cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Bandiera italiana


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 21 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 16:18
chiotto,
Citazione:

ricordiamoci però che ...


l'italia, in fondo, si potrebbe anche tornare a spezzettare e/o vendere agli stati che vogliono nuove colonie, tanto tutto in area euro+"scenghen", per certe realta' sovranazionali non cambiarebbe molto se non qualche carta in piu' ... e poi spesso il raduno e i bandit-giri acquisterebbero qualifica internazionale :-D
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

sps
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 22 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 18:07
Italiani: popolo di campanilisti...

Ora più che mai l'Italia che tanto sbandieriamo non rappresenta più il cittadino italiano...
Disorientati dal "macro": globalizzazione, UE, USA-Cina-Rusiia-India, etc..
Attratti dal "micro": provincie, federalismo...
In realtà ci aggrappiamo al "campanile" di quartiere e ci difendiamo come possiamo.

Questa filosofia è l'unica cosa che ci accomuna ormai.
Un popolo è altra cosa...

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 23 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 18:21
a me piace essere Italiano.. e sono felice di dove sono nato.. trovo che sia un bel posto per nascere e vivere l'Italia.. anche se ho visto molti posti mi sento a casa solo in italia.. con tutti i suoi casini e le sue contraddizioni..

:-D

in fin dei conti.. qua in Italia ognuno ha da lamentarsi.. molti sputano nel piatto in cui mangiano.. e tutti vivono senza troppa paura.. facendo quello che vogliono.. un Italiano all'estero spesso è disorientato dal non poter fare il cialtrone che fa in Italia perchè li viene guardato subito male..

Canadesi, Americani, Inglesi, Tedeschi, etc.. ci definiscono "pieni di fantasia" perchè sono gentili.. ma spesso.. non è il termine giusto :-D

ma a me piace così.. casinisti fino alla fine.. pieni di lamentele.. incapaci di andare altrove.. si perchè se tanti odiano l'Italia.. come mai sono così pochi che se ne vanno ? :-D

Auguri Italia 8-)
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 24 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 19:00
Notturnia,
Citazione:

si perchè se tanti odiano l'Italia.. come mai sono così pochi che se ne vanno ?


.. e' il paese dell'ammooore ! :-D
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 25 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 19:15


:-D :-D :-D
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 26 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 19:17
Interessante l'opinione di Notturnia. A me succede il contrario. Fuori dal Veneto mi sento fuori casa in Italia. Non a disagio, ma in qualche modo estraneo. Sono di quelli (anche per la vita che ho fatto) che, obbligati a scegliere, sceglierebbero l'estero piuttosto che trasferirsi in una regione diversa dal Veneto. Vivrei benissimo ad esempio in Pakistan o in Egitto, perché li conosco e ne onosco la gente, cosa che non posso dire di tante regioni italiane.
Un'altra cosa voglio dire. Ho passato tanti anni nei grandi cantieri di costruzioni all'estero. C'erano italiani di tutte le regioni. Si è sempre lavorato insieme senza problemi, a parte qualche raro caso di insofferenza. Però, finito il lavoro, alla sera, quando dopo la mensa ci si ritrovava al club del campo, ognuno stava con i suoi, a giocare a carte, a chiacchierare, a bere una birra,...Campani con campani, siciliani con siciliani, lombardi con lombardi, ecc..Mai che si mescolassero. E' una cosa che mi ha sempre dato da pensare.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

Wlascozia
Messaggi: 1168
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 27 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 19:22
Notturnia,
Citazione:

a me piace essere Italiano

A me piace essere friulano, che ben si distanzia dallo sterotipo classico dell'italiano. Mi piace essere considerato serio, affidabile e lavoratore. La mia terra mi piace da morire, a 50 km Nord ho splendide montagne, a 50 km Sud un bel mare e una laguna unica in Italia, a 50 km Est una bellissima e verde nuova Nazione a 50 km Ovest ....l'Italia. Mi piace il mio paese dove posso ancora lasciare la porta aperta e i bambini giocare per la strada, che se non sono io che li guardo ci pensano i vicini. Mi piace passare un'oretta in osteria con i vecchietti a parlare di tutto, dove il tutto è detto con genuina sincerità. Tutti i banditi che sono passati da me sono rimasti affascinati da questo "village style" ormai scomparso.
Pensate che quando c'è stato il terremoto in Friuli i soldi americani arrivati dalle mani di Rockfeller non sono stati dati allo Stato ma bensì all'ANA (Assoc. Naz. Alpini), che nonostante fossero un decimo di quelli elargiti per l'Irpinia, li hanno fatti avanzare e devoluti per iniziare il CRO di Aviano. Ecco, essere poi un sergente degli alpini in congedo ...mi riempie il cuore di orgoglio.
Per ritornare all'Italia tutta, territorio e cucina ci rendono unici..... i politicanti pure. :-(
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 28 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 19:34
Che pallosi che siete con quelle bandiere...

incominciamo a festeggiare la donna che all'Italia ci penseremo :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

kinos2002
Messaggi: 981
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 29 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 19:50
mah...vedere e leggere certe cose mi fa star male !! sicuramente non è il paese migliore , sicuramente siamo scesi molto in basso ( e un esame di coscenza dovrebbero farlo chi ha dato il voto a determinate persone, dx e sx) , ma la libertà che c'è in Italia ve la scordate in tanti paesi del mondo, e non credo sia sempre un bene. POi , e mi rivolgo agli altoatesini, prima di criticare tanto , sarebbe meglio che pensassassero a quanto hanno avuto e a quanto hanno da questa Italia rigardo ad agevolazioni, SOLDI ( posto sottosviluppato ) libertà...sicura che con l'Austria avreste avuto tutto questo?? e chi non ama questo paese perchè non se ne va?? ci sono tanti altri posti che dite migliori, che ci vuole....facile criticare con la pancia piena , meno facile iniziare da altre parti. a, una cosa, bravi comunque a far fruttare quello che avete avuto, a differenza di altrea gente nelle vs stesse condizioni e che ancora sono rimaste agli anni 50 se non peima.

ps con certe vecchie bandire mi ci pulisco ,e non dico cosa, !! che pena vedere la gente che guarda indietro e non avanti !!

e con questo bannatemi pure ...

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 30 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 20:16
Ho avuto la fortuna di vedere tanti posti nel mondo, in particolar modo in Europa ma anche fuori.
Ci sono un po' di cose che invidio ad altri paesi.
Ci sono altrettante cose che amo di questo paese e lo vorrei vedere sempre migliore proprio perchè lo amo.
Sono uno di quei pochi stupidi che sanno a memoria il canto degli italiani fino all'ultima strofa.
Sono uno di quelli che prova profonda ammirazione e rispetto per quelle persone che hanno dato la vita per farlo diventare grande durante questi 150 anni.

E' vero un po' gli anglosassoni hanno ragione siamo un po' dei pigs come dicono loro ma sicuramente non siamo dei barbarians

Skiantos
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco