cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#24: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  cadute e motivi


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 131 ≡ Re: cadute e motivi
»23.05.08 - 18:00
Tridium,
puoi chiedere gli eventuali danni alle compagnie petrolifere... sono assicurate per queste cose ... lo so perchè per lavoro ho pagato diversi danni a motociclisti/automobilisti e pedoni.
L'asfalto e/o la pavimentazione delle aree di rifornimento è a carico dei gestori... quindi potete chiedere i danni ;-)
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

mmotard
Messaggi: 13
Iscritto dal: 8/5/2008
Da: Bordighera (IM)
Su: Suzuki Bandit 1250 SA k8
# 132 ≡ Re: cadute e motivi
»01.06.08 - 21:01
:-( ciao a tutti...ragazzi
oggi ho fatto un bel giro nel monferrato, i primi 470km della mia nuovissima bandit 1250s, ero troppo contento...poi nel pomeriggio mentre ripartito da cortemilia tornavo in liguria percorrendo una bellissima strada che va verso monesiglio....tutti i motociclisti che incontravo mi facevano segno di rallentare nonostante che io andassi giù tranquillo...dopo un paio si curve ho capito....c'era un sacco di gente ferma...auto e moto polizia e un'ambulanza e li accanto una figura distesa...immobile...con gli stivali da moto che spuntavano dal lenzuolo bianco....
sono andato via....guardando stupito i segni sull'asfalto e più in là sul ciglio della strada un rottame di moto a ruote in su.....come il proprietario immobile senza vita....sono tornato a casa con un groppo alla gola facendo segni a tutti quelli che incontravo di rallentare...



[ Modificato da Babi 26.06.2008 - 13:48 ]

Profilo
Bandito
Bandito

schizzo_nos
Messaggi: 186
Iscritto dal: 10/4/2008

Su: b4
# 133 ≡ Re: cadute e motivi
»02.06.08 - 20:34
per adesso col b4 solo una caduta da fermofuori la pizzeria, volevo vedere se c' era l olio dei freni e mi sono sbilanciato un attimo

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Messaggi: 918
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 134 ≡ Re: cadute e motivi
»26.06.08 - 14:51
ho fatto cadere da ferma anche l'essevu... :oops:

rampa dei box, moto fredda appena accesa, in cima alla rampa bisogna rallentare xchè sbuca su un marciapiede stretto e non si vede una cippa se arriva qualche pedone, arrivo in cima, rallento....e si spegne la moto :sciocchino:
la moto non si è fatta niente, nemmeno un graffio sulla carena :-o
io mi sono sbucciata un ginocchio :-(
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...


E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...




.

Profilo
Bandito
Bandito

FlavioPD
Messaggi: 254
Iscritto dal: 8/6/2007
Da: Padova
Su: B6 bianca e blu :)
# 135 ≡ Re: cadute e motivi
»01.08.08 - 16:14
Novembre dell'anno scorso, sul piazzale davanti la stazione dei treni a Padova.
Accelero in partenza arrivando al massimo ai 30 orari..di colpo una bici che mi precedeva si butta in mezzo alla strada x attraversare.

freno, forse esagerando con la pinzata...sfiga vuole che frenando la ruota davanti s'incastri nella rotaia del tram che è larga come un canale :-x
cado sul fianco destro di peso..gran botta alla spalla (fortuna che avevo le protezioni), pedalina del freno infilzata nell'articolazione della tibia, codone della moto crepato.

bici con extracomunitario scomparsa
..Manuel rimarrai sempre con noi..

[i]La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte[/i]
L'autunno è un brutto periodo per le donne.. seccano i piselli,migrano gli uccelli,cadono i marroni,se c'è la nebbia non vedono + un cazzo

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

kinos2002
Messaggi: 981
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 136 ≡ Re: cadute e motivi
»01.08.08 - 17:04
ciao, mi ci metto anch'io!!!! moto da 10 gg. mi fermo allo stop, appoggio il piede e......buca nell'asfalto ,mi inclino troppo e vado a terra come un p....stolone!!!!!!!!! leva della frizione rotta, graffi sul bauletto !!! il giorno dopo ho abbassato la sella ed adesso il piede tocca proprio bene !!!! :-P

Profilo
Bandito
Bandito

sbiel75
Messaggi: 15
Iscritto dal: 18/5/2008
Da: Bibione / VE
Su: B12S 2001
# 137 ≡ Re: cadute e motivi
»01.08.08 - 21:50
daunio,
Citazione:

4) Flame125: semaforo rosso io rallento quasi fermo, noto bella mamma in minigonna che si abbassa per dare il ciuccio al bimbo....mini che sale, io che tiro fuori gli occhi...BUUUM... tampono Passat rimango in piedi e mi perdo la mamma... :-(


Questa e' troppo bella!! :-D

propongo un sondaggio per le cadute piu' divertenti :-)

Aggiungo le mie cadute:

lasciando perdere quelle "pre-moto" e bici che sono fuori concorso, menziono solo:

1- ciao ovviamente ben elaborato ed all'apice del tamarramento: in gruppo usciamo a fare una scampagnata in 4/5 50ini. Impennano tutti, io pure, ma per fare il figo vado con una mano. Caduto a dx, rimbalzato a sx, strisciato per un po' di metri. Il ciao, o quello che ne restava, da quel momento non e' piu' stato cosi' tamarro e decideva un po' lui le traiettorie.

2- Vespa PX 125 appena riverniciata. Esce il furgone del panettiere che stava consegnando e non ha visto lo stop per stare al CB. Io andavo al trotto ed ho centrato la fiancata. Mi sono incastrato con il parafango nella fiancata, e la vespa e' rimasta in piedi. Siamo andati dal panettiere a fare constatazione e sono tornato a casa con 5 chili di pane speciale e tutto l'assortimento di krapfen e bomboloni. :-P

3 - Ducati Pantah 350: tornavo a casa dal lavoro vestito benino, fiorino esce da stop senza guardare. Io pinzo, ma le sospensioni di legno e le caciotte che avevo per gomme non sono dello stesso parere. Praticamente resto steso e la moto corre dietro al fiorino che non mi aveva nemmeno visto. La moto si incastra sotto e ferma il fiorino. Danni: un buco sul codone del ducati e una botta al ginocchio.

4- Yamaha YZF 750 R: io ed il mio compare dietro affrontiamo piano una curva dove i bravi tecnici Telecomici avevano seminato brecciolino dopo aver fatto lavori. Ci siamo ritrovati ancora in posizione sull'asfalto, sembrava il trenino dell'amore. Vergogna :oops: e un po' di graffi alla carena che ha pagato il comune.

5 - Yamaha YZF 750 R: di ritorno da un raduno, eravamo in 5/6 moto, sfilano tutti una macchina che era partita immettendosi senza tanto guardare (ragazzina tossica appena uscita dal bar...) arrivo io e la ragazzina decide anche di girare a sx, senza guardare, ovvio... Io stavo gia' passando, mi ha toccato il codone. La tengoLa tengoLa tengoLa tengoLa tengo, seee... ero gia' che volavo a 1m di altezza. Io sono ruzzolato per un po' di metri, la moto si e' spetasciata sul bordo del marciapiede spaccando tutto lo spaccabile! Ginocchio rotto, un paio di costole, spalla parecchio contusa, piede dx gonfio :pork: Buttato la moto, la tuta, e per un paio d'anni non ho avuto modo di ricomprare niente.

6 - Africa Twin: sebbene non ci abbia mai avuto incidenti, aveva lo strano vizio di cadere da ferma. Il problema era sollevarla :-o

Questo thread purtroppo costituisce conferma scientifica che:
- la moto ha due ruote, ed in quanto tale tende a cadere
- praticamente nessun motociclista e' immune, prima o poi ci si passa tutti

sgratsgratsgratsgratsgrat

:vecchiobalordo: :vecchiobalordo: :vecchiobalordo:
Sbiel75

bandit 1200S 2001
"always on the run"

Profilo
Bandito
Bandito

mollami
Messaggi: 114
Iscritto dal: 6/6/2008
Da: Milano provincia est
Su: bandit 1250 traveller
# 138 ≡ Re: cadute e motivi
»02.08.08 - 07:43
pioggia, pavè e foglie - ma ero praticamente fermo.
rotonda molto stretta - ho perso il retro (forse olio) ... andavo piano
superavo una colonna e un rumeno ha pensato bene di fare inversione ...
"... credo fermamente nei diritti della classe dirigente. Soprattutto se a dirigere sono io."

Profilo
Bandito
Bandito

mollami
Messaggi: 114
Iscritto dal: 6/6/2008
Da: Milano provincia est
Su: bandit 1250 traveller
# 139 ≡ Re: cadute e motivi
»02.08.08 - 07:47
sbiel75,
Citazione:

noto bella mamma in minigonna


Minigonne e perizomi ... da panico!
Tutti i giorni per lo stesso motivo ne rischio 3 o 4.
"... credo fermamente nei diritti della classe dirigente. Soprattutto se a dirigere sono io."

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 140 ≡ Re: cadute e motivi
»02.08.08 - 14:55
Oggi mi ci stavo mettendo di impegno.
Ci sono andato vicino piu' volte:
rotonda, non so cosa ho per la testa e a meta' percorrenza mi accordo di essere con le ruote a 10 centimetri dall'aiuola centrale ed in avvicinamento, altro mezzo secondo e mi sdraiavo da solo
Milano-Meda, non so con esattezza cosa faccio, curvone a destra la strada sembrava ok ma mi ritrovo con il posteriore che si scompone e non so bene che fare, per fortuna non avevo nessuno troppo vicino e dopo un paio di secondi la moto si stabilizza
altra rotonda, una Passat cerca di passarmi all'interno ritenendo che io la stia facendo troppo piano: la vedo girando la testa, non negli specchietti!
Sono una mezzasega, forse e' meglio per la mia salute se torno a dedicarmi esclusivamente alle 4 ruote.
Intanto un'altra idea e' fare provare la moto anche a qualcuno piu' esperto per capire se l'instabilita' non sia anche un po' nella moto (gomme gonfiate lunedi' e praticamente nuove con poco piu' di 1000 chilometri di guida pensionistica)
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco