cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#125: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Bandiera italiana


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 71 ≡ Re: Bandiera italiana
»09.03.11 - 15:21
effedizeta,
Citazione:

In Piemonte si parlava francese,



Piemontese, prego...piemontese; anche il RE in privato parlava solo piemontese..... e anche adesso lo si parla...ma molto meno ;-) d'altronde ci sono meno piemontesi....

effedizeta,
Citazione:


Ma dopo quella data abbiamo fatto anche di meglio, abbiamo creato il primo campo di sterminio: Forte di Fenestrelle.


Scherzi? dove l'hai letta questa ?




Comunque ...io ho prestato ( e per ben due volte) giuramento di fedeltà alla Nazione e alla Bandiera che della Nazione è il simbolo.

Dato che sono abituato a rispettare ciò che prometto, onorerei anche oggi quel giuramento, magari poco contento e turandomi il naso (visto che moltissimi italiani sono fondalmentalmente disonesti, opportunisti e menefreghisti) ....ma lo farei.


[ Modificato da geoveloce 09.03.2011 - 14:26 ]
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Messaggi: 588
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 72 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 15:22
effedizeta,
Citazione:

Il 17 marzo 1861:

Ad eccezione (vado a braccio) dello Stato della Chiesa e del Regno di Sardegna nel resto d'Italia la lingua del potere era diversa dalla lingua del popolo.
La proclamazione è solo "formale" il popolo aveva già votato in forma plebiscitaria le annessioni al Regno di Sardegna!
Nizza votò per la Francia, la Savoia... un discorso a parte comunque esito di un voto, Napoli elezioni pure lì... poi il sistema borbonico mi risulta fosse di tipo feudale. Sicuramente la questione meridionale fu affrontata con colpevole ritardo, ma più che ai Savoia, a mio parere, ci sono delle chiare responsabilità da far risalire ai governi e a dei sistemi che non erano "collaudati" per uno stato nazionale.
Ben prima del 61, poi era stato concesso quello statuto che avrebbe accompagnato i nostri nonni fino alla Repubblica.

Sia chiaro effedizeta, io CONDANNO fermamente la casata reale per tante cose dalle leggi raziali a come ha dimenticato nella fuga dell' 8 settembre di indicare ordini precisi a migliaia di ragazzi in stellette che avevano giurato fedeltà al RE e non a Mussolini, ma non rimpiango un'Italia colonizzata da stranieri.
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 73 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 15:23
effedizeta,
Citazione:

i loro legittimi regnanti

Questa legittimazione chi gliela avrebbe data?
Il fatto di cicciopennellare tra nobili o le armi che avevano usato prima?
Forse era l'appoggio esterno militare ed economico del papa nel 12mo secolo che in nome della carità cristiana si faceva pagare dalla famiglia d'Angio con simpatici oboli a fronte della salvezza divina.(indulgenza plenaria)
Solo dopo che erano passati gli Aragonesi.
Per fortuna che sono passati i barbari a liberarci dall'impero romano perchè da quel momento si che è cambiato tutto.
Leggi e regolamenti eliminati, comunicazione impossibile per via di lingue completamente diverse.
Del resto cosa pretendi da popolazioni che si urlavano in mezzo alla foresta e si nutrivano di schifezze.
800 anni tra guerre malattie stermini umani, saccheggi di vario genere.
Nobili e regnanti insigniti a fare tutto il pensabile dallo scibile umano.
Ius primae noctis tasse dazi doganali latifondi tasse di passaggio ecc.....
Stavano proprio bene all'epoca e si, stavano così bene che i siciliani alla seconda battaglia si sono uniti tutti con Garibaldi.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 74 ≡ Re: Bandiera italiana
»09.03.11 - 15:24
effedizeta,
Citazione:

Se fossi cittadino americano non festeggerei il 4 luglio.


è meglio che resti in Italia ......
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Wlascozia
Messaggi: 1168
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 75 ≡ Re: Bandiera italiana
»09.03.11 - 15:30
Miki,
Citazione:

Io vivo sul confine in una terra di confine, che negli ultimi cento/centocinquant' anni ne ha viste di tutti i colori, bandiere comprese.

Su questa unica riga, del bellissimo (come sempre) post di Miki, c'è il perchè del nevrile sentimento che abbiamo noi nordestici e AA. I confini proprio perchè tali sono zone di forti emozioni, zone di contraddizioni, di nostalgici e di ultranazionalisti. Trieste è fortemente nera e ostenta nazionalismo, soprattutto perchè dall'altra parte c'erano i rossi rossi, ma provate a fare un referendum "Ti manca Vienna?". Poi per carità, siamo tutti italiani e quando noi banditi stiamo insieme non sono mai sorte divergenze e discussioni su questi temi. Miki, G.Spot, Panzer, Chiotto, Berny, Ohilobandido, Topesio, Ruggi, Vito, Turci, SirJ sono amiconi di ogni zona d'Italia che avranno sempre una stanza libera a casa mia e so io a casa loro. Il pregiudizio non mi appartiene e sarà forse per la mescolanza che ho nelle vene il patriottismo neanche.
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 76 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 15:32
effedizeta,
Citazione:

Il 17 marzo 1861:
- Vittorio Emanule II si autoproclama Re d' Italia (anche per i suoi figli)
- Non vi faceva parte nè Roma, nè il Triveneto, nè il Sud Tirolo (per quest' ultimo ci abbiamo pensato in seguito ...)
- In Piemonte si parlava francese, perse la Savoia e Nizza
- Le popolazioni del Sud Italia sono state letteralmente sterminate, derubate, ingannate, i loro legittimi regnanti fatti fuori con la corruzzione dei funzionari Borbonici. Il prospero Regno delle due Sicilie ha pagato (è sta ancora pagando, anche in termini di sviluppo!) tutti i debiti dei Savoia, guerrafondai con le casse sotto zero che scimmiottavano i grandi stati euorpei.



qui ognuno può pensare e anche scrivere ciò che vuole, ma un conto è il libero pensiero di chiunque e un conto è riscrivere la Storia a proprio uso e consumo.

Altrimenti io scrivo che i Cartaginesi sono andati su Marte e qualcuno si sforza anche di rispondere alla mia bestialità ......
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 77 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 16:06
(scusate, stempero...)
chiotto,
Citazione:

i Cartaginesi sono andati su Marte e qualcuno si sforza anche di rispondere alla mia bestialità


senti, ti faccio un ripasso di storia ... ContributoLucE :-D
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 78 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 16:12
chiotto,
Citazione:

qui ognuno può pensare e anche scrivere ciò che vuole, ma un conto è il libero pensiero di chiunque e un conto è riscrivere la Storia a proprio uso e consumo.


;-)

di norma è quello che avviene.. basta poco per creare la propria verità.. a volte basta anche solo non dire tutto quello che è successo senza dire una bugia.. semplicemente omettere dei particolari..

comunque.. mi piace ricordare la storia.. ma non vivere nel passato.. è sbagliato vivere nel passato e piangere nel presente per qualcosa che non si puo' cambiare e che, nel bene e nel male, mi ha dato quello che ho adesso e che sono io.. è ipocrita recriminare su quello che è successo in 150 anni per permettermi oggi di fare quello che faccio..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 79 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 17:09
JacopoNH3,
Citazione:

La proclamazione è solo "formale" il popolo aveva già votato in forma plebiscitaria le annessioni al Regno di Sardegna!


Plebisciti del 1860 per l' annessione del Regno di Napoli al Regno d' Italia (si chiamava già così)
Aventi diritto al voto 2,2 milioni
Votanti 1,7 milioni
Astenuti 500 mila
Voti nulli 500 mila

Plebiscito?


geoveloce,
Citazione:

Scherzi? dove l'hai letta questa ?


Forte di Fenestrelle
http://it.wikipedia.org/wiki/Forte_di_Fenestrelle
Ci sono stati rinchiusi circa 24000 duosiciliani per reati politici ... pochi tornati a casa. E' non è l' unico "campo di concentramento" italiano del periodo.

Panzer,
Citazione:

Questa legittimazione chi gliela avrebbe data?


Perchè ai Savoia chi l' avrebbe data sul Sud Italia, i 1000 di Garibaldi? E la Lombardia? Annessa nel 1859 salvando le apparenze tenendo per buono il "plebiscito" del 1848, che prevedeva ben altre condizioni ... Dagli Asburgo a Napoleone III e scambiata con Nizza e Savoia ... mah.

Panzer,
Citazione:

Stavano proprio bene all'epoca e si, stavano così bene che i siciliani alla seconda battaglia si sono uniti tutti con Garibaldi.


Il sentimento antiborbonico era stato abilmente alimentato, i Borboni lasciati soli su piano della politica internazionale, l' Italia unita era più un' idea Europea. Sono morte migliaia di persone.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 80 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 17:22
effedizeta,
Citazione:

Sono morte migliaia di persone


sia in guerra che in pace la gente muore.. anche per stupidaggini.. per aver bevuto alcolici.. per aver fatto sesso con la persona sbagliata.. etc..

sono morte migliaia di persone per farci essere oggi quello che siamo.. e molte migliaia ne sono nate anche..

oggi siamo migliori anche grazie agli sbagli della gente che ha vissuto prima di noi.. è facile pensare che noi avremmo fatto meglio.. ma la realtà è che noi possiamo permetterci di giudicare gli altri perchè noi viviamo in un periodo e in un italia che è stata fatta anche grazie al loro sangue.. sennò sarebbe difficile per noi poterci permettere tutto il lusso che ci stiamo permettendo anche solo sparando a zero su chi è morto per noi.. nel bene e nel male.. ed è anche questo che va onorato.. se non festeggiato.. almeno va dato onore a chi è morto per qualcosa in cui siamo liberissimi di non credere grazie al loro sacrificio.

come dicevano ?.. tutti bravi a fare ... :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco