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     ≡  Steli rovesciati B12 del 2000


  
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ghostridermanny
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# 51 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»23.05.11 - 18:38
si cerca di chiamare le cose col proprio nome
se poi non si vuol farlo
ben venga
rimarco il discorso di base
dipende se lo si fa per estetica o per avere un upgrade
a quella stregua si prendono delle forcelle hayabusa 99>07 e gli si cambiano i piedini con quelli adatti alla bisogna (dischi 310 , perno da 20mm , pinze interasse 90mm)
e anche qui si ha un altro mondo rispetto alle 41
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rawson
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# 52 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»23.05.11 - 23:15
Ok, daccordo.
Visto che i problemi di cui parlavi sono sicuramente facilmente risolvibili, si può dire che c'è sempre di meglio.
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ghostridermanny
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# 53 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»23.05.11 - 23:46
dipende poi anche dal budget non tutti buttano 1500 euro di avantreno su di una moto che ne vale la meta (parlando poi d italia ) andando fuori fiche ed essendo passibili di sequestro del libretto
putroppo il discorso si riduce , non a torto,sempre LI :-(
se dovessi fare i conti con la penna di quanto ho speso per ogni singolo upgrade ( o tale)....... :-x
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Zortan
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# 54 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»13.06.11 - 17:55
Io penso, dopo averci ragionato su, che la cosa migliore sia trapiantare una forca da 46 tradizionale, con regolazioni su comp. est. e precarico.
La forcella del B12 originale è 43mm ed è lunga 770mm tutta scarica.

Si piglia la paioli tradizionale da 46mm e si mettono le piastre (e magari anche i semimanubri..) della SV1000. Trapiantare le forche della SV infatti non si puote dato che sono 740mm di altezza totale, e l'attacco pinze è diverso.
le altezze forcella le ho trovate googlando su un sito di appassionati di tl (cercate Fork chart). Curioso che non esistano forcelle da 770mm, sono quasi tutte da 710 a 740mm.. almeno quelle riportate.
Aquistando le paioli con le piastre SV con 1500 si fa tutto e la moto risulta esteticamente quasi indistinguibile dall'originale. Aggiungiamo un mono siamo a 2Keuro.

Una spesa non bassa, ma molto meno che aquistare una moto nuova con millemila strozzature, lambde varie e cat vari.

Edit, ve la posto:



[ Modificato da Zortan 13.06.2011 - 18:00 ]
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NatZan
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Su: SSGT Special
# 55 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»13.06.11 - 17:59
Zortan,
Citazione:

Aquistando le paioli con le piastre SV con 1500 si fa tutto e la moto risulta esteticamente quasi indistinguibile dall'originale. Aggiungiamo un mono siamo a 2Keuro.

te lo dissi che io ho le rsu 43 tradizionali paioli... che sono anni luce avanti rispetto allo standard... e si montano direttamente dentro le piastre originali.. .tempo di montaggio ... 2 minuti
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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Zortan
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# 56 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»13.06.11 - 18:02
nat, prima me la godo così, con le molle wilbers. Non ho tempo materiale da dedicarmi alla moto, mi serve funzionante tutta estate.
Il prossimo anno invece avrò anche la XL su strada e allora non essendo più a piedi potrò dedicarmi al tamarring.
comunque ho postato la tabella.
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Poldo
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# 57 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»27.06.11 - 11:28
Ciao a tutti..
ritorno dopo un periodo di riflessione e prove sulle nuove modifiche apportate all'avantreno del Bandito..
come avevo detto, ho rivisto un po le forcelle stanard del gsx750 con le molle del bandit e un olio un po più denso e devo dire che il risultato è davvero apprezzabile.
l'unico problema che ho riscontrato è il fatto che montando ruota e perno ruota del bandit ho un disassamento della ruota anreriore di un paio di mm dovuto, penso, alla dimensione della chiocciola del contachilometri :-? ...
sabato l'ho fatta vedere al ragazzo che mi aveva messo in ordine le forcelle mi ha detto che puo distemare la cosa ma senza riattaccarmi il contaKM....cosa che non mi piace molto..
A voi risulta che sia possibile che il problema venga da quello o ci sono altre alternative...
e se il problema fosse quello, conviene cercare una chiocciola e un perno del 750 e basta o devo anceh cambiare altre cose?!?!?!

Attendo un cenno...come sempre gentilissimi!!!

P.S.: se a qualcuno interessasse un uso del bandit sportivo ma non in pista...se posso consigliare le Metzeller Z8 ceh le ho appena montate e devo dire che vanno molto bene!!!

Ciao a tutti

Poldo :-D

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# 58 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»05.07.11 - 10:19
Ciao a tutti!!!
Risolto il problema aumentando di un paio di mm la filettatura sul perno ruota!!
Ora la moto è dritta e devo dire che va che è una meraviglia e fare le valli trentine è diventato nuovamente un piacere e un divertimento!!

Ciao a tutti!!

Poldo

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# 59 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»16.09.11 - 16:52
torno nuovamente a chiedere aiuto a chi ne sà sicuramente più di me....
vorrei cambiare le forcelle del mio b12 del 2000 con forcelle a steli rovesciati. ho letto che le migliori come compatibilità sarebber quelle del gsxr 1100 ma non c'è verso di trovarle.
altre compatibili?
domanda azzardata, se ne trovassi di più corte e poi allungassi la pneumatica? :hammer:
potete lapidarmi se l'ho sparata troppo grossa!!!!

grazie

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# 60 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
»17.09.11 - 17:38
forcelle del 1100 ne ho tre coppie.... ;-)
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