cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada


  
 Stampa discussione 
Sondaggio: La tua posizione nei confronti del codice della strada è:
Finito il 19.03.2009 - 15:13:00
» Sono attento a tutte le regole e rispetto sempre e comunque i limiti;
4 %
4.62 % (6)
, , cagnoneorazio, GSXF600RM1973, konrad74, Satoru
» Cerco di attenermi il più possibile al codice e di essere prudente, ma qualche volta sgarro;
46 %
46.15 % (60)
, 5te, Alessia82, andrew77, angelo72, avolteritorno, b4love, banzai78, BigBikeDude, blueyes, cecco76, ciappo78, dario2, DiLake, ElNonino, ender, Fabiocao, G-Spot, Geno_71, Giammi, gio52, Giuspe, iakka60, ilgabri, jak, jessejames, josef, Kiano, kinos2002, lucianomm, Luigi7, lupetto, lupo56, MAPO, maratona254, matteom, Mauri58, nikon, orsogrigio, Panzer, Paolino1200, papel, peergynt, pinobandito, red_oak, rikkorr, RUGGY77, rulomb, Scorpion66, Shak, Sil11, skiboy, suzibandit, suzumonza, Tatan, TAZ, theowl, toto74, Zago, zappaman
» Sono mediamente prudente e rispetto abbastanza il codice, ma spesso sgarro;
27 %
27.69 % (36)
, ale73tra, Babi, bandit600s02, Barone, Bender, carlito, CavalcaLaNebbia, chiotto, chr, Ciat, effedizeta, FlavioPD, freddy55, Gunny, IlDuca, Jarod, leox11, madmax70, maxbb, Memole79, Miki, orcablu, orso, panza, Pippo65, rawson, robertson, SYD, tataritsch, topesio, ult94, vipereye, wale21, Wlascozia, Zel
» Non sono molto attento alle regole, guido come io ritengo si debba guidare e i limiti li decido io a seconda della situazione;
9 %
9.23 % (12)
Babio, Banditos-Latino, best63, Clicky, duemanopole, friz, libido, Mendi, setolo, Thor, turcinieddu, vmarea
» Cerco di rispettare il codice della strada al meglio, eccezion fatta per i limiti di velocità;
12 %
12.31 % (16)
agentesmith, darkfour, kalos, Kiki, Klaudio, Maxino, overkill22, pago74, Paolo_69, rederik, sandrino, sdoppietta, SNAIL62, Stufo76, thejasco, Tod
» Sinceramente non bado molto nè al codice, nè ail limiti.
0.00 % (0)
Votanti totali: 130

utente inattivo




# 11 ≡ [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»19.11.08 - 17:04
Tèiasco è l'unico di cui mi fido!.... gli tutti gli altri mentono sapendo di mentire :-D :-D :-D

BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 12 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»19.11.08 - 17:26
Dico la mia.

Praticamente condivido al 100% quasi tutto quello che ha scritto Cavalcalanebbia, le mie idee sono molto simili.
Aggiungo solo che sui sorpassi sono veramente molto cauto, sono capace di aspettare anche qualche km l'occasione di farlo in maniera sicura; inoltre, nei centri abitati vado maniacalmente piano.


E' interessante il concetto sollevato da Babi (e che mi sento di condividere) secondo il quale per sicurezza (la nostra) talvolta non si può andare piano perchè se lo fai ti centrano.
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Messaggi: 1244
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 13 ≡ [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»19.11.08 - 17:41
io cerco di rispettare al meglio il codice quando sono in centro abitato o in luoghi trafficati.. ma .. effettivamente quando si inzia a vagare per le montagne sui passi e nei boschi.. non sono proprio una santa.. ;-)
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Messaggi: 1837
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 14 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»19.11.08 - 17:44
Miki,
Citazione:

E' interessante il concetto sollevato da Babi (e che mi sento di condividere) secondo il quale per sicurezza (la nostra) talvolta non si può andare piano perchè se lo fai ti centrano.


A proposito di questa affermazione voglio raccontare una vicenda accaduta ieri.
Andavo a pranzo al parco e arrivato ad un incrocio a T dove io avevo lo stop (da li potevo girare a destra o sinistra), guardando dallo specchietto vedo una ragazza con una Lancia Y che non rallentava. Io stavo frenando da un po' per poi ripartire dopo essermi fermato. Purtroppo ho dovuto tagliare lo stop (girando a destra non si corrono rischi perché da sinistra non arriva nessuno) per salvaguardare la mia incolummità.
Il fatto che mi ha dato più fastidio è stato che la ragazza si è anche permessa di suonarmi contro. Al che stavo quasi per fermarmi e magari calciarle uno sportello... ma fortunatamente si è resa conto che c'era uno stop (troppo tardi) e mi ha chiesto scusa.

Quindi è evidente e indiscutibile che in determinate situazioni siamo costretti a violare il codice della strada per evitare di rimanerci secchi o gravemente feriti.
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 15 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»19.11.08 - 17:56
io non so ancora scegliere... è tutto il pomeriggio che ci penso!
Vorrei rispondere Cerco di attenermi il più possibile al codice e di essere prudente, ma qualche volta sgarro ma pensandoci bene mi rendo conto che Sono mediamente prudente e rispetto abbastanza il codice, ma spesso sgarro, ma questa ultima affermazione mi viene indotta da questa consapevolezza: per sicurezza (la nostra) talvolta non si può andare piano perchè se lo fai ti centrano. Sicurezza che spesso non è riferibile solo alla velocità, ma anche come dice Jasco, a saltare uno Stop od a superare a destra un veicolo che sta facendo una manovra strana, oppure viaggiare in corsia di emergenza perchè come spesso accade a Milano in tangenziale, le auto manco ti vedono (o spesso fanno finta di non vederti).
Pensare a tutto questo, alla fine potrebbe far credere che la mia guida sia dettata da questo Sinceramente non bado molto nè al codice, nè ail limiti. cosa che in realtà non è affatto.

Mannaggia Miki, mi trovo in difficoltà. Ci devo pensare ancora.
アレッサンドロ

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 16 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»19.11.08 - 17:59
Alexpaper,
Citazione:

Mannaggia Miki, mi trovo in difficoltà. Ci devo pensare ancora.


Mica abbiamo fretta... L'importante è rispondere onestamente secondo coscienza ;-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 17 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»19.11.08 - 18:01
non sorpasso a dx in tangenziale

non faccio zig zag tra le due corsie in mezzo le auto

supero la fila al semaforo con prudenza

rispetto la doppia riga continua

supero i limiti al max di 10 km-h

non sto attaccato al culo delle auto matengo la distanza
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 18 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»19.11.08 - 18:07
Cerco sempre di rispettare le regole del codice della strada e soprattutto quelle del buonsenso, sia in moto che in macchina...
Ovviamente non sono un santo, e soprattutto i limiti di velocità sono molto difficili da rispettare, comunque faccio (quasi) sempre in modo di non superare la "zona ritiro" dei +40 Km/h...
Con le file di macchine ferme sorpasso, ma con molta prudenza e mai sulla destra, spesso mi vedo superare da svariati sputerini e sputeroni...
Riesco a trattenermi quasi sempre dal tagliare le curve, qualche volta capita, ma solo se ho almeno tre curve di visibilità...
Semafori, precedenze, stop li rispetto sempre, anche le strisce a meno che non debba fare un'inchiodata rischiosa...
Insomma, a prescindere dal codice cerco sempre di rispettare gli altri e non mettermi in pericolo.
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 19 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»19.11.08 - 19:29
Alexpaper,
Citazione:

io non so ancora scegliere... è tutto il pomeriggio che ci penso!


alex c'hai proprio un caxxo da fà? :-D :-D :-D

BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 20 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»19.11.08 - 19:40
paul_72,
Citazione:

alex c'hai proprio un caxxo da fà?


Te lo devo chiedere su carta bollata di non cazzeggiare su questo topic?
Se l'argomento non ti interessa, hai altre discussioni sul manetta su cui fare quante battute ti pare.
Grazie.
Mona a venti, mona avanti

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco