cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Consiglio reflex!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 21 ≡ Re: Consiglio reflex!
»04.09.12 - 15:55
Notturnia,
Citazione:


:-D discutiamone :-D

e in questo momento canon si è ripresa il primato del miglior 24-70 e del miglior 70-200 su nikon :-D


Visto? è che i canoniani non si vogliono arrendere alla supremazia di Nikon...
:-D :-D :-D :-D :-D


A parte gli scherzi...
Cicileo,
Citazione:

Non faccio foto per lavoro ma solo per diletto e per ricordo! Trovo assurdo suggerire a qualcuno di spendere 600 euro per una macchina usata per fare delle foto ricordo...

E' un po' come un motociclista che viaggia con GSXR1000, che alla domanda: "dopo lo scooterone vorrei passare a una moto vera, cosa potrei prendere?" ti consiglia una onesta Bandit 650, o un Fazer8 o simili...
Per fare casa-lavoro e qualche uscita fuori porta va bene anche un TU250, mica devi andare a Capo Nord!
Però... il TU250.. insomma...

Rendo l'idea?


La fotografia è come andare in moto, l'appetito vien mangiando!
Se all'inizio esageri non sfrutti il mezzo e ti deprimi, ma se prendi una cosa terra terra dopo 6 mesi sei già lì a voler cambiare...



Cicileo,
Citazione:

Riassumento... mondo Canon meglio i 450D o 350D come usato nella fascia di prezzo 300 euro usati
Mondo Nikon vanno bene la D40 e la nuova D3100 sempre usato sotto i 300 euro.

Io a questo punto rovescerei il discorso: guarda in giro quali Canon o Nikon trovi entro i 300€ e poi verifica le caratteristiche...



Notturnia,
Citazione:

fregatene di montare ottiche vecchie sui corpi nuovi.. è già stato ampiamente dimostrato che non vanno otticamente bene.. sono sgranate.. e non per colpa delle ottiche.. il 50 F1.0 non era una lente da schifo.. anzi.. ma il problema è che i corpi digitali non riescono a usarle bene..

Ti riferisci a ottiche AF, giusto?
In linea di principio un'ottica manuale non può sgranare...
Ho fatto diverse foto con un vecchio catadiottrico 500mm di mio padre, completamente manuale, e non ho avuto problemi.. Certo, andava impostato tutto manualmente, ma non c'erano sgranature....
In ogni caso il concetto di usare ottiche vecchie ha senso solo quando le ottiche le hai già a disposizione, non andrei certo a prendere ottiche del genere acquistandole... IMHO
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco