cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Bandiera italiana


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 83 ≡ Bandiera italiana
»09.03.11 - 18:04
Panzer,
Citazione:

Sinceramente fare una scansione patriottica sulla base dei crimini commessi dallo stato per cui vivo lo trovo improprio.


diciamo che sarebbe scorretto voler vedere solo i difetti del proprio stato e non ammettere anche i pregi..

Anche noi siamo da biasimare in cio' che facciamo.. eppure non lo facciamo..

ma biasimare lo "stato" rendendolo un termine di comodo senza pensare a che cosa sia realmente lo stato è semplicistico.. è come dare le colpe alla "società" .. restare nel vago perchè altrimenti ci si accorge che si sta parlando di se stessi..
nessuno.. nel piccolo e nel grande è immune da errori.. e più si è grandi e più si puo' sbagliare.. ma.. di norma.. ci viene anche qualcosa di buono.. la germania non viene ricordata solo per hitler e la seconda guerra mondiale.. vorrei vedere quanti rifiuterebbero una mercedes o un'audi solo perchè sono made in germany..

e io.. pur essendo felicemente italiano non comprerei mai una fiat.. eppure compro tutto il made in italy che posso quando devo fare una scelta.. ma non sono rigido sui miei giudizi e sulle realtà assolute..
ci sono sicuramente posti migliori che l'italia dove vivere.. ma a me non ne vengono in mente molti se ci penso..
ci fantastico.. si.. nelle highlands... in canada.. in australia.. in america.. ma poi torno sempre a casa in italia.. perchè andare in vacanza è bello.. e fa vedere le cose in modo più romantico.. ma la casa è la casa.. e questa è la mia.. anche se 100 anni fa ha fatto cose brutte.. se penso ai massacri commessi dai romani 2 mila anni fa inorridisco.. (scherzo..) ma se penso agli inca e ai loro sacrifici ?.. o agli egiziani ?.. e i mongoli ?.. i giapponesi ?.. e non son sicuro che i tibetani o nepalesi siano immuni negli ultimi 10 mila anni.. o i polacchi..

di quanto si deve tornare indietro nella storia per decidere se va bene o male ?.. 10 giorni ? 1 milione di anni ?.. noi siamo fatti della storia.. ma dovremmo creare il futuro.. e non rimuginare su quello che siamo.. alla peggio cercare di migliorarci.. e l'unione fa la forza.. le divisioni non sono mai state un grande vantaggio da che ho visto nel passato..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco