cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#19: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada


  
 Stampa discussione 
Sondaggio: La tua posizione nei confronti del codice della strada è:
Finito il 19.03.2009 - 15:13:00
» Sono attento a tutte le regole e rispetto sempre e comunque i limiti;
4 %
4.62 % (6)
, , cagnoneorazio, GSXF600RM1973, konrad74, Satoru
» Cerco di attenermi il più possibile al codice e di essere prudente, ma qualche volta sgarro;
46 %
46.15 % (60)
, 5te, Alessia82, andrew77, angelo72, avolteritorno, b4love, banzai78, BigBikeDude, blueyes, cecco76, ciappo78, dario2, DiLake, ElNonino, ender, Fabiocao, G-Spot, Geno_71, Giammi, gio52, Giuspe, iakka60, ilgabri, jak, jessejames, josef, Kiano, kinos2002, lucianomm, Luigi7, lupetto, lupo56, MAPO, maratona254, matteom, Mauri58, nikon, orsogrigio, Panzer, Paolino1200, papel, peergynt, pinobandito, red_oak, rikkorr, RUGGY77, rulomb, Scorpion66, Shak, Sil11, skiboy, suzibandit, suzumonza, Tatan, TAZ, theowl, toto74, Zago, zappaman
» Sono mediamente prudente e rispetto abbastanza il codice, ma spesso sgarro;
27 %
27.69 % (36)
, ale73tra, Babi, bandit600s02, Barone, Bender, carlito, CavalcaLaNebbia, chiotto, chr, Ciat, effedizeta, FlavioPD, freddy55, Gunny, IlDuca, Jarod, leox11, madmax70, maxbb, Memole79, Miki, orcablu, orso, panza, Pippo65, rawson, robertson, SYD, tataritsch, topesio, ult94, vipereye, wale21, Wlascozia, Zel
» Non sono molto attento alle regole, guido come io ritengo si debba guidare e i limiti li decido io a seconda della situazione;
9 %
9.23 % (12)
Babio, Banditos-Latino, best63, Clicky, duemanopole, friz, libido, Mendi, setolo, Thor, turcinieddu, vmarea
» Cerco di rispettare il codice della strada al meglio, eccezion fatta per i limiti di velocità;
12 %
12.31 % (16)
agentesmith, darkfour, kalos, Kiki, Klaudio, Maxino, overkill22, pago74, Paolo_69, rederik, sandrino, sdoppietta, SNAIL62, Stufo76, thejasco, Tod
» Sinceramente non bado molto nè al codice, nè ail limiti.
0.00 % (0)
Votanti totali: 130

BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 29 ≡ Re: [Sondaggio] Il nostro comportamento in strada
»21.11.08 - 09:38
ho votato dicendo che spesso sgarro: le più frequenti occasioni in cui lo faccio sono, in senso generale, gli incolonnamenti (da semaforo o coda che sia), ed il sorpasso ove canonicamente il codice non lo prevede.
in terza battuta, i limiti di velocità.

il mio primo comportamento è accompagnato da forte senso di disagio, so che è una delle più frequenti cause di incidente per noi motociclisti; non lo faccio volentieri, ma cedo alla tentazione.
il secondo, ossia il sorpasso "a libera interpretazione", lo faccio conscio del fatto di avere sotto il culo un mezzo che in ogni marcia e ad ogni regime prende velocità alla minima rotazione della manetta, e mi consente di uscire da situazioni di impaccio in breve.
è naturalmente un'arma a doppio taglio, tutti sappiano quanto un senso di sicurezza possa ritorcersi contro, io di mio infrango solo in frangenti in cui comunque la visibilità è garantita, ed incroci pericolosi non ce ne sono. situazioni in cui, in sostanza, la segnaletica stradale non è adeguata alle reali condizioni ambientali, cosa che ritengo accada più sovente di quanto si pensi, considerato -ripeto- il mezzo agile e veloce che abbiamo.
quanto ai limiti... beh, sospetta il vero Miki a proposito dei 50 km/h: se ne trovano anche in extraurbano, e viene molto difficile rispettarlo, a meno di condizioni oggettive che lo abbiano imposto (asfalto dissestato o simili). A parte questo, il limite è forse l'infrazione che commetto di meno: non mi è difficile rispettare i 90 km/h in extraurbano e i 130 km/h quelle sporadiche volte che mi infigo in autostrada.
Naturalmente, siccome ho scritto che spesso sgarro, le eccezioni ci sono anche qui, dettate essenzialmente dalla fretta o dalla noia di un percorso che ha mero scopo di trasferimento da A a B, o da certi deliri che, nei miei pur bassi limiti, mi prendono su strade di montagna.

ritengo, come probabilmente la maggior parte di noi, di infrangere, si, ma col (nostro, soggettivo) buonsenso; il problema è che tale buonsenso non è sufficiente a darci l'immunità.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco