cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#25: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Rottami fuorilegge


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 17 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»17.12.14 - 15:55
FilippoC,
Citazione:

Quindi vieteresti la circolazione anche ai mezzi storici?


escludendo le manifestazioni storiche si.. se è un mezzo ritenuto storico (e non solo perché non paga il bollo..) allora reputo che sia interesse anche il fatto di non farlo danneggiare in un incidente stradale.. per cui farei attenzione ad usarlo.. se la DB5 di 007 viene tamponata mentre la portano a spasso è un incidente da qualche milione di euro.. non sarebbe molto bello per chi l'ha tamponata..
se per storico intendi un rottame che viene usato per avere agevolazioni su bollo e assicurazione allora si.. perché è un veicolo potenzialmente pericoloso.. e visto che devo pensare anche alla mia di vita non capisco perché possano circolare mezzi potenzialmente pericolosi per l'incolumità altrui.. va fatta la revisione per essere "sicuri" che i mezzi siano sicuri giusto ?..

mettiamola così.. mi piacerebbe che circolassero solo i mezzi che possono passare una vera revisione e non quella cosa all'acqua di rose che si fa adesso.. per cui.. se un mezzo di 40 anni inquina meno di uno di oggi, frena meglio, salvaguarda passeggeri e pedoni meglio di uno di oggi.. allora è giusto che circoli senza limitazioni a prescindere da euro qui e li e anno di immatricolazione..

FilippoC,
Citazione:

Sono giá ora un'infima minoranza, e saranno ancora di meno nel 2019.


motivo per cui si puo' vietare che circolino visto che probabilmente non esisteranno neanche più.. è come fare una legge in cui si vieta, entro il 2019, di poter invecchiare oltre i 190 anni.. se uno ha più di 190 anni il 2019 deve essere ucciso :-D

FilippoC,
Citazione:

Non sono certo loro a inquinare il mondo.

sono sicuramente ANCHE loro ad inquinare il mondo e renderlo un posto più pericoloso.. non SOLO .. ma di certo loro inquinano e complicano il rispetto degli accordi presi dai verdi per noi..

FilippoC,
Citazione:

Senza contare che costruire un veicolo nuovo equivale in energia e inquinamento a molte decine di migliaia di Km di una vecchia carretta.

la manutenzione e lo smaltimento di tutto quello che produce un veicolo vecchio non inquina meno della realizzazione di un'auto nuova che è riciclabile per il 90%.. fa comodo crederlo..

FilippoC,
Citazione:

Quanti km pensate possa fare un veicolo di 30 anni prima di "morire"?


purtroppo tanti.. troppi.. visto che si puo' fare manutenzione domestica fatta male a qualsiasi veicolo e farlo durare finchè si vuole.. nel 2006 ho venduto una panda del '87 e ha circolato di sicuro fino al 2010 (ultimo avvistamento) .. ho visto veicoli in puglia di cui non ricordavo l'esistenza.. e a milano vedo ancora mercedes anni '90 circolare nella loro nuvola di fumo.. senza parlare di camion e autobus..

la morte di un veicolo ha poco a che fare con la sua fine vita purtroppo.. e la legge cerca di mettere una toppa a questa cosa..

altrimenti.. ripeto.. eliminiamo il concetto di ecologia e sicurezza e facciamo quello che vogliamo.. alla fin fine c'è gente che va in moto in pantaloncini corti e maglietta con casco slacciato insistendo che è il modo giusto per farlo.. c'è chi non usa le cinture di sicurezza in auto perché stropicciano la camicia.. etc.. l'ipocrisia è ovunque..

anche nella politica ovviamente..

ritengo abbiano cose più importanti da fare che promulgare leggi per la rai.. per le macchine di 30 e passa anni.. etc.. ma perdono tempo in queste cose perché sono più facili e meno impattanti dei lavori veri che dovrebbero fare..

parlare di quei 10 mila (forse) che nel 2019 avranno catorci di quasi 40 anni e si ostineranno a farli andare avanti in barba alle leggi (mi domando come fanno a fare la manutenzione e passare le revisioni..) è spiritosissimo.. ed è per quello che sto perdendo tempo a lavoro per scrivere qui.. sapevo che sarebbe spuntato qualche paladino dell'inutile a farmi compagnia :-D

stiamo parlando di veicoli "statistici" ma che creano fastidio perché saranno difficili da catalogare per il legislatore che ha promesso a kyoto che l'italia farà questo e quello.. e non puo' permettersi di avere questi catorci inquinanti sennò son multe :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco