cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#25: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Ho provato un bandit 400


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 10 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 16:34
Putroppo Zel, ti sei "beccato" Rospettina in un momento in cui ha un pò di problemini...
dovuti un pò ad una mia trascuratezza per mancanza di tempo degli ultimi mesi, o meglio quando avevo tempo tra stare in garage a sistemare le cose e l'uscire ho preferito la seconda...
e un pò ad una serie di mix temporanei cui l'ho sottoposta.
(Con tre moto e due lavori si è tutto complicato)

Al momento la bimba, come ti avevo avvisato, ha alcuni problemi, primo tra tutti il fatto che non frena proprio
e che in caso di frenate d'emergenza è mooolto pericolosa.
Avrei volulto sistemare l'impianto la sera prima, ma ha vinto il Bar Arabo...come giorni prima avevano vinto le cozze! :-)
Non pensavo di fartela provare...altrimenti almeno questo l'avrei sistemato! ;-)

Fino a poco tempo fa montavo una corona da 45 denti che però ho dovuto temporaneamente spostare sotto il gsx-r (per riportarla in condizioni originali)
per cui sotto Rospettina è arrivata una corona in ergal (consumato) da 47 denti.
In questo passaggio, credo di aver montato la ruota un pelino fuori asse... (i riferimenti del B4 non sono molto efficaci),
il che altera l'impronta al suolo compromettendo un pò il comportamento nelle pieghe, specie in quelle più accentuate.
La moto ha un comportamento leggermente diverso tra curve a destra e curve a sinistra...
(un pò è colpa del non perfetto combaciare del trittico pigone-catena-corona)

Ultima cosa non sistemata è la forcella dura... Impostata così un giorno che andai in pista (con Paolo69)...
Lì andava alla grande, ma su strada è terribile, specie a due... ci vogliono braccia molto rilassate e massima calma.

Tolti questi "piccoli" dettagli e il fatto che la catena di distribuzione ha 150mila km (il che mi porta a non tirarla più come una volta)
per il resto è ancora Lei! :love:
Non è stabile come dovrebbe, nè tiene le curve come quando è messa a punto...

Ma è già in atto un piano di restauro e risitemazione generale...
(ieri sono arrivati testa e alberi a camme del gsx-r 400...e quindi monterò anche la catena di distribuzione nuova)

Citazione:

Scesi dalla moto, la gomma davanti sui lati apparirà consumata almeno quanto quella dietro, se non forse di più (non ho guardato le misure lì per lì: forse ripensandoci è dovuto al /60 anteriore e non significa quindi granché; però le specifiche dicono che il b4 ha il /70 "normale" davanti: attendiamo giuspe per sapere)

Anteriore 110/70... ;-)

Citazione:

e questo mi fa pensare che qualcosa non vada come sarebbe raccomandabile

Certo che c'è qualcosa che non va...ma io mi avventuro lo stesso, basta sapere dove fermarsi...
C'è da considerare che monto pneumatici (e quindi profili) diversi tra anteriore e posteriore: SportAttack anteriore e RoadAttack posteriore (per un problema di misure disponibili), questo influisce un pò sulla questione "chiusura" penumatico anteriore...

Quando sospensioni e ruote sono sistemate quel comportamento svanisce. ;-)

I cambi di marcia continui, specie quando si sfrutta tutto il motore, sono una delle cose che mi piace di più del B4...
nell'ottica del divertimento, certo non dell'efficacia, ma io bado solo a ciò che provo...e poi ho il tendine allenato! :-D
Certo, scendere da un GS e da un Fazer 1000...e poi provare Rospettina avrà anche evidenziato dippiù la cosa...

La questione delle scalate "scalcianti" è la vera "rogna" del B4...col tempo si trova la soluzione definitiva al problema.
La frizione può aiutare ma regolata bassa come piace a me non aiuta nel modularla in rilascio, bisogna essere abiutati e molto sensibili.

Citazione:

Grazie a Giuspe del prestito e soprattutto del sacrificio per lui immenso di sobbarcarsi a lungo e con ottimi risultati il GS

E' stata dura... :-P :-P

Poi cosa ti succede??? Entro nel minimarket...chiedo una Coca-cola e la tipa mi sorride, tira fuori una lattina arancione e dice: "una Fanta??" :lol: :lol:
(Carloni mi è testimone!)


[ Modificato da Giuspe 13.07.2010 - 22:08 ]
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco