cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#24: ospiti
#1: utenti
#su 5846 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Ho provato un bandit 400


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 21 ≡ Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 22:02
Zel,
Citazione:

tipo, tornando al punto: il fazer 1000 che ha un secondo di latenza a zompare per sorpassare un'auto in seconda marcia dai 38 all'ora, secondo me è da appicargli fuoco senza se e senza ma, come motore da usarsi in strada


Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh in seconda la mia se apri deciso non lo fai un' altra volta perchè sei già con il culo a terra...... forse quella che hai provato non era a punto di carburazione e valvoletta Ex-Up.

Circa il B4: 'Pistolino' ama viaggiare fra i 10K ed i 14K rpm, se ci sai fare in salita è libidine pura tenerlo sempre allegro, se cerchi altro devi farti dare il "coppione" da Nikon. :-P :-P :-P

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 22 ≡ Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 22:12
ElNonino,
Citazione:

Circa il B4: 'Pistolino' ama viaggiare fra i 10K ed i 14K rpm, se ci sai fare in salita è libidine pura tenerlo sempre allegro, se cerchi altro devi farti dare il "coppione" da Nikon

io aggiungerei anche che per tenerla sopra quel range di giri vanno bene solo determinate strade altrimenti come dice Rolly.... grazie al cazzo

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 23 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 23:28
Zel,
Citazione:

giuspe mi aveva detto di fermarmi a 12 circa, 8-12 è poco per una marcia

il mio tirava tranquillamente fino a 14k. e comunque 4k giri non sono pochi, lo zxr-400 è ancora più stretto, 10-14k è l'ideale. non è facile, ma se sei preciso ce la fai, e allora... vavavuma! :-D

Zel,
Citazione:

io per tirare su una marcia sul ninja 400 devo fare una pratica dal notaio

basta regolare la posizione del pedale del cambio. e comunque, quello è niente, hai mai provato le pedane rialzate e arretrate? :-D

Zel,
Citazione:

meglio usare la piccola percentuale che vuoi di qualcosa che effettivamente hai, se si lascia usare bene, che non rimanere senza quello che vuoi. o no?


per me no. se devo usare solo 3 marce di 6 non mi piace. se devo mollare il gas proprio quando il contagiri inizia a schizzare verso l'alto e il motore inizia a dare il meglio di se, non mi piace. se devo usare un 600 4 in linea moderno, e lo devo usare così, non mi piace proprio per nulla. è come fare l'amore con una bella gnoccolona strafiga ed esser costretto a mollare proprio sul più bello. a questo punto preferisco una tranquilla nsr 125 anni '90, che è la mia normalissima vicina di casa, un po' avanti con gli anta, con un po' di cellulite e la pancetta. non sarà gnoccolona e nemmeno strafiga, ma tutto sommato ha sempre il suo fascino. e soprattutto, almeno me la godo tutta fino in fondo, e ci faccio pure il bis. e pure il tris. e pure oltre, se ce la faccio :-P
oppure mi prendo l'autobus milledueecinquanta turbodiesel, che è come la bambola gonfiabile: fa sempre e comunque tutto quello che vuoi senza fiatare. non ti dice proprio nulla di nulla, sia nel bene che nel male :lol:

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 24 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 23:31
Zel,
Citazione:

tu mi impenna cartàno,


purtroppo c'ho provato ma quando sei su una ruota tira tutto a destra... na pallla... inoltre il cambio del bmw boxer non vuole saperne nemmeno a martellata di fare le cambiate 1-2 con la ruota in aria............... moto inutili!!!
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 25 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 23:32
ElNonino,
Citazione:

Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh in seconda la mia se apri deciso non lo fai un' altra volta perchè sei già con il culo a terra...... forse quella che hai provato non era a punto di carburazione e valvoletta Ex-Up.


la tua è stata dynojettata e hai mandato a remare le normative eurosalcazzo....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 26 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 23:34
JLynne,
Citazione:

io aggiungerei anche che per tenerla sopra quel range di giri vanno bene solo determinate strade altrimenti come dice Rolly.... grazie al cazzo



guarda... col vf 400 ho tenuto il passo sui passi di moto molto più coppiose (B1250, gsxr1000, gs1150, k1200) chiaro che va scannata abbestia e ci vuole precisione chirurgica nel usare il cambio.. non puoi lasciare indietro nemmeno 100 giri...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 27 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 23:39
NatZan,
Citazione:

guarda... col vf 400 ho tenuto il passo sui passi di moto molto più coppiose

non metto in dubbio, ti ho visto andare, non ho visto però chi e come guidava le moto coppiose

a parità di manico, e ripeto, a parità di manico, e aggiungo anche in un misto piuttosto strettino, magari in salita, mentre uno è preoccupato di non perdere i 200 giri l'altro ha già finito di fare la fotografia, non c'è storia

penso anch'io che propozionalmente all'aumentare del raggio di curva e con pochi e brevi rettilinei la differenza diminuisce notevolmente


[ Modificato da JLynne 14.07.2010 - 00:46 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

void
Messaggi: 542
Iscritto dal: 8/7/2006
Da: Napoli
Su: Yamaha FZS 1000 "Fujiko"
# 28 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 23:56
Zel,
Citazione:

Carloni disperdersi dagli specchi nel magnifico bosco fresco


:fuck:
Non pensavo andassi cosi' forte sul 400ino, io pero' giracchiavo sottocoppia in seconda marcia su quella strada... E poi tu la conoscevi a memoria, piu' o meno come Bulldozer col valico del Macerone. :-P

Zel,
Citazione:

monsteruzzo 900 s i.e


La prossima volta che scendi ti portiamo dal prof. Sil11, che sara' ben felice di prestarti la sua "donna" metallica. :-D

Giuspe,
Citazione:

la tipa mi sorride, tira fuori una lattina arancione e dice: "una Fanta??"
(Carloni mi è testimone!)


Confermo!!!!!! :-)

Zel,
Citazione:

il fazer 1000 che ha un secondo di latenza a zompare per sorpassare un'auto in seconda marcia dai 38 all'ora


A 40 all'ora in seconda sei a circa 2500 giri, un po' pochini per una sportiva travestita da turistica come la Fazerona (con taratura standard s'intende).
La spinta comincia dai 4000, l'effetto catapulta dai 7000... ma quelle non erano strade per andare cosi' forte, a meno che non volessi girare in prima marcia.
E poi la Fazerona di Paolo non va un cazzo rispetto alla mia. :-P

ElNonino,
Citazione:

in seconda la mia se apri deciso non lo fai un' altra volta perchè sei già con il culo a terra

NatZan,
Citazione:

la tua è stata dynojettata e hai mandato a remare le normative eurosalcazzo


Non e' che hai montato l'Ivan's kit? E' molto diffuso tra i possessori della Fazerona...
Ne dicono meraviglie, ammetto che non mi dispiacerebbe un po' di pepe in piu' ai bassi... ai medio alti ce n'e' fin troppo!! 8-)
void on "Fujiko" (Yamaha FZS 1000)
* Ormai mi sento maturo per il millone *

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 29 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 23:58
JLynne,
se il nat va in strada la metà di quello che va in pista... ne tiene dietro a pacchi, altro che manico, coppione e menate del genere...

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 30 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»14.07.10 - 00:09
void,
Citazione:

io pero' giracchiavo sottocoppia in seconda marcia su quella strada

e la marmotta che incarta la cioccolata?

void,
Citazione:

La spinta comincia dai 4000, l'effetto catapulta dai 7000... ma quelle non erano strade per andare cosi' forte, a meno che non volessi girare in prima marcia.

e dove sarebbero le strade adatte? no, monza non è una strada. come dici? il mugello? nein, nemmeno quella è una strada. oh, basta. ho detto di no. ho capito che l'asfalto è simile, ma misano non è proprio una strada. parliamo di strada, ok?



:-D



carloniiiiiii :vogliamocibene:

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco