cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#15: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Ho provato un bandit 400


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 11 ≡ Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 16:41
Giuspe,
Citazione:

tira fuori una lattina arancione e dice: "una Fanta?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 12 ≡ Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 16:41
Zel,
Citazione:

non volevo dire che il motore non giri regolare in basso,anzi! ma ti assicuro rolly che seguire un quasi1200 bicilindrico, per quanto assai polmonante, non ti lascia molta scelta: sotto i 6/7000 non ci devi andare nemmeno per fare la pipì.


detto dal profondo del cu...ore.... grazie al cazzo... :rotfl:
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 13 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 16:59
Zel,
Citazione:

a me è sembrato che in terza per strada ci fai parecchia roba se hai le curve discretamente vicine tra loro, ma forse è dovuto al fatto che le curve non erano molto veloci, in maggioranza nemmeno tanto lente per dire il vero, ma diciamo mediolente. francamente andare a cercare una quarta per riscalare subito non mi sembra sensato, se non hai da stenderla su almeno un centinaio di metri, ma de gustibus.

diverso il discorso della seconda: quella secondo me è oggettivamente un pelino troppo corta per la guida improvvisata in strada: sei piuttosto impiccato a correggere.



non vorrei scrivere una minkxxta, ma... non è che eri ancora tarato sul mukkone? guarda che il regime minimo di funzionamento decente di quella roba lì si attesta sopra gli 8mila: praticamente quel motorino lì inizia dove quello della mukka finisce...

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 14 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 17:22
per quello mi serviva la seconda e mezza, stufo, per non calare a un minimo di 6/6500. giuspe mi aveva detto di fermarmi a 12 circa, 8-12 è poco per una marcia, quella seconda mi fa orrore: donde, la preferenza per la discesa fugace sotto gli 8 in terza, al bisogno.

fui interrotto nelle precedenti risposte.

capitolo zxr 400. quando lo assaggiai avevo a malapena intravisto per qualche secondo l'embrione di quel poco che ho imparato a guidare una motocicletta, ad oggi. pur ricordando la positivissima sensazione, per me, proprio come dogma stradaiolo, vale il principio che l'ergonomia è la base dell'efficacia e del divertimento sulla distanza. io per tirare su una marcia sul ninja 400 devo fare una pratica dal notaio. no, thanks. e non è una cosa rivolta alle sportive tutte, sia chiaro ne', anzi. ma quella purtroppo sì.

capitolo 600 di oggi. altro dogma stradaiolo: un motore deve raggiungere l'obiettivo più rapidamente possibile compatibilmente con la totale astensione dal rompermi i coglioni con strattoni, beccheggi indotti, perdite di aderenza e tutto ciò. fra raggiungere l'obiettivo un pochino più tardi e rompermi i coglioni, io preferisco la prima, SEMPRE. un 600 di oggi, 4 cilindri? volendo restare come di mia preferenza lunghini ma non troppo, seconda e terza e se non ti preme di andare oltre i 180/200 all'ora, stai da dio. il problema è che è veramente dura sulle buche, ma di motore la dolcezza e governabilità del gsx-r 600 k7 è una favola, tac, 2a 3a 2a 3a e motore all'infinito. certo è limitativo rispetto a sei marce, ma d'altronde ce lo sappiamo già che la strada è la strada e blablabla. io non li capisco quelli che se la prendono tanto coi 600: meglio usare la piccola percentuale che vuoi di qualcosa che effettivamente hai, se si lascia usare bene, che non rimanere senza quello che vuoi. o no?

tipo, tornando al punto: il fazer 1000 che ha un secondo di latenza a zompare per sorpassare un'auto in seconda marcia dai 38 all'ora, secondo me è da appicargli fuoco senza se e senza ma, come motore da usarsi in strada :pezzettini: se devo usare la frizione con la seconda, o mettere la prima, cosa cavolo c'ho un mille plurifrazionato a fare? per immaginarmi tutto ingrifato di arrivare alla san donato a 280 coi rapporti stirati, mentre io e quello dell'auto ci facciamo una mano a rubamazzetto dal finestrino per ingannare l'attesa? ma ti rendi conto che la street 675 di terza in quella situazione lì va leggermente meglio? 6-7-5 cc , dico... un tdm o una sv 650, di seconda dai 40 all'ora ti incendiano appena ruoti il gas
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 15 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 19:12
Giuspe,
Citazione:

Putroppo Zel, ti sei "beccato" Rospettina in un momento in cui ha un pò di problemini...

a caval donato non si guarda in bocca. e poi vuoi mettere la soddisfazione dopo tutti gli infausti vaticinii di quei due alla partenza?


Giuspe,
Citazione:

le cozze! :-)

LE VOGLIO ANCH'IO!! :attento:

Giuspe,
Citazione:

una corona da 45 denti che però ho dovuto temporaneamente spostare sotto il gsx-r (per riportarla in condizioni originali)
per cui sotto Rospettina è arrivata una corona in ergal (consumato) da 47 denti.

AH, quindi erano 2 i denti in più! e allora ho parlato male dei rapporti suzuki incautamene, così ci sta che le cose in realtà siano come devono essere, cioè come dico io :pirla: :burlone: minkia che sensibbilità mi faccio paura da solo per quanto sono in sintonia col signor Suzuki (che in fondo vuol dire branzino, non dimentichiamolo ).


Giuspe,
Citazione:

La moto ha un comportamento leggermente diverso tra curve a destra e curve a sinistra...

fammi indovinare: è più affidabile a sinistra, o meglio meno a destra, vero?

Giuspe,
Citazione:

I cambi di marcia continui, specie quando si sfrutta tutto il motore, sono una delle cose che mi piace di più del B4...

sai che invece domenica io ti ho tenuta puntata sul coppino la terza per blocchi anche di interi minuti consecutivi? :lol: a quello forse si devono le scaracchiate di mousse di guarnizione di cui parlava Carloni..

Giuspe,
Citazione:

questo influisce un pò sulla questione "chiusura" penumatico anteriore...
Quando sospensioni e ruote sono sistemate quel comportamento svanisce. ;-)

e dev'essere un gran gran viaggiare... 8-)

Giuspe,
Citazione:

(ieri sono arrivati testa e alberi a camme del gsx-r 400...e quindi monterò anche la catena di distribuzione nuova)

:cincin:

Giuspe,
Citazione:


E' stata dura... :-P :-P

eddai spendile due parole in più, anche per parlarne male... io e la GhiSa siamo una coppia aperta e perversa, mi eccito se sento qualcuno che la insulta e me la riempie di sconcezze :burlone: :ancora:
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 19:21
Zel,
Citazione:

mi eccito se sento qualcuno che la insulta e me la riempie di sconcezze :burlone: :ancora:


prestamela e vedrai che sarai appagato.....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 17 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 19:22
Zel,
Citazione:

AH, quindi erano 2 i denti in più! e allora ho parlato male dei rapporti suzuki incautamene


Non proprio, io avevo messo un 45 per allungare un pò... l'originale sulla versione dal 93 (Rospettina) è da 46. ;-)

Citazione:

sai che invece domenica io ti ho tenuta puntata sul coppino la terza per blocchi anche di interi minuti consecutivi? :lol:

azz... la frizione si sarà offesa! :lol:
Anche lei vuole giocare!

Zel,
Citazione:

eddai spendile due parole in più, anche per parlarne male... io e la GhiSa siamo una coppia aperta e perversa, mi eccito se sento qualcuno che la insulta e me la riempie di sconcezze :burlone: :ancora:

Si, ci stavo pensando... ma ho bisogno di un pò di calma per scrivere due cosine... ;-)



Ah, dimenticavo...
sì, sulle curve a destra ha qualche problema...da risolvere urgentemente!

[ Modificato da Giuspe 13.07.2010 - 20:24 ]
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 18 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 19:31
NatZan,
Citazione:

prestamela e vedrai che sarai appagato.....


na na na, tu mi impenna cartàno, tu rompe me tutto, tu tepista malato :no:

fatti prestare quella di van halen, scusa, vanaxel :love:, e poi con il ricavato insultaci la mia sulla fiducia!

Giuspe,
Citazione:

sì, sulle curve a destra ha qualche problema...da risolvere urgentemente!


eh infatti... ma lo dici con un'aria preoccupata, come fosse successo qualcosa molto di recente tipo ieri o oggi...

Stufo76,
Citazione:

non è che eri ancora tarato sul mukkone?

non riesci nemmeno a partire tarato sul mukkone.

Giuspe,
Citazione:

Non proprio, io avevo messo un 45 per allungare un pò...

ah ok quindi non sono d'accordo con suzuki, ma con te sì! è molto meglio, suzuki non lo conosco e non mi può ospitare a cena seguita da cineforum uzbeko :-P
:-?
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

friz
Messaggi: 163
Iscritto dal: 2/1/2006
Da: Venezia (Mestre)
Su: OTUTTO inglesina color blu notte
# 19 ≡ Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 19:46
Zel, le tue recensioni sono un vero spasso ;-) !
i miei più sinceri complimenti...quasi quasi se ci becchiamo ti presto l'errina solo per gustarmi il tuo resoconto :-D
finchè c'è vino c'è speranza

per divertirsi il mezzo conta il 10% ... tutto il resto è voglia di farlo (NatZan)

23/09/2010 addio mia cara Ciuchina

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 20 ≡ Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 21:39
friz,
Citazione:

ti presto l'errina solo per gustarmi il tuo resoconto

ed io il GS solo per scoprire di avere una moto diversa da quella che ho! :-P
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco