cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#57: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Steli rovesciati B12 del 2000


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 71 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»13.12.11 - 14:56
e una specil kawasaki z 1000 con motore suzuki 1100 1990 forcellone zrx ,forcelle zx 9, regolarmente omologata t.u.v.e circolante (ich liebe DE) :-D
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 72 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»14.12.11 - 10:24
Indubbiamente è da invidiare, quello che in Gemania viene permesso
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

gengis
Messaggi: 50
Iscritto dal: 8/9/2009
Da: trento
Su: ex k100rs bandit 1200s 2001
# 73 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»04.01.12 - 20:23
mava.... cose che voi umani...
:-o

Profilo
Bandito
Bandito

vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 74 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»28.03.12 - 18:34
rispolvero questo topic..
Ho letto tuutte le pagine di questo -interessantissimo- topic
e anziche dissiparmi le nebbie.. sono aumentate :)

Il papy ha per le mani un avantreno completo ex hayabusa...
ora
mi sembra di capire che:

-La piastra superiore va sostituita in quanto l'inclinazione e il diametro non vanno bene ma..
non posso lasciarci quella della Busa.. da quanto ho capito..devo prendere una forcella ad Hoc per il bandit o adattare la pista della busa?

-La misura della forcella è + corta di quella in origine
e questo come si risolve?

-I freni originali, il cerchio e il parafango dovranno anche loro essere sostituiti con quelli dlela Busa?

Sono un legnone..lo so :)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 75 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»28.03.12 - 22:41
le piastre del bandit non possono montare forche rovesciate in quanto i fori della piastre del bandit sono da 43 ... per montare una forcella rovesciata servono fori da almeno 50

l'inclinazione la da il cannotto di sterzo non la piastra

le piastre danno offset diverse

il problema maggiore è la lunghezza

e per quella purtroppo c'è poco da fare....
forse facendo delle piastre a corna rovesciate in modo che vadano a imbeccare gli steli posizionati piu in basso... però secondo me il gioco non vale la candela
far fare una piastra dal pieno può costare anche 500 euro... ovvero il costo di un avantreno rovesciato del gsx-r 1100 che monta senza problemi

e si, se cambi forcelle probabilmente dovrai sostituire anche tutto il resto, cerchi, perni, distanziali, pinze freni parafanghi... ecc ecc ecc....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 76 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»28.03.12 - 23:32
allora facciamo chiarezza il problema principale (nonche piu fastidioso)nel trapianto su bandit delle forche di provenienza suzuki
e :
differenza lunghezza canotto sterzo , quindi installare quello prelevato dalla piastra inferiore del b12 oppure farlo ex novo
costruendo poi un distanziale che va posto superiormente per compensare i diametri (maggiore dell busa) diversi della piastra

altra opzione
anche oppure mantenendo le misure vitali dei diametri della busa (lunghezza maggiore), utilizzando un cuscinetto speciale superiormente

d obbligo per sveltire il tutto cerchio anteriore , dischi , perno , distanziale della moto donatrice

http://gsxr-sacs-air-oil.forumieren.com/
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 77 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»29.03.12 - 01:09
Grazie ad entrambi..la nebbia persiste ma a tratti c'è maggior chiarezzza :9
dirò a papy di liberarsi delle forche hayabusa :)


ma ste forche del rovesciato gsx-r 1100 swappano su -quasi- senza problemi di offset o di lunghezza o di canotto sterzo?

ma ovviamente non sulle piastre originali del bandit..perche sono di diametro diverso no?.
per cui devo comunque recuperare una piastra superiore...?

o ci son anche problemi particolarii? tipo blocco chiave ecc ecc.



:-)

[ Modificato da vindo 29.03.2012 - 02:44 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 78 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»29.03.12 - 08:19
vindo,
Citazione:

per cui devo comunque recuperare una piastra superiore...?


anche quella inferiore ovviamente
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 79 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»29.03.12 - 08:32
vindo,
Citazione:

o ci son anche problemi particolarii? tipo blocco chiave ecc ecc.


Lavoro fatto nel 2004 su B12 del 99 con relativi problemi e soluzioni adottate:

- canotto: spiantonato da piastra inferiore B12 e inserito in piastra inferiore gsx-r
- piastra superiore: abm dal pieno
- fine corsa sterzo: fatti due tamponi in teflon sul telaio
- ruota e freni: usato tutto del bandit, ma interposto boccole per spostare le pinze verso l' esterno di 5 mm. per centrarle sul disco
- bloccasterzo: lo perdi e amen
- supporto faro: fatti collari in acciaio
- supporto strumentazione: fatto in alluminio

Il problema della lunghezza e dell' avancorsa minore l'ho risolto montando al posteriore un mono WP completamente regolabile con interasse variabile, trovando secondo me un buon equilibrio (moto leggermente abbassata sul retro)

Buon lavoro.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 80 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»29.03.12 - 09:05
effedizeta,
Citazione:

- ruota e freni: usato tutto del bandit, ma interposto boccole per spostare le pinze verso l' esterno di 5 mm. per centrarle sul disco


Federico, forse la fretta nello scrivere, ma hai equivocato su un'informazione.
Mettendo gli spessori, porti le pinze all'interno, per compensare il maggior interasse tra gli steli del nuovo avantreno di origine gsx-r 1100
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco