cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#101: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  cadute e motivi


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pakoxx72
Messaggi: 25
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: maremma
Su: B650N sacssssssss
# 141 ≡ Re: cadute e motivi
»03.08.08 - 08:46
da fermo... in una manovra strettissima... con la zavorrina mogliettina dietro.... ho accompagnato la moto a terra.... nessun danno
No Surrender

Profilo
Bandito
Bandito

Maurigno
Messaggi: 52
Iscritto dal: 22/8/2008
Da: Napoli
Su: Bandit 1250 SA Traveller
# 142 ≡ Re: cadute e motivi
»29.08.08 - 14:01
Z1000: 14 giugno 2008, autostrada Salerno-Napoli, uscendo da un'area di servizio per una mia stupida distrazione mi ritrovo a dover frenare bruscamente a moto un pò scomposta e finisco a terra in pieno rettilineo.
Io me la sono cavata con un polso rotto, escoriazioni varie e contusioni sparse, alla moto è andata un pò peggio, i supporti motore del telaio e del motore si sono spaccati, oltre a varie parti della carrozzeria danneggiate.

Profilo
Bandito
Bandito

benzina
Messaggi: 184
Iscritto dal: 7/8/2007
Da: provincia di milano
# 143 ≡ Re: cadute e motivi
»29.08.08 - 21:40
Mettiamo sempre le protezioni e non mettiamoci fretta quando siamo in moto,dicono che la velocità è la causa numero uno degli incidenti (per me hanno ragione!!!) ma credo che in moto bisogna valutare stanchezza ,indecisione,distrazione e aquisire quel "sesto senso"nei confronti degli altri.........per salvarci il c___o o almeno per limitare i danni.

Profilo
Bandito
Bandito

Tatto
Messaggi: 3
Iscritto dal: 3/7/2008
Da: Savona
Su: bandit 650 k8
# 144 ≡ Re: cadute e motivi
»14.09.08 - 23:41
Solo le serie :
1- col KLE 500 pensavo ai fatti miei e non ho rispettato uno stop (coglione) , sono entrato in un pulmino , moto a pezzi ...io ginocchio e spalla a pezzi (ginicchio operato 3 mesi di convalescenza)
2 In discesa mentre pioveva mi trovo un tizio fermo con la macchina , ho dato una bella pinzata , e ho perso l' anteriore (niente di rotto ne io ne la moto)
3 A cento metri da casa velocita' 3 km/h ho rallenteto il motore si è ingolfato e sono caduto di lato come una pera cotta moto niente io devastato ... 1 ernia del disco spostamento di 1 vertebra (l5 su s1) ancora in ballo (forse da operare) :-( :-( :-( :-( :-(
Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.

Profilo
Bandito
Bandito

docn600
Messaggi: 113
Iscritto dal: 15/12/2006
Da: Padova
Su: Bandit 600 n
# 145 ≡ Re: cadute e motivi
»15.09.08 - 14:25
Mi aggiungo anche io! Caduta praticamente da fermo. Tarda notte dopo una serata con amici, salgo in moto metto in prima parto... PORCXXX il bloccadisco..Moto che lentamente si adagia sul fianco destro! Nessun danno a parte qualche piccolo striscio e dovrò comprarmi un qualcosa che mi segnali che ho messo il luchetto!!! :-D :-D :-D :-D
"sapere di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

EMOVAND
Messaggi: 34
Iscritto dal: 15/9/2008
Da: VITERBO
Su: BD650
# 146 ≡ Re: cadute e motivi
»16.09.08 - 13:19
con questa k7 ancora no , ma neanche ancora esagero.

una volta con una xt per evitare una donna contro mano

altra volta stessa moto sono andato lungo in frenata su una curva, poi la cunetta avanti, sotto, di lato e sopra di me.

altra con burgman 650 sporco su una rotatoria (questa l'ho accusata)
Enrico

Profilo
Bandita
Bandita

Michelina77
Messaggi: 3
Iscritto dal: 27/9/2008
Da: Roma
Su: (BB) Bandit 600
# 147 ≡ cadute e motivi
»27.09.08 - 17:02
Appena iscritta, ancora col foglio rosa ed ho già il primo volo all'attivo (spero pure l'ultimo!).
In città, tranquilla salita a 10km/h dietro furgoncino dei gelati. Lui inchioda senza motivo (avevo visuale, strada libera), io inchiodo dietro a lui non lo prendo ma la ruota posteriore decide di andare per fatti suoi e quindi la moto andar per terra e fermarsi davanti all'auto ferma sull'altra corsia. Ammetto che l'inesperienza ha avuto il suo peso ma per fortuna me la sono cavata solo con una distorsione alla caviglia che è rimasta sotto la moto (non proprio un peso piuma!) ed ha permesso di limitare i danni (tutte e due le frecce e il cupolino contro l'auto ferma ma nemmeno un graffio!).
Miki77

Profilo
Bandito
Bandito

fabiarros
Messaggi: 1323
Iscritto dal: 4/8/2005
Da: S.Donato
Su: RSV 1000 Fattoria, ex Fazerone e Morella
# 148 ≡ cadute e motivi
»14.11.08 - 15:40
Sdraiato a 120 km/h perchè esaltato! Risultato : 3 vertebre rotte+la scapola sx!
Ben mi sta!
centauroxsempre

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 149 ≡ Re: cadute e motivi
»17.11.08 - 13:26
Sdraiato anch'io a circa 70 Km/h con la Virago a 18 anni causa ghiaino in curva, abrasioni varie a me e alla moto, con un precedente a 15 anni con il SI Piaggio ( se me lo passate come mezzo motorizzato, visto che andava anche a pedali!), a causa del manubrio che si è svitato in curva e mi è rimasto in mano :-? :-o

Profilo
Bandito
Bandito

fabiarros
Messaggi: 1323
Iscritto dal: 4/8/2005
Da: S.Donato
Su: RSV 1000 Fattoria, ex Fazerone e Morella
# 150 ≡ Re: cadute e motivi
»17.11.08 - 15:40
avolteritorno,
Citazione:


Sdraiato anch'io a circa 70 Km/h con la Virago a 18 anni causa ghiaino in curva, abrasioni varie a me e alla moto, con un precedente a 15 anni con il SI Piaggio ( se me lo passate come mezzo motorizzato, visto che andava anche a pedali!), a causa del manubrio che si è svitato in curva e mi è rimasto in mano

:lol:
centauroxsempre

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco