# 54 ≡ Re: Steli rovesciati B12 del 2000
Io penso, dopo averci ragionato su, che la cosa migliore sia trapiantare una forca da 46 tradizionale, con regolazioni su comp. est. e precarico.
La forcella del B12 originale è 43mm ed è lunga 770mm tutta scarica.
Si piglia la paioli tradizionale da 46mm e si mettono le piastre (e magari anche i semimanubri..) della SV1000. Trapiantare le forche della SV infatti non si puote dato che sono 740mm di altezza totale, e l'attacco pinze è diverso.
le altezze forcella le ho trovate googlando su un sito di appassionati di tl (cercate Fork chart). Curioso che non esistano forcelle da 770mm, sono quasi tutte da 710 a 740mm.. almeno quelle riportate.
Aquistando le paioli con le piastre SV con 1500 si fa tutto e la moto risulta esteticamente quasi indistinguibile dall'originale. Aggiungiamo un mono siamo a 2Keuro.
Una spesa non bassa, ma molto meno che aquistare una moto nuova con millemila strozzature, lambde varie e cat vari.
Edit, ve la posto:
[ Modificato da Zortan 13.06.2011 - 18:00 ]
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)