cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#64: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Sospensioni: molle ant. per B 650


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 12 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»24.07.07 - 22:46
Lorenzo_83,
Citazione:

Per l'appunto... considerando che comunque hai ancora i pregi del bandit con queste modifiche, tipo il fatto di poter andare relativamente comodo e in 2, cosa ormai sempre + rara a meno di comprare transatlantici.
Probabilmente puo' venire in mente di comprarsi il 1200 dopo tutto cio', ma secondo me col 600 o 650 ben messo a punto si va già abbastanza... con buone sospensioni penso ancora di +.
Penso comunque che quelli in freni e sospensioni siano soldi ottimamente spesi. Ma se sai che non ti basta ti compri una sportiva.


Sono d'accordo.....infatti quello che voglio è un bandit con tutti i suoi pregi con qualche modifica che lo renda molto + versatile e + divertente.....senza stravolgere meccanica e telaio.....farli un bel lifting su quelle parti che lasciano un pò a desiderare........freni ed ammortizzatori in primis....

Oggi, il mecca mi ha detto che a 24000 km sarebbe meglio rigenerare il tutto ed anche Tatarish domenica mi parlava di uno "schifo" delle sospensioni del Bandit e di una risistematina che va data frequentemente.....ora, io non so quanto costi rigenerare (se si può) il mono post e sostituire l'olio alle forcelle ma sto pensando se ne valga la pena......

Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 13 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»24.07.07 - 22:56
Mototekna ti rigenera il mono con 150-200 euro, semmai costruendotene uno nuovo e aggiungendo le regolazioni che servono, ma devono comunque fare qualche prova, perchè se il tuo è come quelli + vecchi te lo devono comunque cambiare con un altro. Glielo devi spedire, comunque. Ma se deve essere cambiato a quel punto prendi un bel mono wilbers nuovo, spesso le occasioni si trovano su ebay...

L'olio alle forcelle va cambiato ogni anno. Ed è indispensabile. Spesso questi discorsi uno li fa anche solo perchè dimenticandosi di cambiare l'olio si ritrova la moto che sembra una nave, quando invece già tenere l'olio a posto è un gran passo avanti. Anche sfilare le forche...
Quei soldi se ce li hai sono ben spesi. Invece tenere comunque in efficienza le sospensioni fa parte della manutenzione + importante della moto e non è prescindibile.
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

pollo
Messaggi: 274
Iscritto dal: 29/5/2007
Da: Milano
# 14 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»24.07.07 - 23:22
MONO 1
MONO 2
MOLLE

:-D

a partire da 420 yuro
pollo on speed triple T301

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 15 ≡ Parliamo di sospensioni.....
»25.07.07 - 00:14
ti dico solo che i soldi spesi in ciclistica sono i migliori spesi per la moto. qui è il caso di dire che in linea di massima quanto piu spendi piu ottieni e la differenza si sente e parecchio srispetto al cesso che le moto normali oggi montano di serie. Tieni presente che le sospensioni andrebbero revisionate ogni 10.000 km... ma nessuno lo fa. lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»25.07.07 - 01:06
mono wilbers, hagon, bitubo, wp, ohlins, penskee, elka e ot similia, versione 2d (regolazione precarico e estensione) prezzo orientativo tra i 350 e i 400 euro.
molle progressive, wilbers, hyperpro, wp, wirth.... 100 euro
quindi con 500-550 euro ci stai dentro e avrei una moto nuova

se consideri fondamentale (come so che è per te) l'utilizzo in coppia prendi in seria considerazione il'optional del precarico idraulico....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 17 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»25.07.07 - 08:24
NatZan,
Citazione:

se consideri fondamentale (come so che è per te) l'utilizzo in coppia prendi in seria considerazione il'optional del precarico idraulico...


Ma nel citare le varie marche, tra parentesi hai messo con precarico.....o no ?? Ergo, con la cifra che dici dovrei avere anche quello ??

[ Modificato da Nic71 25.07.2007 - 08:26 ]

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 18 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»25.07.07 - 08:32
Rollyzan,
Citazione:

ti dico solo che i soldi spesi in ciclistica sono i migliori spesi per la moto


Questa andrebbe in home page a caratteri cubitali. ;-)
Il reparto sospensioni e' proprio quello dove le varie Case tendono a risparmiare.
Piuttosto che spendere soldi in scarichi o ciappini vari, montando sospensioni serie e buone gomme si ottiene davvero un'altra moto ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
utente inattivo




# 19 ≡ Parliamo di sospensioni.....
»25.07.07 - 08:37
Sir_J,
Citazione:

Piuttosto che spendere soldi in scarichi o ciappini vari, montando sospensioni serie e buone gomme si ottiene davvero un'altra moto


Infatti è quello che sto facendo ;-).....solo che c'è molta roba che costa in giro, non me ne intendo molto, sto cercando di farmi un'idea di prodotti e prezzi.......

Bandito
Bandito

PeppeRC
Messaggi: 158
Iscritto dal: 15/9/2005
Da: Wellington (NZ)
# 20 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»25.07.07 - 09:34
Ciao Nik,

ti volevo semplicemente aggiornare con la mia (modesta) esperienza.
Ad un certo punto mi sono reso conto che le molle della mia B6 non erano veramente il massimo.
Allora ho preso delle Wilbers (o Wirth ? Non mi ricordo nemmeno...), le ho fatte montare, con un olio leggermente piu' denso.
Il risultato ?
Come quello che ti dicono tutti: un'altra moto...
E' molto piu' stabile, non affonda molto in frenate decise, non "balla" come prima se il fondo stradale è sconnesso, ed ho come la sensazione che l'assetto sia leggermeeeeente piu' alto nella parte anteriore.
Per il momento non ho intenzione di cambiare il mono (si, lo so', andrebbe "bilanciata" bene e non serve a molto un anteriore "rigido" ed un posteriore ballerino, ma ho "solo" 22mila km all'attivo), però una volta che arriverà alla frutta (e non credo che quel giorno sia molto lontano...) non esiterò un'istante... se tanto mi da tanto, cambiare il mono renderà la mia piccola molto piu' yummiiiiiiieeee !

Ciao e buoni acquisti,
Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Messaggi: 2008
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 21 ≡ Parliamo di sospensioni.....
»25.07.07 - 09:38
Allora, io ho montato le molle progressive con olio della wilbers. la moto è cambiata da così a così(nel senso da negativo a positivo :-D ), te lo consiglio vivamente.
Se deciderai di cambiare anche il mono, beh, che dire, aspetto un tuo commento a riguardo ;-)
Dimenticavo, totale spesa escluso spedizione: 115,00 I migliori soldi spesi sulla moto
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco