cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#156: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Adozioni e matrimoni omosessuali


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 21 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»22.10.14 - 09:10
non volevo intervenire in questa sterile discussione ma non ho altro da fare :-D

effedizeta,
Citazione:

Sei etero, credo celibe, allo stato attuale delle cose, sposala.


il matrimonio è un contratto.. a tutti gli effetti.. e la gente si sposa per il contratto se lo fa in municipio e per la fede se lo fa in chiesa.. ma sempre contratto resta..
due persone che vivono assieme non sempre vogliono sottostare alle regole scritte dagli altri su quei contratti per cui possono vivere "come sposati" senza sposarsi.. ovvio che vorrebbero gli stessi diritti e meno doveri (motivo per cui non si sono sposati..)
sono sempre scelte..


nikon,
Citazione:

i gay non devono avere bambini adottati,i bambini devono avere un riferimento uomo e donna....


effedizeta,
Citazione:

I tuoi genitori sono intelligenti? Intelligentissimi!!! Strano ....


qua però.. mi tocca dar ragione parziale a Nikon (maremma...) in realtà ci si batte per la diversità della natura da sempre.. si chiede di rispettare la natura e di apprezzarne la biodiversità.. ci ricordano della bellezza della vita dalla nascita alla morte e della sua univocità.. non so.. un figlio di due genitori di pari sesso ha qualcosa di diverso.. sicuramente di inferiore rispetto ad una coppia eterosessuale perché gli manca un modo di vedere il mondo.. ora qualcuno tirerà fuori fesserie come il fatto che meglio due genitori gay che due etero violenti etc.. ma ovviamente il ragionamento va fatto a pari qualità di persone genitoriali.

due ottimi gay e due ottimi etero avranno bagagli culturali differenti ed un figlio non potrà attingere dagli uni quello che attinge dagli altri.. se è vero che la biodiversità in natura è necessaria e che dobbiamo impegnarci per questo ed essere più ecologici allora non capisco come il ridurre i modi di vedere di un figlio sia coerente con la scelta della biodiversità.. in natura ci sono cuccioli che perdono i genitori ma, quando non vengono abbandonati, è il branco che li accoglie e sono le femmine ad accudirli ed i maschi ad istruirli (non in tutti i branchi ma spesso questo è il ruolo che si crea).. nel branco degli uomini queste "norme" naturali sono stravolte da dettami morali.. eppure anche in natura ci sono casi di omosessualità.. è naturale seguire il proprio essere se stessi.. ma mi domando se sia giusto imporre il proprio se stessi ad un figlio nato da una coppia eterosessuale per volere della natura che ci dicono di dover difendere..

il problema non è mio.. per cui lascio al legislatore la scelta.. mi pare solo incoerente dal momento che, seppure l'omosessualità non sia strana in natura, l'"adozione" di figli/cuccioli da parte di coppie omosessuali in natura non esiste.
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 22 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»22.10.14 - 09:34
Notturnia,
Citazione:

per cui lascio al legislatore la scelta


Giusto.
Quello che io dico e' che il legislatore non deve impedire a priori. Rendere legittima un'unione omosessuale non significa renderla obbligatoria. Pero' non e' neanche giusto vietarla a chi dovesse sceglierla.
Tu dici (e sono assolutamente d'accordo)

Citazione:

due persone che vivono assieme non sempre vogliono sottostare alle regole scritte dagli altri su quei contratti per cui possono vivere "come sposati" senza sposarsi.. ovvio che vorrebbero gli stessi diritti e meno doveri (motivo per cui non si sono sposati..)
sono sempre scelte..



Chi sono io (Stato nello specifico) per vietare una scelta del genere? Poi ognuno puo' farla oppure no, secondo il proprio pensiero, la propria coscienza, il proprio credo religioso etc., pero' deve avere la possibilita' di decidere della propria vita
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 23 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»22.10.14 - 10:51
Sir_J,

di fatti io non mi esprimo sul matrimonio.. è un contratto, quello fatto in municipio, se voglio quel tipo di contratto lo stipulo.. fine.. se non lo voglio non lo faccio.. anche le "coppie di fatto" mi pare stupido che esistano.. esistono per evitare il contratto del matrimonio ma poi vorrebbero gli stessi diritti.. semplifichiamo il divorzio e "le coppie di fatto" non avranno più motivo di esistere.

diverso è il matrimonio in chiesa (ma dubito che due gay lo vorrebbero visto che non seguono i dettami della religione e pertanto non credo sarebbero interessati a farlo) e diversa è l'adozione che influisce sulla vita di un terzo esterno alla coppia.

ma per il matrimonio inteso come unione di due persone sotto un tetto sottostando ad un regolamento esterno (quello del matrimonio civile) non vedo il problema.. ne vedo il danno arrecato a chicchessia.. li siamo indietro di molto.. alla fin fine tutti i vantaggi economici derivanti dal matrimonio (trasferibilità della pensione, etc) derivano da soldi che il singolo componente della coppia ha versato allo stato e non soldi che lo stato deve mettere di tasca propria.. non c'è danno alcuno.. erano soldi altrui.. il fatto di avere una chiesa a Roma complica la cosa.. ma dal punto di vista giuridico non vedo il problema.. alla fin fine nella costituzione non è previsto che ci sia una religione di stato (per fortuna o purtroppo visto l'andazzo attuale) e quindi non vedo perché lo stato debba discutere di questo (ma hanno discusso anche di Juve Roma.. per cui.. capisci che politici abbiamo..)

son convinto che alla fine, per non perdere voti, sistemeranno anche questa ingiustizia..

sull'adozione però ho forti dubbi che sia corretto.. si insegnerebbe una cosa innaturale che, fra l'altro, se di "uso comune" (passami il termine) porterebbe all'estinzione.. coppie gay non possono di fatto procreare (in natura.. in laboratorio possiamo anche clonare gli umani. .)
e mi fermo qua :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 24 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»22.10.14 - 10:54
ai gay vogliono dare i diritti delle coppie di fatto.... ok mi sta bene

ma io che convivo da quasi 9 anni nessun diritto?.....questo è l errore

effedizeta....non voglio piu sposarmi sono gia' stato sposato.ho speso una valanga di soldi per divorziare

perche x avere diritti devo x forza sposarmi?....





[ Modificato da nikon 22.10.2014 - 10:56 ]
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 25 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»22.10.14 - 11:13
nikon,
Citazione:

perche x avere diritti devo x forza sposarmi?....


no. o meglio ni.
se la "coppia di fatto"(omo/etero/ecc.) e' una versione "light" del matrimonio, con meno vincoli, doveri e diritti.
si sta appunto a discutere, in sede istiuizonale, tutte le varie sfumature fra la condizione di single fino a matromionio stretto.
la questione sessuale viene di seguito, come quella relativa alla adozione.
sempilicemnte elencando le casistiche etero (per semplificare) dovresti notare che le problemaitiche ci sono, soprattutto per questioni pratiche.
e se quaòlcuno rivendica diritti, dovrebbe pure rendersi conto dei doveri, perche' se come "accoppiato" ho il diritto di vedere il partner malato (e quindi riconosciuto come famigliare) poi dovrei anche subirne il peso in caso di deicisioni piu' pesanti da famigliare.

nota a margine : saro' antico, ma chiamare il matrimionio "contratto", seppur riconoscendolo corretto lo trovo a volte indelicato e freddo, ma tant'e' che finita la passione forse in alcuni alberga la convenienza ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 26 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»22.10.14 - 11:25
Quoto Nikon su tutta la linea.

I politici per assurdo fanno meno danni quando si occupano di juve roma, ma quando si spostano su questioni sensibili diventano zerbini del vaticano e ci fanno rimanere nel medioevo.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 27 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»22.10.14 - 11:44
G-Spot,
Citazione:

nota a margine : saro' antico, ma chiamare il matrimionio "contratto", seppur riconoscendolo corretto lo trovo a volte indelicato e freddo, ma tant'e' che finita la passione forse in alcuni alberga la convenienza ...


lo definisco contratto giusto per farne capire il significato a livello civile..
non considero il matrimonio religioso un contratto (benché si firmi qualcosa)
i motivi per cui si sta assieme ad una persona sono i più vari.. e spesso non è l'amore che lega due persone (purtroppo).. se ci fosse l'amore non ci sarebbero molte coppie di fatto e neanche i divorzi.. ma vista la percentuale di divorzi e quindi di coppie di fatto (per legge o meno) è ovvio che il matrimonio sia visto con diffidenza da molti

mi domando se gli omosessuali vorrebbero lo stesso il matrimonio se potessero avere pari diritti/doveri civili rispetto ad una coppia spostata etero anche senza il matrimonio stesso..

ovvero.. cosa muove le persone a sposarsi ?.. l'amore o i diritti acquisibili ?
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 28 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»22.10.14 - 13:23
cazzarola mi chiedo con tutti i cazzi amari che ha l italia il problema sono le unioni dei gay?

per cambiare l italia prima bisogna cambiare la testa agli italiani,popolo di intrallazzoni,papponi,ruffiani etc....

come il caso genova,i cittadini sono complici delle istituzioni che magari hanno pagato per costruire ovunque...

l italiano fa sempre il moralista quando si tratta degli altri,su se stesso mai.....

nikon dice....NO' ai matrimoni gay,il matrimonio è solo tra uomo e donna,anche per quanto riguarda i bambini.....

Si alle coppie di fatto,gay e non tutti devono avere diritti....

amen

[ Modificato da nikon 22.10.2014 - 13:25 ]
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 29 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»22.10.14 - 15:24
Notturnia,
Citazione:

un figlio di due genitori di pari sesso ha qualcosa di diverso.. sicuramente di inferiore rispetto ad una coppia eterosessuale perché gli manca un modo di vedere il mondo..


.... :-D :-D :-D :-D ....
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 30 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»22.10.14 - 16:10
effedizeta,
Citazione:

.... :-D :-D :-D :-D ....


è la mia opinione.. avere due genitori di sesso differente ti permette di vedere le cose in modo differente..

quando la figlia femmina di una coppia di omosessuali maschi ha le prime mestruazioni non ha una mamma donna con cui raffrontarsi.. il che non so se sia meglio o peggio ma di certo gli manca qualcosa..
idem il maschietto con una coppia di omosessuali donne..

avere un genitore per tipo, oltre che essere la cosa più naturale (sennò la natura ci faceva capaci di partenogenesi per la procreazione.. e non mi pare che lo sappiamo fare..) permette ad un figlio di avere esperienze differenti anche a livello di sesso e non solo di individuo..

la mia opinione.. poi se tu sostieni che una coppia omosessuale offra di più di una coppia mista ok.. io so che la varietà genera ricchezza.. ma è la mia esperienza..

un gelato con due palline di vaniglia è inferiore a quello con una pallina di vaniglia ed una di cioccolata per i gusti che puo' offrire.. anche se magari ad uno piace di più la vaniglia è indubbio che gli manchi la cioccolata..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco