cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#250: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Adozioni e matrimoni omosessuali


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 51 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»27.10.14 - 13:58
libido,
Citazione:

perché non uscite a cena? sissamai...


Frasi celebri, subitoooo !!!! :-D :-D :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 52 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»27.10.14 - 14:22
libido,
Citazione:

perché non uscite a cena? sissamai...


Potrebbe piacergli... ;-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 53 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»27.10.14 - 14:27
sandrino,
piano con i toni ed i riferimenti "medici" che qui' ci mettono sulla lista nera di gugol/firewall de noaltri (per non dire altro)
.
.
.
'ste boni bocie !
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 54 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»27.10.14 - 14:38
G-Spot,
Citazione:

piano con i toni ed i riferimenti "medici" che qui' ci mettono sulla lista nera di gugol/firewall de noaltri (per non dire altro)

Perdona l'ignoranza in campo mediatico/informatico, prometto che starò più attento. ;-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 55 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»27.10.14 - 16:01
[Scusate avevo dimenticato..] OT-On:

libido,
Citazione:

perché non uscite a cena? sissamai...


sandrino,
Citazione:

Potrebbe piacergli...


perché, a differenza vostra, non ho problemi con le donne, in particolar modo con mia moglie :-D

ma voi fate pure.. potreste approfondire l'OT di sandrino e divertirvi :-D

[ridimenticato] :OT-Off

;-)

[ Modificato da Notturnia 27.10.2014 - 15:05 ]
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 56 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»27.10.14 - 16:29
Notturnia,
Citazione:

perché, a differenza vostra, non ho problemi con le donne...

Presuntuoso, in quanto presumi... :-D

Per quanto mi riguarda, sono dell'idea che ci sono curiosità nella vita che non sempre vale la pena di esplorare. :-P
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 57 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»27.10.14 - 17:01
uhm ... troppi OT da privee' ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 58 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»27.10.14 - 17:02
sandrino,
Citazione:

Per quanto mi riguarda, sono dell'idea che ci sono curiosità nella vita che non sempre vale la pena di esplorare.


e su questo posso quotarti

fra l'altro, nel mio caso, manco sono curioso di fare certe esperienze. Tutte le mie cellule sanno già che non è cosa che ci interessa, abbiamo altri gusti

:-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 59 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»27.10.14 - 17:04
G-Spot,
Citazione:

uhm ... troppi OT da privee' ...


https://secure.it.vente-privee.com/authentication/portal/IT

questo lo conosco bene :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sps
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 60 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»27.10.14 - 19:47
G-Spot,
Citazione:

uhm ... troppi OT da privee' ...

già...

prima che chiudiate tutto dico la mia...(che prob. non frega niente a nessuno, ma almeno non vuole essere OT)
matrimoni:
il matrimonio (a parte il significato religioso che ciascuno secondo propria fede gli associa) è una funzione che socialmente ha un valore di creazione di diritti, di responsabilità e di doveri all'interno di una coppia secondo la concezione classica ( e naturale) della cosa. In questo contesto secondo me gli omosessuali cercano una forma di riconoscimento sulla quale si può discutere ed entro certi limiti si può gestire. Il problema è "quali limiti?" In inghilterra c'è una giovane famiglia che cerca il suo di riconoscimento: una lei e due lui... e perchè allora non accettare quattro o cinque? (o tombola?) Io li posso accettare, ma perchè sposarli? con che diritti/responsabilità/doveri? La cosa legalmente che contorni può assumere? è gestibile? Se uno dice: "scusa ho sbagliato, mi sono scoperto etero", oppure se uno divorzia dall'altro, il terzo che fa? etc.etc.

adozioni: (PERSONALE interpretazione...)
il diritto di scegliere il modus vivendi della sfera personale di ciascuno, sull'onda emotiva del "diritti per tutti...", ha spinto ancora qualche decennio fa alle organizzazioni (?) omo, trans, (e chi più ne ha più ne metta) ad osare: "io voglio soddisfare il mio desiderio di ma/paternità o pa/maternità... Qui secondo me hanno pisciato fuori dal boccale. Conosco personalmente un trans e una coppia di omo con cui ho parlato e mi sono sforzato di capire (lo ammetto: ero molto prevenuto...ora lo sono molto meno e sarei ipocrita a negare di non esserlo attualmente, ma sono nato nel 20°, non nel 21° secolo) e ai quali non avrei problemi ad affidare miei eventuali figli anche per baysitteraggio. MA lo dico perchè le ho conosciute e so che sono persone coscienti della delicata situazione e delle problematiche a cui vanno incontro con le loro scelte. Non vanno a fare carnevalate stupide o fanno delle loro caratteristiche un motivo di stupido orgoglio-pride. Ah: la coppia convive tranquillamente alle porte di Padova e se li incontri sono persone che sanno non metterti a disagio esattamente come gli etero. Ci parli di tutto e solo una volta mi hanno detto/spiegato la cosa...dopodichè si parla di viaggi, musica, mangiare, bere, macchine, tasse, lavoro etc... Da parte sua il trans, all'età di 27 anni, dopo anni di lotta prima con se stesso e poi con la famiglia ha realizzato, anche con l'aiuto di uno psicologo, di non sentirsi uomo ma suo malgrado di avere il fisico da uomo. Sta facendo le sue cure ormonali, cambierà nome e farà l'operazione. Persona posata anch'esso.
Altri pavoni/pappagalli che chiedono a gran voce diritti per se stessi e, cosa più grave, diritti sui bambini quelli sì: mi fanno paura.
Ugualmente mi fa paura sentir di violenze all'interno di famiglie etero su donne e bambini.

In breve: ci vuole rispetto, comprensione, equilibrio in tutto...e soprattutto a priori una legge severa a tutela dei minori. (io per esempio sarei leggermente più cattivo in certi casi in cui la magistratura prevede un semplice allontanamento dal nucleo famigliare, o peggio la schedatura e poi tutto come prima...)
Certo è che l'educazione sessuale in famiglia può alterare la visione dei bambini in fase di crescita, ma lì entra in gioco l'intelligenza, la sensibilità e gli affetti dei genitori (o del genitore...visto che spesso i danni maggiori ai figli li fanno i divorzi e le violenze domestiche). Gli aspetti religiosi, per quanto essenziali, non si possono imporre per legge e indubbiamente i tempi stanno cambiando. L'alternativa è fare le crociate, ma credo che ne perderebbero un po' tutti

[ Modificato da sps 27.10.2014 - 18:52 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco