cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#68: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Costa Concordia


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 21 ≡ Re: Costa Concordia
»16.01.12 - 10:21
ElNonino,
Magari hanno cercato di compensare l'ingavonamento a dritta estraendo la pinna di sinistra, in un tentativo di guadagnare equilibrio...
Queste pinne servono a stabilizzare la nave contro il rollio che è la rotazione sull'asse longitudinale e che contribuissce a creare il mal di mare, dovuto in particolar modo alla forma della nave stessa: dalle foto si può ben notare che la parte immersa della nave è moooolto inferriore alla parte emersa (opera viva quella in acqua e oper morta quella sopra la linea di galleggiamento), tipico delle navi da crociera e militari dato che è molto più probabile che queste navi si trovino a navigare in acque anche molto basse o sotto costa e pescano tra i 7 e i 12 metri, mentre grosse navi cargo e pertroliere arrivano anche ai 25 metri abbondanti, specie nei "mammuth cargo" della EXXON.


(ps: queste cose non le guardo su wikipedia... ;-) )
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco