWK




se l'impianto frenante del 1250 sia uguale a quello del 650 non lo so...l'impressione che ebbi
nel provare il 1250 (quando avevo il 650) fu quella che frenasse meglio il 1250 ... forse erano solo le pastiglie diverse,
sinceramente non mi sono preoccupato di chiedere al proprietario se avesse cambiato qualcosa o se fosse tutto originale...
resta il fatto che continuo a non trovare i freni del banditone cosi' scarsi.... :-)

un termine di paragone (nel mio piccolo) lo posso fare con l'Integra di mia moglie...dalla stampa specializzata, pur
avendo un solo disco all'anteriore, viene data capace di una frenata da riferimento (meglio nella comparativa del "blasonato" :-D T-max :-D che di dischi
all'anteriore ne ha 2)... bhe...la differenza io la noto si'...ma a favore del 1250!

di piu' non so!

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

VirtuAle
Messaggi: 45
Iscritto dal: 15/9/2013

Su: Bandit GSF 1250 S ABS
# 29 ≡ Re: B 1250 con ABS: è possibile avere freni decenti?
»12.11.14 - 22:00
Beh allora c'è qualcosa che non va, e non penso che risieda nella mia mano destra, in entrambi i sensi questa cosa si possa interpretare.
Escluderei di sottoporre la moto a un trattamento più gravoso di quel che possiate fare voi: non ero chissà che manico irresistibile a 20 anni, figuriamoci ora. E al contrario, se la mia mano destra si fosse ormai rattrappita a seguito dei giovanili eccessi, presumo rimarrebbe rattrappita anche quando salgo su altre moto :-D

Ovviamente non metto dubbio le vostre ottime impressioni sui freni. Anzi, mi piacerebbe un mucchio poterle condividere, perché per tutto il resto questa moto mi piace assai e non ho nessuna voglia né di venderla né di modificarla. Ci tengo a chiarire che non sono assolutamente il tipo del "collaudatore", che su ogni mezzo sul quale appoggia il culo sta li a trovare i difettucci e le modifiche risolutive alla ricerca della perfezione. Ho sempre tenuto le mie moto originali, salvo dettagli pratici e di poco conto. Se c'è un difettuccio mi informo, vedo se si può risolvere con poco, altrimenti me ne frego allegramente e via così.
La sella dura è un difettuccio, il motore che seghetta è un difettuccio, sti freni - almeno sulla MIA moto - sono un difetto.

Ho trovato questa recensione della moto da parte di un tizio, nella quale io riconosco sostanzialmente la mia moto più o meno in tutto ciò che scrive, comprese le lagnanze sui freni.

http://forum.dueruote.it/posts/list/6097.page

Che ne pensate?

Personalmente, non vedo l'ora di provare un'altra B1250 per capire cosa cavolo succede.
Sto anche pensando che se le altre vanno bene, vendo questa e me ne compro una uguale, ma di quelle con i freni buoni :-D
Only a biker knows why a dog sticks his head out of a car window.

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 30 ≡ Re: B 1250 con ABS: è possibile avere freni decenti?
»13.11.14 - 08:21
VirtuAle,
Citazione:

Che ne pensate?


..personalmente penso che il Bandit in versione standard non e' che non frena ma ha il comando spugnoso, non molto reattivo e per frenare bisogna tirare bene :-x ...
Le mie esperienze passate sono state con un TDM850 al quale avevo montato le pinze che montavano R6/R1/TDM900 (stesso attaco pinza ;-) ) e la frenata era prontissima anche con pompa e tubi di serie, successivamente ho avuto l' SV1000, stesse pinze e pompa del Bandit, stessi "difetti" (spugnoso, poco reattivo,ecc) , sostituito avantreno con quello dell' Aprilia Tuono 1000 altro pianeta (pinze Oro Brembo) ...
Il motivo principale per cui ho messo mano pesantemente ai freni della mia e' perche' ho problemi alla mano (tunnel carpale e nervi) e adesso con un dito e senza premere molto frena subito, senza ritardo, senza assolutamente accusare la "fatica" anche tirando o facendo lunghi tratti di discesa (sia la moto che il proprietario :-) ) , adesso e' perfetta, forse sin troppo potente :oops: ma ne sono contentissimo !!!

Max 8-)
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco