cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  cadute e motivi


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

bui1304
Messaggi: 18
Iscritto dal: 24/6/2008
Da: carnate (mi)
Su: bandit 600 k4(blackhole)
# 151 ≡ Re: cadute e motivi
»18.11.08 - 16:20
16 anni, Fantic Motor cross contro Ape della Levissima: forcella distrutta e Ape ribaltata, due incisivi rotti, 1.200.000 delle vecchie Lire di acqua da pagare
20 anni, Morini 3 1/2 Sport, steso in P.le Loreto da somaro patentato che gira a sx con la freccia a dx
34 anni, Honda Transalp, misurata una curva per la tangente
42 anni, Burgman 400, neve, parcheggio auto con zavorrina, accellero dolcemente, pinzo il freno anteriore: steso con moto e zavorrina addosso
42 anni e 1/2, bici, salgo sul marciapiede da dx e metto a terra il piede sx nel vuoto: caduta di me@@a rotto il gomito
b600k4 niente: :corna:

Profilo
Bandito
Bandito

logan411
Messaggi: 142
Iscritto dal: 13/12/2007
Da: Milano
Su: CBR 900 RR Fireblade
# 152 ≡ maloja
»10.12.08 - 13:58
l'altro giorno. Meraviglioso lastrone di ghiaccio coperto da striscia di neve. Causa mia ovviamente, bastava non andare su al passo con la temperatura polare.
Danni quasi nulla, c'erano già i segni di una precedetne scivolata sul brecciolino...
Ma il manubrio sembra essersi millimetricamente storto a sinistra.
Provvederò cogliendo l'occasione per uno più rigido, e approfitterò per sfilare di qualche mm gli steli.

Logan
Che lo sforzo sia con voi!

Profilo
Bandito
Bandito

Ciat
Messaggi: 41
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: Bardonecchia (TO)
Su: Bandit 650S 2008
# 153 ≡ Re: maloja
»10.12.08 - 20:36
Fine settembre, rientro da un giro di 300 Km, è ormai buio ma sono già in paese. Affronto una esse molto stretta in seconda, andando veramente piano, ma la seconda curva della S era stata riasfaltata da poco e trasformata in una spiaggia. Non faccio tempo a piegare che l'anteriore era già partito. Incolumi io e zavorrina ma la moto... cupolino, fari, freccia, fianco sinistro, un disco anteriore e forcella leggermente storta :cry: :-o

Era un V-strom 650
(era perchè l'ho lasciato al concessionario e a maggio ritirerò un b650 s)

:-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

DOC
Messaggi: 6
Iscritto dal: 21/2/2009
# 154 ≡ Re: maloja
»04.03.09 - 23:10
Vi do' il mio personale contributo sull'argomento:
siccome per lavoro ho la disgrazia di stare a contatto con molti motociclisti caduti e che si sono fatti male, vi posso dire che la maggior parte degli incidenti avviene in citta' e perche' le macchine non ti vedono proprio. Agli stop e dalle vie traverse sbucano come se tu non ci fossi, non ci considerano un pericolo e quindi non se ne preoccupano se tu stai arrivando verso di loro (almeno io la penso cosi') in piu' c'e' un mare di persone anziane a cui la patente andrebbe ritirata subito che non ti vedono neanche se guidi un Tir, tutto cio' deficienti a parte di cui sono piene le strade. :-(
Non andare mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.

Profilo
Bandito
Bandito

reef
Messaggi: 28
Iscritto dal: 18/2/2004
Da: Ravenna, Emilia Romagna
# 155 ≡ Re: maloja
»04.03.09 - 23:52
Col fifty a 16 anni su una rotonda con ghiaccio....
Con la moto del mio capo quando mi esercitavo per fare l'esame... piccolo graffio allo specchietto
con la Nerina nulla, solo tirato dritto a una curva e passeggiata nel fieno! :-D
M. on B6 "nerina"
Vespa 50 special del '79 (non è in vendita...) :-D

Profilo
Bandito
Bandito

er-prete
Messaggi: 25
Iscritto dal: 20/3/2009
Da: Zagarolo
Su: GSF 1200 SA
# 156 ≡ Re: maloja
»30.03.09 - 09:29
Mie cadute:
- Col Malanca Country 50 per fare il fighetto, su prati e ghiaia;
- Con l'Intruder M800, in curva dopo 14 ore di guida, quasi da fermo, mi ci sono addormentato sopra;
- Col VN 900, da fermo perchè pensavo di aver inserito il cavalletto laterale (3volte), in curva a 30 all'ora a causa dell'asfalto viscido.
E questo è quanto in 31 anni di moto.
:-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

marepar
Messaggi: 10
Iscritto dal: 2/4/2009

Su: GSF 600 S
# 157 ≡ Re: maloja
»02.04.09 - 23:26
solita scivolata del caiser su fondo stradale con sabbia...
w la manutenzione stradale italiana :-o

Profilo
Bandito
Bandito

AZgo
Messaggi: 23
Iscritto dal: 20/2/2009
Da: Torino
Su: Bandit 650 K5
# 158 ≡ Re: maloja
»25.04.09 - 20:27
Con il Piaggio Ciao un mio amico mi sorpassa e mi taglia la strada, pinzo ed il motorino scivola sul brecciolino lasciato dopo l'inverno in centro strada, rimbalza sull'asfalto, salta e si schianta contro il muro di una casa, io ho fatto una scivolata di circa 10 metri a pancia a terra, raschiato ginocchia, mani, gomiti (il giorno dopo dovevo andare in vacanza con i miei al mare).
Con Honda dominator addobbata con gomme da fuoristrada dopo 10 giorni di fuoristrada da paura all'Isola d'Elba cado in un tornante la mattina del rientro a 10 Km/h perchè le gomme avevano solo i tasselli lateralmente, un gomito raschiato.
Con bidè Honda Foresigh 250 ad un incrocio pinzo per evitare un pirla ma non avevo considerato che avendo solo un disco anteriore e le forcelle di M.... si sono storte e mi sono trovato ad assaggiare l'asfalto in un batter d'occhio, manco il tempo di reagire.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

robywankenoby
Messaggi: 46
Iscritto dal: 30/9/2008

Su: Aprilia Shiver "Strega"
# 159 ≡ Re: maloja
»22.05.09 - 13:26
Prima di tutto voglio chiarire che Nat è, resta e resterà sempre lo stuntman n°1 qui e che ha tt il mio rispetto. Detto questo vado ad elencare le mie gesta:

A 15 anni sulla Aprilia Tuareg Wind 50 cc (un catenaccio di motorino mai visto...) arrivo a manetta in un sx - dx abbastanza veloce, se non fosse che dopo la dx c'era (e c'è tuttora) uno stop. Decido mi rallentare strada facendo, prendo la dx lanciato, tutto bene, raddrizzo, tento di buttare la moto a sx ma sono troppo veloce! Panico! Mi accorgo che il freno dietro non basta, tiro una pinzata paura davanti, mi si chiude lo sterzo e la moto mi scodella con violenza sul durissimo asfalto. Striscio per qualche metro e mi fermo sulla linea di stop. Proprio come previsto.

Danni al Roby: Un gomito scartavetrato fino alla carne viva ma cauterizzato, lividi vari e assortiti a colori fantasia, vestiti sbregati, casco scartavetrato sul lato dx.
Danni alla Tuareg: telaio piegato, frecce e specchietto dx lasciati sul selciato e leva freno dx estirpata, persa e mai più ritrovata.

Danni collaterali al Roby: culo ammaccato dalle scarpate di mio papà appena medicate le ferite.


Dopo anni decido che è ora di tornare in sella e compro un B65k5, appena rientrato a casa dalla motorizzazione per passaggio di proprietà decido di provarlo nella corsia box, così... giusto x farci amicizia... Ecco, io volevo farci amicizia, lei invece non sembrava molto interessata a dire il vero... Faccio la corsia box un po' di volte, poi decido ce è ora di rimetterla in garage all'altra estremità della corsia box.
Faccio per voltarla indietro, ma pur andando a 2 km/h sono comunque troppo veloce per non impiastrarmi contro la porta di un box. ho il piede dx lontano dal pedale del freno. Che fare??? GENIALATA! Mega pinzata col freno davanti! La moto si impunta e mi carica sul serbatoio, le gambette non toccano terra e, a quel punto, salto giù e roviniamo al suolo entrambi!
Prima che la moto tocchi terra sono già in piedi a guardarla percorrere gli ultimi cm di caduta!

Danni al Roby zero ma orgoglio sotto le scarpe e confusione mentale totale :mezzasega:

Danni alla moto: Rottura leva freno e graffi vari sul carter! :martello:


Per fortuna mi pare di capire che la caduta da quasi-fermo sia il battesimo del bandit

[ Modificato da robywankenoby 25.05.2009 - 22:09 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ziogiogio
Messaggi: 23
Iscritto dal: 16/2/2009
Da: Roma
Su: GSF 600 Y - "Misaki"
# 160 ≡ Re: maloja
»22.05.09 - 14:03
Incontri ravvicinati con l'asfalto:
Aprilia Amico 50 cc (detto anche scaldaceXXo):anni 20.. Roma..mentre percorro una strada buia e stretta in quel della Tiburtina.. dopo una curva e l'assenza di luci.. vedo un'enorme chiazza scura su entrambe le carreggiate.. come tocco dolcemente il freno posteriore.. mega ampia scivolata su laghetto artificiale con annessa onda anomala stile tsunami..danni contusione ginocchio dx.. ma almeno dieci auto non si sono fermate a soccorrermi mentre ero a terra..l'undicesima era di un napoletano che mi ha accompagnato fino a casa..
Aprilia Amico 50 cc: anni 23.. Roma.. di ritorno dal meccanico dove avevo accompagnato un amico a ritirare il suo Scarabeo.. mentre percorrevo dolcemente via R. Malatesta ad andatura vicina ai 20 km/h, traffico bloccato..mi getto sulla parte sx della carreggiata.. simpaticamente un auto con rispettivo idiota al volante decide di non fermarsi allo stop.. preso in pieno sulla parte posteriore dx.. volo d'angelo molto plastico su auto parcheggiata in divieto di sosta..testata su parabrezza con annessa rottura.. e discesa pesante sul asfalto giusto in tempo per prendere lo scalda sulle ginocchia.. l'idiota è scappato.. il proprietario dell'auto in sosta voleva i soldi del pararezza :-x .. la prima persona che mi ha soccorso.con la testa fra le mani:"ma..mmma...ma allora sei vivo?!"..ambulanza..1 mese in H e scalda da buttare..
Zuzuki B6.. primo giorno in moto..anni 26..senza patente e/o foglio rosa.. stop in salita con leggera curva a dx.. prima, la moto si spegne e dolcemente mi inclino a dx fino ad assaggiare l'asfalto ed il peso della zuzuki..danni..leva freno anteriore spezzata e moto battezzata..
per ora è tutto :corna:
..faber est suae quisque fortunae..
..vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente..

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco