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     ≡  Manubrio aftermarket


  
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robber2000
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Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 15 ≡ Re: Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 13:14
La mia esperienza con un manubrio non originale è durata un annetto. Avevo messo un manubrio Valter moto piega alta color oro in ergal e con la moto ci stava proprio bene.
Il manubrio era più largo ed effettivamente si ha un migliore controllo della moto nella guida veloce e nei tornantini super attorcigliati su se stessi, cioè praticamente quando bisogna quasi fermarsi.

Tolto questo unico miglioramento tutto il resto è stato una forte delusione e sconsiglio vivamente per quella che è stata la mia esperienza il cambio del manubrio originale.

Infatti come contraltare si ha la bellezza di:

1) non poter più ruotare interamente il manubrio perché cozzava contro il cupolino (che si è scheggiato) con conseguente maggior ampiezza di sterzata quando più ti serve e con possibilità di caduta;
2) non poter più inserire il bloccasterzi;
3) avere una posizione di guida innaturale e per niente comoda nei lunghi viaggi (per questi utimi il manubrio originale è a dir poco fantastico);
4) maggior ingombro laterale ( le bmw le odio per questo);

Sono ripassato all'originale :-) :-) :-)

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rederik
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# 14 ≡ Re: Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 13:09
Nic71,
Citazione:

volevo provare a fare tutto io..........insomma, devo cominciare ad arrangiarmi, non voglio sempre dipendere dagli altri (a parte l'informarmi sul forum) per farmi le modifiche che voglio, è una questione di orgoglio personale


Tranquillo, è facile...
L'unica cosa che richiede un po' di attenzione è fare i buchi sul manubrio dove vanno a incastrarsi i gruppi strumenti delle manopole.
Occhio che non sono simmetrici, la distanza dall'estremità del manubrio è diversa tra destra e sinistra...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
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rederik
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Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 13 ≡ Re: Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 12:45
boltz,
Citazione:

Un'altra cosa cui stare attenti e' se i tubi di freni e frizione sono abbastanza lunghi per il manubrio piu' largo.

BANDICO,
Citazione:

non ho avuto problemi con tubi-cavi.


Anch'io non ho avuto problemi... sono solo leggermente più tesi, ma sempre liberi di muoversi.

Ho rimediato una foto "d'archivio":

Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

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# 12 ≡ Re: Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 12:17
NatZan,
Citazione:

se passi di qui una domenica te ne monto uno e vedi.... se ti va bene te lo tieni montato


Lo so che sei sempre disponibile, è solo che volevo provare a fare tutto io..........insomma, devo cominciare ad arrangiarmi, non voglio sempre dipendere dagli altri (a parte l'informarmi sul forum) per farmi le modifiche che voglio, è una questione di orgoglio personale :-P..........però, ti ringrazio molto, in caso non riesca a risolvere da solo, passo ;-)

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NatZan
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Su: SSGT Special
# 11 ≡ Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 12:11
se passi di qui una domenica te ne monto uno e vedi.... se ti va bene te lo tieni montato
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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BandiCO
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# 10 ≡ Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 10:58
Anche con quello che ho adesso(come gia' detto in pochi casi fin troppo largo,e comunque piu' largo del precedente Rizoma))non ho avuto problemi con tubi-cavi.
Buona osservazioneil fatto che non sbatta sul cupolino della versione S.

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boltz
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# 9 ≡ Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 10:54
Nic71,
Citazione:

sbatte contro il cupolino dell'S

buona domanda (non so rispondere perche' ho la N).
Un'altra cosa cui stare attenti e' se i tubi di freni e frizione sono abbastanza lunghi per il manubrio piu' largo.
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pago74
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# 8 ≡ Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 10:52
Nic71,
Citazione:

Il manubrio che tu linki, perciò, va bene anche per il 1250 o solo per il tuo 1200 ?


Come diametro e dimensioni và sicuramente bene anche per il 1250, Bisogna però verificare se il fatto di essere più lungo e avere le estremità più aperte non vanno a toccare il cupolino quando il manubrio è tutto girato, dovresti sentire da uno che ha il 1250s e che l'ha montato.

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# 7 ≡ Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 10:44
Al 1200 che ho e al penultimo avuto ho cambiato i manubri(piu' larghi e piu' dritti) per essere un pelo piu' caricato in avanti e evitare la posizione "poltrona" che avevo con l'orignale e con la quale non mi trovavo.
Modifica che rifarei al volo anche col prossimo eventuale Bandit!
Il manubrio che ho adesso è un filo troppo largo ma il difetto si avverte solo sui tornanti stretti,quello che avevo prima(Rizoma)era perfetto.
Ho tenuto i contrappesi e relativi viti originali,unica modifica cercare da chi vende tubi in gomma 15cm(per ogni contrappeso) di tubetto piu' stretto dell'originale da mettere sulla lunga vite dei gia' citati contrappesi perchè qualla originale non entrava.
Considera che ruotando il manubrio in avanti o indietro una volta appoggiato nei riser puoi trovare la tua posizione migliore.
Tutti e due diametro 22,il 28/22 è il conico che a me piace molto(quastione puramente estetica) ma si devono sostituire i riser.

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# 6 ≡ Re: Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 10:43
rederik,
Citazione:

comunque esiste sempre il calibro


non c'è l'ho ! Dovrebbe comunque essere il 22, da quello che ricordo di aver letto in qualche parte, ma non ne sono sicurissimo !

pago74,

Il manubrio che tu linki, perciò, va bene anche per il 1250 o solo per il tuo 1200 ? E praticamente ha la piega che mi interessa (+ largo, guida + avanzata, ecc, ecc, ) ?

Inoltre, altra domanda........non è che mettendo un manubrio così poi non mi si chiude + perchè sbatte contro il cupolino dell'S e non si può + mettere il bloccasterzo ?

[ Modificato da Nic71 05.06.2009 - 10:48 ]

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