cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#57: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Ho provato un bandit 400


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 41 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»14.07.10 - 00:44
Uè, giovini!!!
Non mi infangate il post su Rospettina che vi banno!!!!!!!!! :-P :-P :-P


Mai avuto problemi con moto con il coppione, se non come diceva Nat quello di passare avanti in modo umano, perchè non c'è motore...
Però sentire il frullino urlante dietro...è un pò come essere insieguito da una zanzara che ti punzecchia. :-D

Il discorso del coppione nello stretto non regge...basta andare in Costiera e beccare qualche banda di giovincelli con gli scooterini... ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 42 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»14.07.10 - 00:44
void,
Citazione:

Se avesse qualcosina in piu' ai regimi da nonnetto ai quali tu e il sommo Zel siete ben abituati, allora per me sarebbe da 10 e lode!! ;-)

basta prendere due moto, come ho fatto io. una inizia dove l'altra è già finita, e viceversa. e ognuna delle due è perfetta per l'utilizzo che ne devo fare :joint:

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 43 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»14.07.10 - 09:21
void,
Citazione:

E poi tu la conoscevi a memoria,

come no?! da Palena in su, in pratica tutto il tratto guidato col B4, mai fatto prima in vita mia. ne parlavo appunto con giuspe nell'organizzare :-P

NatZan,
Citazione:


la tua è stata dynojettata e hai mandato a remare le normative eurosalcazzo....

bingo, nat. ho chiesto ieri al duca (che finalmente domenica porta la moto giù, se dio vuole), e mi conferma che è la lambda dell'euro2 la causa di quella orribile sciagura.

void,
Citazione:

E poi la Fazerona di Paolo non va un cazzo rispetto alla mia. :-P


quindi fa tutto lui personalmente? :-P

Stufo76,
Citazione:

e dove sarebbero le strade adatte?

sante parole. oddio qualche bel curvone con sospensioni precise è un piacere, ogni tanto.


JLynne,
Citazione:

per tenerla sopra quel range di giri vanno bene solo determinate strade

cioè? è una moto da 50 cv, non mi pare proibitivo tenerla in tiro... è solo quella cappero di seconda scorciata che serve raramente , ma quando serve non mi piace.


ElNonino,
Citazione:

'Pistolino' ama viaggiare fra i 10K ed i 14K rpm, se ci sai fare

Stufo76,
Citazione:


il mio tirava tranquillamente fino a 14k.

quale parte della frase
Citazione:

il proprietario mi ha pregato di non spingermi troppo spesso e a lungo oltre i 12.000 giri

non risulta chiara? ;-)

NatZan,
Citazione:

moto grosse col coppione... generalmente sono delle betoniere da girare... provato il 1250 gran motore ma se lo spingi forte va in crisi tutto.

ti quoto totalmente nella sostanza, solo parzialmente nella causa. secondo me dei tre fattori (geometria, stress fren-sospens-telaistico e inerzia fisica della massa accelerata con rischio di deriva incrementato) il peso puro, la sua tendenza cioè a far derivare la gomma, è l'ultimo a decidere in strada, mooolto dietro le quote e lo stress per la ciclistica.
certo quando ci metti le frenate vere e le accelerazioni vere da pista, allora ti saluto, il peso t'ammazza e sono con te. ma per strada per me una moto corta e pesantuccia (per es.) gira prima di una lunga e un po' più leggera, l'RC 46 (VFR 800 prima serie) cioè gira prima del tdm 900 pur con i suoi bravi 20 kg di più... ma 45 mm in meno.
secondo me.

void,
Citazione:

Non mi sembra una velocita' impossibile da sostenere su strade adeguate... certo non sulle mulattiere dove ci ha portato Zel domenica scorsa!! :-P

non commenterò questa frase, se non altro perché due brevi tratti così definibili c'erano, in efetti.
diciamo però che la levatrice dei pretesti è spesso desiderata in sala parto.

Sil11,
Citazione:

PER IL MONSTER 900 APPENA SI ORGANIZZA VOLENTIERI TE LO PASSO.... :-D

giuro che non ricordavo ce ne fosse uno nei box della vostra compagnia :oops:, non l'ho buttata lì con malizia. dire che sono commosso dalle tue parole è ancora poco. per me sarebbe fondamentale capire come fila il rapporto tra ergonomia e guida su sta moto. di che anno è? io puntavo l'S i.e. roba tipo 99-02 se non ricordo male, ma mi va benissimo qualsiasi. in astratto realizza il concetto puro di motocicletta per uso stradale brioso, come si riflette oggi nella mia ottusa mente.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 44 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»14.07.10 - 10:17
Allora, chiedo venia a Giuspe, ma un paio di cose vorrei dirle anch'io:
Zel,
Citazione:

il fazer 1000 che ha un secondo di latenza a zompare per sorpassare un'auto in seconda marcia dai 38 all'ora, secondo me è da appicargli fuoco senza se e senza ma, come motore da usarsi in strada

Mah, non so come hai fatto a leggere i 38 km/h, comunque a quella velocità in seconda dovresti stare un pelo sopra i 3000 rpm, e ti assicuro che, a quel regime, se apri deciso ti devi mantenere al manubrio; sotto i 3000 è sicuramente pigra, non so se la mia ha bisogno di una controllata all'exup, ma stiamo parlando comunque di un 4 cilindri con coppia a circa 7000 giri (di derivazione sportiva, ma lasciamo stare), penso sia normale che sotto certi regimi sia pigra...non è una Bandit o un GS.

Stufo76,
Citazione:

e dove sarebbero le strade adatte? no, monza non è una strada. come dici? il mugello? nein, nemmeno quella è una strada. oh, basta. ho detto di no. ho capito che l'asfalto è simile, ma misano non è proprio una strada. parliamo di strada, ok?

Io con seconda-terza- e a volte quarta ci faccio praticamente di tutto, tenendo (a fatica :-P) il passo di Giuspe e facendo quasi le stesse cambiate, con la differenza che lui cambia a 12000-14000 ed io a 6000-7000, il tutto senza stare troppo oltre i limiti e senza rischiare la vita.

Zel,
Citazione:

void,
Citazione:

E poi la Fazerona di Paolo non va un cazzo rispetto alla mia.

quindi fa tutto lui personalmente?
void, Citazione:

Non mi sembra una velocita' impossibile da sostenere su strade adeguate... certo non sulle mulattiere dove ci ha portato Zel domenica scorsa!!

non commenterò questa frase, se non altro perché due brevi tratti così definibili c'erano, in efetti.
diciamo però che la levatrice dei pretesti è spesso desiderata in sala parto.


Complimenti per la diplomazia ed il sarcasmo, io mi limito ad un sonoro 'bbaffangulo :-P
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 45 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»14.07.10 - 10:21
se venivo io con la mia facevo in tempo a fumarmi una stecca... :-D :-D

ma lasciate stare giri e marce che sono discorso da finocchi... :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 46 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»14.07.10 - 10:31
vieni vieni :bob: :rotfl: :idea:
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 47 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»14.07.10 - 10:32
Zel,
Citazione:

sante parole. oddio qualche bel curvone con sospensioni precise è un piacere, ogni tanto.

ti devo quotare.
però, sul discorso sospensioni, sono d'accordo a metà. il mio b4 aveva il mono e la forca al limite della decenza, e quando iniziavo a divertirmi un po' sgondolava allegramente. ci ho fatto l'abitudine, e ho imparato a guidare morbido. non lento, morbido. senza tirare-staccare-forzare e cose varie, un ritmo allegrotto ma fluido, cercando di limitare al massimo le sollecitazioni sul reparto sospensioni. mi muovevo anche con il corpo, contribuendo ulteriormente a limitare i trasferimenti di carico. facendo così... le sospensioni erano sempre le stesse, però la moto si muoveva moooolto di meno. molto più precisa. sembrava di averle rifatte, le sospensioni. e poi, una volta fatta l'abitudine, le sospensioni economiche della sv mi sembravano ohlins top di gamma. e non ne parliamo di quelle del banditone, mi sembra di avere il controllo elettronico adattivo in tempo reale con collegamento diretto al pensiero del pilota :lol: :lol: :lol:

Zel,
Citazione:

cioè? è una moto da 50 cv, non mi pare proibitivo tenerla in tiro...

è proprio questo il bello, ti permette di tirarla per bene su qualche bella strada curvosa senza raggiungere andature da galera, e senza rischiare la vita

Zel,
Citazione:

per strada per me una moto corta e pesantuccia (per es.) gira prima di una lunga e un po' più leggera

sono d'accordo. però nat parlava di cancellame vario tipo b1250, che oltre a essere pesante è anche lunghetta, e nello stretto devi remare per farla girare svelta

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 48 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»14.07.10 - 10:37
Paolo_69,
Citazione:

a quel regime, se apri deciso ti devi mantenere al manubrio


esatto: ma dopo il secondo di latenza, che ti mangi solo a) sfracellando sonda lambda e compagnia; b)sfrizionando. leggera salita, sai le serpentine aperte dell'ultimo tratto fuori dal bosco prima di miralago? 38 per dire sopra la metà tra 30 e 40.
se la scali in prima, niente latenza ma devi fare attenzione per non metterla in candela. sai che palle.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 49 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»14.07.10 - 10:39
Paolo_69,
Citazione:

Io con seconda-terza- e a volte quarta ci faccio praticamente di tutto, tenendo (a fatica :-P) il passo di Giuspe e facendo quasi le stesse cambiate, con la differenza che lui cambia a 12000-14000 ed io a 6000-7000, il tutto senza stare troppo oltre i limiti e senza rischiare la vita.


nel breve test con la moto di carloni ho constatato che il bello di quel motore inizia proprio verso i 6-7mila; per me essere costretto a cambiare proprio quando inizia il bello è tremendamente mortificante come il coitus interruptus. preferisco mille volte il motorino del b4, che almeno ti puoi sfogare :-P oppure quello del b1250, che è turbodiesel e finisce a 6mila... ma è un mio personale modo di vedere le cose.

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 50 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»14.07.10 - 10:42
Stufo76,
Citazione:

il mio b4 aveva il mono e la forca al limite della decenza, e quando iniziavo a divertirmi un po' sgondolava allegramente. ci ho fatto l'abitudine, e ho imparato a guidare morbido. non lento, morbido.



io giro con un domi del 95 e sospensioni originali ;-)
c'ho il mega wp da tre milioni e le sospensioni stracotte. non mi faccio mancare niente. ti assicuro che se prendi una moto in prestito non hai il tempo di prendere le misure alla gondolaggine. cioè, se son moto come il transalp ecc., vai in fiducia, ma una naked già diventa un po' ostico stabilire a priori che sticazzi. è sempre roba che appartiene a terzi.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco