cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#83: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Adozioni e matrimoni omosessuali


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 61 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»27.10.14 - 23:52
sandrino,
Citazione:

Per quanto mi riguarda, sono dell'idea che ci sono curiosità nella vita che non sempre vale la pena di esplorare.


Toh, a leggere il tuo intervento di prima sembrava il contrario..... :-)

Poi magari puoi passare al passo successivo: l'adozione!
:-D :-D
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 62 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»28.10.14 - 08:35
sps,
Citazione:

i divorzi

gia', per assurdo noi qui' si dibatte di unioni e famiglie e poi, parte delle problematiche della societa e' dovuta a rotture e divisioni in seguito ad illusori congiungimenti.
sps,
Citazione:

ci vuole rispetto, comprensione, equilibrio in tutto...e soprattutto a priori una legge severa a tutela dei minori.

chi non puo' scegliere va' tutelato, anche dalle azioni invasive dello stesso Stato
sps,
Citazione:

Certo è che l'educazione sessuale in famiglia può alterare la visione dei bambini in fase di crescita, ma lì entra in gioco l'intelligenza, la sensibilità e gli affetti dei genitori

certi argomenti sono ancora taboo e non solo in famiglia ma anche fra adulti "navigati", che fra prospettive e "tecnicimi" creano talvolta situaizoni surreali se non "tragicamente disperate".
sps,
Citazione:

L'alternativa è fare le crociate, ma credo che ne perderebbero un po' tutti


nella versione "in scala" della societa' in cui molti vivono il quotidiano e' una cosa che dovrebbe risaltare.
ma, per contro, a colte non si discute piu' dei principi o non si combatte piu' per ridiscutere certe basi su cui si fondano strutture complesse.
molta gente ha imparato da urlare pretendendo cose che ritiene diritti ma su cui non ci ha speso nemmeno un secondo di neurone per capirne la validita'.
poi, e' piu' facile non pensare e farti indottrinare verso una causa che ti fa' sentire parte di una caldo gruppo, accettato, (e magari moririci dentro) piuttosto che essere critico e creativo nel affermare un proprio modo personale della vita.
ognuno fa' le proprie scelte, ma dovrebbe essere cosciente di quello fa' (a se' e agli altri)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 63 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»28.10.14 - 08:56
geoveloce,
Citazione:

Poi magari puoi passare al passo successivo: l'adozione!

Già fatto, ho adottato una famiglia intera, mamma con due bambini, maschietto e femminuccia, di 7 e 6 anni (o loro hanno adottato me? :-D ), con una storia familiare particolare, per certi aspetti non molto distante dalla mia.
Anche io, come tutti, conosco gente, dall'omo conclamato che è andato in Ucraina ad affittare un utero per avere un figlio naturale alla coppia promiscua che si è sposata per comodo. E anche io, come tutti, sono cresciuto nella convinzione che i dogmi esistono perchè sarebbe troppo difficile spiegare a tutti il senso delle regole e non tutti lo capiscono.
Quello che non condivido è l'individuazione del male a priori. Se, come per stupefacenti e prostituzione, prendessimo in considerazione Nazioni dove le tendenze umane vengono riconosciute e regolamentate (inutile citarli), ci accorgeremmo che non rappresentano il declino della civiltà occidentale.
D'altra parte, io contesto il matrimonio per le coppie senza figli: farei sposare solo chi ha figli o chi ne adotta con successo, perchè come ho già scritto:
sandrino,
Citazione:

Per me è sempre stato così: il matrimonio laico è un contratto tra due estranei a tutela di un terzo minore, ogni questione religiosa dovrebbe essere superata da questo fatto etico e riservata alla morale individuale.


Ed ora mi taccio. Ai posteri l'ardua sentenza. ;-)

[ Modificato da sandrino 28.10.2014 - 07:23 ]
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 64 ≡ Re: Adozioni e matrimoni omosessuali
»28.10.14 - 21:59
sandrino,
Citazione:

ci accorgeremmo che non rappresentano il declino della civiltà occidentale.


Mah, su questo dissento...IMHO
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
 Stampa discussione 

   

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.15.143.181',1714653689, '', 'ANON')