cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#95: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Bandiera italiana


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 61 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 13:10
effedizeta,
Gli errori li hanno fatti tutte le nazioni ma i loro abitanti continuano ad avere sentimento patriotico.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 62 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 13:31
;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

kinos2002
Messaggi: 981
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 63 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 13:32
non voglio rispondere a persone in particolare, ma mi riferivo ad una certa bandiera...io sono emiliano di nascita ed i miei si sono trasferiti in lombardia x necessità (emigranti), x lavoro ho girato quasi tutta l'italia ed ho conosciuto gente valida e disgraziati in tutte le regioni !! io sono e mi sento italiano, ma non per questo rifiuto l'approccio a chi non è come me. Penso anche ai tantissimi giovanio cha hanno dato la vita xkè l'Italiia fosse una. a quanti sono morti (anche miei parenti) xkè tutti fossero liberi di parlare e crederein quel che volevano e non essere costretti ad una sola idea...non posso accettare certi pensieri rivolti al passato ! ma come ha detto qualcuno più bravo di me : non sono daccordo con quello che dici, ma sono disposto a sacrificarmi purchè tu possa dire la tua !. chi guarda al passato è disposto a fare lo stesso ? ( non mi risulta che prima della guerra si potesse ) questo è il motivo x cui certe bandiere prorpio non le accetto, poi, per cartità, non ce l'ho certamente con persone che non conosco, e che, leggendo quello che scrivono, mi paiono in gamba, tutto qui

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 64 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 13:43
Miki,
Citazione:

Banalizzando a bella posta, potrei dire che vedere un paio di persone che sventolano una bandiera non mi provoca grosse reazioni, ma vedere una folla che lo fa - per associazioni di idee sul vissuto - mi dà da pensare.


non è la cosa in se.. ma quello che tu vuoi vederci dentro..

io invece ci vedrei altro.. vedrei un gruppo di persone felici di appartenere ad una nazione e orgogliosi di essere italiani..

non c'è bisogno per forza di dare un significato oscuro a tutto quello che succede.. se cade un sasso l'unico fatto certo è che è caduto un sasso.. non c'è ci sarà un terremoto e moriremo tutti.. spesso è più facile immaginare il futuro che vivere il presente..

8-)
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 65 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 13:50
Notturnia,

Probabilmente (ed auspicabilmente) è come dici tu.
Forse tendo ad essere troppo diffidente, sarà deformazione professionale :-D 8-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 66 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 13:58
Miki,
Citazione:

Forse tendo ad essere troppo diffidente, sarà deformazione professionale


probabile :-D

io probabilmente non ho ragione.. ma a cercare il male ovunque si vive male anche la propria vita.. se poi il male non c'era.. si è perso tempo.. e il tempo su questa terra è limitato.. quindi perchè sprecarlo ?
anche a me non piacciono tante cose.. ma proprio tante.. sono un polemico di natura.. ma lascio stare la maggiorparte perchè non otterrei nessun vantaggio personale per il miglioramento della mia vita..

potrei lamentarmi dei vantaggi che hanno certe regioni.. di quanto ci sia costata anche in termini economici l'unità d'Italia.. di quanto sia sbagliato continuare a concedere soldi a chi non li merita.. del fatto che certe zone hanno i cartelli prima in tedesco e poi in italiano.. della malasanità.. della corruzione.. delle immondizie di napoli.. dello spreco di questo e quell'altro.. del colore delle scarpe.. del fatto che piove.. del canone rai.. delle fs.. di.. qualsiasi cosa.. in fin dei conti c'è sempre un buon motivo per lamentarsi..

ma a che pro ?..

potrei anche solo preoccuparmi.. dell'aumento delle tasse.. del costo della benzina.. dello smog.. dei campielettromagnetici.. dello sporco dopo la curva.. di perdere il lavoro.. di avere un incidente..

potrei fare tante cose.. ma quella che mi piace di più è vivere la mia vita e divertirmi senza pertanto andare a cercare il male in tutto quello che si fa.. la mia italia perfetta avrebbe meno regioni di quella reale.. ma anche questa va bene con tutti i suoi casini e difetti.. in fin dei conti è fatta di uomini e donne che sbagliano.. e quindi non posso pretendere che l'unione di persone imperfette generi qualcosa di perfetto.. ma sicuramente la loro unione genera qualcosa di migliore nel complesso di quanto non siano i singoli che la compongono.. e questo mi fa piacere.
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 67 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 14:07
certo che a proposito di bandiere ... un tempo anche la svastica aveva un altro significato
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 68 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 14:10
G-Spot,
:saputello:
Modello temperino on:

Era al contrario rispetto alla svastica quella che aveva un altro significato ;-)

Modello temperino off:
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 69 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 14:24
Panzer,
Citazione:

Gli errori li hanno fatti tutte le nazioni ma i loro abitanti continuano ad avere sentimento patriotico


Sono condannabile perchè non ho un sentimento patriottico in senso stretto? Perchè penso che essere legati ad un territorio/popolo prevale sull' appartenenza all' istituzione stato?
Sarò logorrico (anzi lo sono, sarà l' età): l' Italia per me è una convenzione, un' area geografica con le medesime regole di convivenza sociale (che rispetto) con un vessillo (che rispetto).
Vivo in italia, sono italiano, ho la cittadinanaza italiana.
Il 17 marzo 1861:
- Vittorio Emanule II si autoproclama Re d' Italia (anche per i suoi figli)
- Non vi faceva parte nè Roma, nè il Triveneto, nè il Sud Tirolo (per quest' ultimo ci abbiamo pensato in seguito ...)
- In Piemonte si parlava francese, perse la Savoia e Nizza
- Le popolazioni del Sud Italia sono state letteralmente sterminate, derubate, ingannate, i loro legittimi regnanti fatti fuori con la corruzzione dei funzionari Borbonici. Il prospero Regno delle due Sicilie ha pagato (è sta ancora pagando, anche in termini di sviluppo!) tutti i debiti dei Savoia, guerrafondai con le casse sotto zero che scimmiottavano i grandi stati euorpei.

Ma dopo quella data abbiamo fatto anche di meglio, abbiamo creato il primo campo di sterminio: Forte di Fenestrelle.
Devo feteggiare questa unità d' Italia? Questo è il sentimento patriottico? Mi concentrerò sul 2 giugno, c'è forse meno di cui vergognarsi.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

maxbb
Messaggi: 1507
Iscritto dal: 16/6/2004
Da: Trieste
Su: prima B6 2k4, poi XJR 1300, e adesso??
# 70 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 14:33
effedizeta,
Citazione:

Mi concentrerò sul 2 giugno


e ricordiamoci anche del 18 agosto 8-)
Guido troppo veloce per preoccuparmi del colesterolo

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco