# 43 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
void,
Citazione:
E poi tu la conoscevi a memoria,
come no?! da Palena in su, in pratica tutto il tratto guidato col B4,
mai fatto prima in vita mia. ne parlavo appunto con giuspe nell'organizzare
NatZan,
Citazione:
la tua è stata dynojettata e hai mandato a remare le normative eurosalcazzo....
bingo, nat. ho chiesto ieri al duca (che finalmente domenica porta la moto giù, se dio vuole), e mi conferma che è la lambda dell'euro2 la causa di quella orribile sciagura.
void,
Citazione:E poi la Fazerona di Paolo non va un cazzo rispetto alla mia.
quindi fa tutto lui personalmente?
Stufo76,
Citazione:
e dove sarebbero le strade adatte?
sante parole. oddio qualche bel curvone con sospensioni precise è un piacere, ogni tanto.
JLynne,
Citazione:
per tenerla sopra quel range di giri vanno bene solo determinate strade
cioè? è una moto da 50 cv, non mi pare proibitivo tenerla in tiro... è solo quella cappero di seconda scorciata che serve raramente , ma quando serve non mi piace.
ElNonino,
Citazione:
'Pistolino' ama viaggiare fra i 10K ed i 14K rpm, se ci sai fare
Stufo76,
Citazione:
il mio tirava tranquillamente fino a 14k.
quale parte della frase
Citazione:
il proprietario mi ha pregato di non spingermi troppo spesso e a lungo oltre i 12.000 giri
non risulta chiara?
NatZan,
Citazione:
moto grosse col coppione... generalmente sono delle betoniere da girare... provato il 1250 gran motore ma se lo spingi forte va in crisi tutto.
ti quoto totalmente nella sostanza, solo parzialmente nella causa. secondo me dei tre fattori (geometria, stress fren-sospens-telaistico e inerzia fisica della massa accelerata con rischio di deriva incrementato) il peso puro, la sua tendenza cioè a far derivare la gomma, è l'ultimo a decidere in strada, mooolto dietro le quote e lo stress per la ciclistica.
certo quando ci metti le frenate vere e le accelerazioni vere da pista, allora ti saluto, il peso t'ammazza e sono con te. ma per strada per me una moto corta e pesantuccia (per es.) gira prima di una lunga e un po' più leggera, l'RC 46 (VFR 800 prima serie) cioè gira prima del tdm 900 pur con i suoi bravi 20 kg di più... ma 45 mm in meno.
secondo me.
void,
Citazione:Non mi sembra una velocita' impossibile da sostenere su strade adeguate... certo non sulle mulattiere dove ci ha portato Zel domenica scorsa!!
non commenterò questa frase, se non altro perché due brevi tratti così definibili c'erano, in efetti.
diciamo però che la levatrice dei pretesti è spesso desiderata in sala parto.
Sil11,
Citazione:PER IL MONSTER 900 APPENA SI ORGANIZZA VOLENTIERI TE LO PASSO....
giuro che non ricordavo ce ne fosse uno nei box della vostra compagnia
, non l'ho buttata lì con malizia.
dire che sono commosso dalle tue parole è ancora poco. per me sarebbe fondamentale capire come fila il rapporto tra ergonomia e guida su sta moto. di che anno è? io puntavo l'S i.e. roba tipo 99-02 se non ricordo male, ma mi va benissimo qualsiasi. in astratto realizza il concetto puro di motocicletta per uso stradale brioso, come si riflette oggi nella mia ottusa mente.