cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#155: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada


  
 Stampa discussione 
Sondaggio: La tua posizione nei confronti del codice della strada è:
Finito il 19.03.2009 - 15:13:00
» Sono attento a tutte le regole e rispetto sempre e comunque i limiti;
4 %
4.62 % (6)
, , cagnoneorazio, GSXF600RM1973, konrad74, Satoru
» Cerco di attenermi il più possibile al codice e di essere prudente, ma qualche volta sgarro;
46 %
46.15 % (60)
, 5te, Alessia82, andrew77, angelo72, avolteritorno, b4love, banzai78, BigBikeDude, blueyes, cecco76, ciappo78, dario2, DiLake, ElNonino, ender, Fabiocao, G-Spot, Geno_71, Giammi, gio52, Giuspe, iakka60, ilgabri, jak, jessejames, josef, Kiano, kinos2002, lucianomm, Luigi7, lupetto, lupo56, MAPO, maratona254, matteom, Mauri58, nikon, orsogrigio, Panzer, Paolino1200, papel, peergynt, pinobandito, red_oak, rikkorr, RUGGY77, rulomb, Scorpion66, Shak, Sil11, skiboy, suzibandit, suzumonza, Tatan, TAZ, theowl, toto74, Zago, zappaman
» Sono mediamente prudente e rispetto abbastanza il codice, ma spesso sgarro;
27 %
27.69 % (36)
, ale73tra, Babi, bandit600s02, Barone, Bender, carlito, CavalcaLaNebbia, chiotto, chr, Ciat, effedizeta, FlavioPD, freddy55, Gunny, IlDuca, Jarod, leox11, madmax70, maxbb, Memole79, Miki, orcablu, orso, panza, Pippo65, rawson, robertson, SYD, tataritsch, topesio, ult94, vipereye, wale21, Wlascozia, Zel
» Non sono molto attento alle regole, guido come io ritengo si debba guidare e i limiti li decido io a seconda della situazione;
9 %
9.23 % (12)
Babio, Banditos-Latino, best63, Clicky, duemanopole, friz, libido, Mendi, setolo, Thor, turcinieddu, vmarea
» Cerco di rispettare il codice della strada al meglio, eccezion fatta per i limiti di velocità;
12 %
12.31 % (16)
agentesmith, darkfour, kalos, Kiki, Klaudio, Maxino, overkill22, pago74, Paolo_69, rederik, sandrino, sdoppietta, SNAIL62, Stufo76, thejasco, Tod
» Sinceramente non bado molto nè al codice, nè ail limiti.
0.00 % (0)
Votanti totali: 130

Bandito
Bandito

cagnoneorazio
Messaggi: 26
Iscritto dal: 16/6/2008
Da: provincia di bergamo
Su: b 1250s
# 41 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»02.12.08 - 07:31
quando dico di rispettare le regole intendo ,oltre a quelle del codice della strada, anche alcune "abitudini consolidate "tra i motociclisti che sono al pelo .per esempio provate in svizzera a superare pianino pianino prudenti prudenti la coda di macchine ferma al semaforo per portarvi in testa :20 anni fa costava 70 franchi .non ho più avuto voglia di aggiornarmi sulla la tariffa :-P
:-o come disse il grande fantozzi "la corazzata potiemkin è una boiata pazzesca" :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 42 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»02.12.08 - 11:32
sì ma le regole vere sono svolte, cambi di corsia, limiti in contesti abitati (e anche meno dei limiti se angusti e affollati), e il contromano in situazione cieca che è proprio la pietra di ogni scandalo. le altre vanno tenute in conto strumentalmente, per non farsi multare e non farsi dare concorsi di colpa in caso di sinistri. sennò uno piglia la macchina.

sui limiti... dipende dalla moto. ogni moto ha una sua velocità di galleggiamento da dritto noioso. dipende da protezione aerodinamica, vibrazioni, potenza eccetera. è uno dei motivi per cui una sportourer stradale per me è incomprabile oggi: galleggia tra i 130 e i 180 di strumento, se non fai caso al tachimetro. ti sposti oltre le tue capacità di spesa. per reggere tutta l'aurelia da roma a rosignano con unk1200rs a codice, ti devi dopare. pensi solo a quello e se un muflone inseguito dai ghepardi inseguiti dai fotografi ti attaraversano la strada, sei talmente in trance che ci fili dritto sopra.
quelli che fanno i limiti non hanno mai approfondito la guida della motocicletta: la fisica che la stabilizza colla velocità, e la psiche del conducente. io ci sono abituato nelle mi-ro a fare due tratti da 150 km consecutivi a codice. alla fine sei completamente cotto, hai dei tempi di reazione che quando incontri il primo semaforo e puta caso è rosso, ci metti 45 secondi a uscire dall'ipnosi da rispetto di limiti assurdi da 60/70/80 e capire cosa è un semaforo e cosa significa quando è rosso. e non sto scherzando... chiaro che finché sono i 140 di strumento di autostrada o i 20 kmetrini si può fare tutto, oltre vai in bomba..
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 43 ≡ [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»11.12.08 - 21:38
io ho risposto: "Non sono molto attento alle regole, guido come io ritengo si debba guidare e i limiti li decido io a seconda della situazione"

non perchè io sia un pirata della strada...anzi..mi reputo abbastanza prudente....ma perchè tendenzialmente in moto le regole del codice le rispetto poco...perchè guido in base a ciò che è il traffico, la tipologia di strada, e i miei limiti id guida in determinate condizioni e della moto...

in città tendenzialmente rispetto limiti, precedenze e attraversamenti pedolani non che semafori e stop...
ma fuori città spesso non mi attengo al codice: i limiti anche se di poco li supero quasi sempre...strade di montagna comprese..dove il limite è 50 io magari vado a 60-70, sorpassi...se trovo un mezzo più lento di me che mi rallenta la corsa sorpasso a prescindere dalle strice a centro strada, ma il tutto avviene sempre in sicurezza...difficilmente faccio sorpassi folli...e quando li faccio è perchè ho calcolato il mio margine e quello di chi mi sta attorno...non faccio mai manovre avventate...le regole che infrango le infrango sempre avendo del buon margine di sicurezza per me e per gli altri...

come ha detto Babi...a volte adnare piano è più pericoloso che andare forte...e faccio un esempio eclatante...io son stato buttato giù in un contro viale a 40 km/h da un pirla che aveva fretta...se in quel momento io avessi avuto più fretta di lui non mi avrebbe sorpassato e io non sarei caduto...(ma allo stesso tempo l'assicurazione non mi avrebbe dato i soldi per mettrere le molle WP che ho ora...tutto il male non viene per nuocere :-D :-D )...fermo restando che comunque credo che siano pochi i motociclisti che rispetano il codice della strada in tot...la moto è comunque un mezzo che a certe velocità da l'impressione di camminare a passo d'uomo..quindi si tende ad avere il gas sempre 1po' aperto...

scherzi a parte...le regole servono per parametrare le cose...io adeguo il mio stile di guida in base alla valutazione e alla percezione che ho del rischio in quel determinato momento...

resta il fatto che le colonne d'auto ferme le supero, ma sempre rigorosamente a sinistra...credo di aver sorpassato a destra in 2-3 occasioni, ma perchè la situazione lo richiedeva per evitare un pericolo...fatto sta che non sono un motociclista modello...ma non richio mai la mia incolumità per fare il fighetto con gli amici o perchè qul giorno mi gira così!!!...

poi sapete meglio di me che se scatta l'embolo del gasss difficilmente se ferma...ma credo che tutti noi lo assecondiamo quando le condizioni lo permettono...

buona moto a tutti... :-D :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 44 ≡ [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»06.01.09 - 08:52
Novità con l'anno nuovo?
Pentimenti?
Redenzioni?
Propositi in tema di comportamento in strada?
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1216
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 45 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»08.01.09 - 08:51
Tendenzialmente passo quasi più tempo in sorpasso, ma utilizzando migliaia di occhi contemporaneamente.
Ho venduto anni fa il gsxr 750, perchè stava diventando troppo pericoloso e facile cercare di farsi del male.
Sicuramente non mi vanto di quello che faccio in moto, ma mi sembra che sia nella media dei comportamenti dei motociclisti.
Con il mio b4 attualmente ho trovato un buon compromesso, ovvero non va troppo veloce e mi da la possibilità di divertirmi ed avere parecchie soddisfazioni dall'andare in moto.
Multe ne ho prese raramente, ma sicuramente fin'ora da quel punto di vista sono stato fortunato.
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

GSXF600RM1973
Messaggi: 6
Iscritto dal: 10/1/2009
Da: Parma
Su: GSXF 600 Suzuki
# 46 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»17.01.09 - 17:42
Penso che la sicurezza sia al centro di tutti i miei spostamenti. Il limite di velocità lo rispetto sempre, ma sopratutto cerco di stare sempre collegato con il cervello, perchè alla fine sono io che decido quello che è meglio in quel momento. Sino ad ora ho avuto ottimi risultati, spero che la lucidità e sopratutto la fortuna non mi abbandonino mai. Un mega lamps a tutti ed una buona giornata.

Profilo
Bandito
Bandito

panza
Messaggi: 143
Iscritto dal: 11/2/2007
Da: pisa
Su: 650S K6
# 47 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»17.01.09 - 19:27
in macchina sono osservante in moto con moglie pure , se no poi mi picchia.....
ma quando sono solo mi piace lo zig ed anche lo zag e pure la tamarrata semaforo \semaforo.....arrivo forte freno tanto e curvo piano .....e odio quello che avevo lasciato al semaforo prima e mi sorpassa all'esterno|
Quei cipressi che a Bolgheri........

Profilo
Bandito
Bandito

angelo72
Messaggi: 90
Iscritto dal: 28/1/2004
Da: Aosta
Su: la Gina
# 48 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»14.02.09 - 15:20
Di solito cerco di essere prudente al massimo nei centri abitati, negli incroci e nei sorpassi,. però spesso e volentieri dove la strada lo permette non rispetto i limiti di velocità, perchè li trovo adeguati ai mezzi che circolavano 40 anni fa con freni a tamburo che si fermavano dopo centinaia e centinaia di metri! ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

IlDuca
Messaggi: 210
Iscritto dal: 27/7/2005
Da: tana delle tigri di Lambrate, Milano
# 49 ≡ [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»17.02.09 - 23:32
azz...pensavo di essere nella media..invece no!
ahi ahi ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

lupo56
Messaggi: 175
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 50 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»18.02.09 - 00:05
Incredibile, sono in media!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco