cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#48: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Sospensioni: molle ant. per B 650


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 41 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»25.07.07 - 23:25
guardate che i manovali volenterosi siete voi.... io faro direzione lavori.... voi sgobbate
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 42 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»26.07.07 - 08:26
ragazzotti, se ce l'ho fatta io, potete farlo pure voi a casa vostra senza rompere le balle a Natale...
anche xchè, se le molle non costano una follia, dovrete poi comunque sborsare una cifra x pagargli la birra :-D
qui trovate un vademecum by stufo76 ;-)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 43 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»26.07.07 - 08:28
il cambio molle è una cavolata, basta solo eseguire le operazioni in maniera ordinata...
comunque se venite da natale ci sono anch'io.... a supervisionare il lavoro di natale.... :-D
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
utente inattivo




# 44 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»26.07.07 - 08:31
nathannever,
Citazione:

ragazzotti, se ce l'ho fatta io, potete farlo pure voi a casa vostra senza rompere le balle a Natale.



Può darsi ;-).....ma è anche l'occasione per farsi un giro da un'amico :hey: e parlare di moto e....... donne :-D

comunque ho già pensato a come fare per tutto......devo avere solo una conferma (casini miei) e tra un paio di giorni posto la mia proposta sul come organizzarsi !!!

Altra cosa Nat (ignoranza forever)....le molle cambiate a parte essere migliori e + sportive di quelle di serie hanno una longevità maggiore delle originali ???

............lo so.....porta pazienza :-P

[ Modificato da Nic71 26.07.2007 - 08:39 ]

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 45 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»26.07.07 - 21:41
le molle non sono come il latte....non scadono mica....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

k3pp0
Messaggi: 227
Iscritto dal: 30/9/2005
Da: Pisa - Siracusa
# 46 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»07.08.07 - 16:34
giusto per...sto ordinando le molle forcella.
Aspetto risposta da due ebayer cricchi.prenderò wilbers o wirth...quelle che mi costano meno.
Se qualche siracusano o limitrofo fosse interessato a dividere la spedizione parli ora o vada a pacco per sempre :P
Attendo fino a domani! :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

k3pp0
Messaggi: 227
Iscritto dal: 30/9/2005
Da: Pisa - Siracusa
# 47 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»16.08.07 - 17:06
Arrivate le bellissime molle Wirth.
Il crucco venditore suggerisce 140mm di camera d'aria. (con olio sae 15, ordinato con le molle)
Voi che misure avete tenuto nel montaggio?
Natale, per essere certo che il distanziale non vada montato mi basta vedere che la molla sia x cm più lunga dell'originale no?
Pensavo anche di sfilare la forca di qualche mm, i 5 mm consigliti sono una misura abbastanza standard no?
Io sono 1.90 per 96kg in ordine di marcia...

Grazie!

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 48 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»02.10.07 - 22:54
Allora, le mie sospensioni sono quasi andate.....quando freno l'avantreno va parecchio giù.....qualcuno vuole comprarle insieme a me facendo un gruppo d'acquisto ?? Queste sono quelle che ho individuato....sono della Wilbers........

L'inserzione su ebay scade a fine mese...abbiamo tutto il tempo per metterci d'accordo ;-)

Mi servirebbe sapere dell'olio...quale e dove comprarlo perchè non ci capisco una mazza, anzi se qualcuno è così gentile da dirmi sempre nello stesso venditore così faccio l'acquisto unico, thanks ;-)

[ Modificato da Nic71 02.10.2007 - 23:05 ]

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 49 ≡ Parliamo di sospensioni.....
»02.10.07 - 23:44
k3pp0,
Citazione:

Arrivate le bellissime molle Wirth.
Il crucco venditore suggerisce 140mm di camera d'aria. (con olio sae 15, ordinato con le molle)
Voi che misure avete tenuto nel montaggio?
Natale, per essere certo che il distanziale non vada montato mi basta vedere che la molla sia x cm più lunga dell'originale no?
Pensavo anche di sfilare la forca di qualche mm, i 5 mm consigliti sono una misura abbastanza standard no?
Io sono 1.90 per 96kg in ordine di marcia...

Grazie!



se il tipo ti consiglia 140... tieni 140
olio quello consigliato

se la molla originale è lunga 20 cm con 10 di distanziale.... e quella wirth è lunga 30 cm..... prova tu a infilarla con il distanziale!!!


per il discorso sfilatura... 5-8 mm sono pratica assai usuale.... direi di partire con 5 mm e vedi come va

per il tuo peso.... mettiti a dieta :-D
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 50 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»02.10.07 - 23:50
Nic71,
Citazione:

Allora, le mie sospensioni sono quasi andate.....quando freno l'avantreno va parecchio giù.....qualcuno vuole comprarle insieme a me facendo un gruppo d'acquisto ?? Queste sono quelle che ho individuato....sono della Wilbers........

L'inserzione su ebay scade a fine mese...abbiamo tutto il tempo per metterci d'accordo

Mi servirebbe sapere dell'olio...quale e dove comprarlo perchè non ci capisco una mazza, anzi se qualcuno è così gentile da dirmi sempre nello stesso venditore così faccio l'acquisto unico, thanks

[ Modificato da Nic71 02.10.2007 - 23:05 ]



l'olio lo puoi prendere direttamente dal tipo che vende le molle

"Das passende Gabelöl können wir Ihnen gleich mitliefern zum Preis von 10,00 Euro pro Liter, an den Versandkosten ändert sich da durch nichts."

10 euro al litro... le wirth consigliano 15 (ma spesso si usa 10/40) le wilbers 10....
basta che quando ordini chiedi che ti spediscano anche l'olio in quantità sufficiente e della gradazione esatta.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco