cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Bandiera italiana


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 31 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 20:30
kinos2002,
Citazione:

mah...vedere e leggere certe cose mi fa star male !! sicuramente non è il paese migliore , sicuramente siamo scesi molto in basso ( e un esame di coscenza dovrebbero farlo chi ha dato il voto a determinate persone, dx e sx) , ma la libertà che c'è in Italia ve la scordate in tanti paesi del mondo, e non credo sia sempre un bene. POi , e mi rivolgo agli altoatesini, prima di criticare tanto , sarebbe meglio che pensassassero a quanto hanno avuto e a quanto hanno da questa Italia rigardo ad agevolazioni, SOLDI ( posto sottosviluppato ) libertà...sicura che con l'Austria avreste avuto tutto questo?? e chi non ama questo paese perchè non se ne va?? ci sono tanti altri posti che dite migliori, che ci vuole....facile criticare con la pancia piena , meno facile iniziare da altre parti. a, una cosa, bravi comunque a far fruttare quello che avete avuto, a differenza di altrea gente nelle vs stesse condizioni e che ancora sono rimaste agli anni 50 se non peima.

ps con certe vecchie bandire mi ci pulisco ,e non dico cosa, !! che pena vedere la gente che guarda indietro e non avanti !!

e con questo bannatemi pure ...


Carissimo, non hai capito un razzo !

Primo io non sono Trentino, sono Piemontese DOCG (per inciso quelli che hanno fatto l'unità d' Italia), ho vissuto per molti anni a: Torino, Bergamo, Piacenza, Monza, Milano; per lavoro ho girato il 90% della nostra penisola + isole.

Sono stabile in Trentino da circa 35 anni, ho sposato una mezzo-sangue BS/TN quindi credo di poter esprimere un parere (scherzoso) sulla ITAGLIA !

Se non hai 'sense of humor' e ti prude il fondoschiena per non poter abitare o lavorare in Trentino son solo affari tuoi.

Non conosci neanche lontanamente le tradizioni del Trentino e nemmeno le leggi delle ragioni a statuto speciale, quindi che cavoloo scrivi ed emetti giudizi gratuiti basati solo su chiacchiere fatte da giornalai ?

Per chiarirti le idee guarda che le provincie di TN e BZ distano pochi km ma fra le etnie c'è una bella differenza. Vedi anche in TN/AA i politici 'mangiano', però sono meno golosi, cercano di far star bene anche i cittadini -anche forse troppo gli immigrati-).

Quando vorrai renderti conto di alcune realtà ti ospiterò volentieri, basta che però lasci la spocchia ed i luoghi comuni fuori dalla porta di casa mia.

P.S. io son già stato bannato e son sopravvissuto. :-D :-D

:hey:


[ Modificato da ElNonino 08.03.2011 - 19:48 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 32 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 20:41
Botte e risposte su e per questioni personali tramite messaggio privato; cerchiamo inoltre di moderare il linguaggio e tenere bassi i toni.

In caso contrario scatta il lucchetto, senza ulteriore preavviso.

Grazie.
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 33 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 22:57
kinos2002,
Citazione:

mah...vedere e leggere certe cose mi fa star male !! sicuramente non è il paese migliore , sicuramente siamo scesi molto in basso ( e un esame di coscenza dovrebbero farlo chi ha dato il voto a determinate persone, dx e sx) , ma la libertà che c'è in Italia ve la scordate in tanti paesi del mondo, e non credo sia sempre un bene. POi , e mi rivolgo agli altoatesini, prima di criticare tanto , sarebbe meglio che pensassassero a quanto hanno avuto e a quanto hanno da questa Italia rigardo ad agevolazioni, SOLDI ( posto sottosviluppato ) libertà...sicura che con l'Austria avreste avuto tutto questo?? e chi non ama questo paese perchè non se ne va?? ci sono tanti altri posti che dite migliori, che ci vuole....facile criticare con la pancia piena , meno facile iniziare da altre parti. a, una cosa, bravi comunque a far fruttare quello che avete avuto, a differenza di altrea gente nelle vs stesse condizioni e che ancora sono rimaste agli anni 50 se non peima.

ps con certe vecchie bandire mi ci pulisco ,e non dico cosa, !! che pena vedere la gente che guarda indietro e non avanti !!

e con questo bannatemi pure ...


Sono stato anticipato da Wil che ti ha spiegato un po' di cose del Trentino.
Non mi sarei mai aspettato di dover difendere quelli che noi trentini chiamiamo in senso dispregiativo "tamochi" (tedeschi dell'Alto Adige) ma per spiegarti in maniera sintetica ti cito un detto:
"quelli sono italiani ciapadi con el sciop" (quelli sono italiani presi/costretti con il fucile.
Per gli altoatesinii, 150 anni di unità d'Italia non contano una emerita pippa di fronte ai 100 anni scarsi a partire dai quali da austriaci sono diventati a FORZA italiani.
Contributi? Statuto speciale? Certo tantissimi dalla seconda guerra mondiale in poi, ma se provi a domandare (se ti capisce o vuole capire) ad un tirolese ti risponde che LORO sarebbero rimasti volentieri sotto l'Austria.

La storia non è uguale per tutto lo stivale, lo dimostrano le tante differenze che ci sono tra regioni un po' più italiane di quella che hai citato.
Festeggiamo pure, mettiamo le bandiere ma non nascondiamoci dietro un dito: se hanno litigato anche sul fatto se era giusto lavorare o festeggiare il 17 vorrà pur dire qualcosa...

Come ha detto Notturnia l'Italia rimane comunque uno dei più affascinanti paesi e se è meno unito della Francia pazienza.
Farei la firma per nessuna bandiera sui balconi e molto molta meno criminalità organizzata e corruzione.


;-)

[ Modificato da JLynne 08.03.2011 - 21:58 ]

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 34 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 23:09
Notturnia,
Citazione:

a me piace essere Italiano.. e sono felice di dove sono nato.. trovo che sia un bel posto per nascere e vivere l'Italia.. anche se ho visto molti posti mi sento a casa solo in italia.. con tutti i suoi casini e le sue contraddizioni..


Bravo Notturnia. Belle parole davvero ;-)
E concedetemi questa

Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 35 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 23:26
Sir_J,
Citazione:

Bravo Notturnia. Belle parole davvero
E concedetemi questa


hehe grazie :-D ma non tirarmi per le maniglie come in foto ;-) che si capisce che sono "pasciuto" :-D

Pensa che io sono mezzo Cadorino (alto bellunese a confine con l'austria) e mezzo campano/pugliese.. ho parenti in argentina.. canada.. olanda.. germania.. russia.. sparpagliati ovunque mi sa..

ma l'Italia resta l'italia.. e la casa è la casa.. mi puo' scocciare che i trentini e peggio gli AA abbiano sovvenzioni che non meritano e che questo danneggi in qualche modo il veneto (e stando fra trentini e friulani purtroppo la differenza di soldi si nota.. trento+bolzano 8 miliardi di euro per la montagna.. belluno 80 milioni..) ma tutto sommato.. con tutte le disparità... mi sono seduto in puglia a mangiare un gelato con una flemma piacevole così come mi fermo a cortina a mangiare uno strudel e godermi il panorama o a roma o a napoli o... etc.. non devo capire per forza la gente ne comprenderla.. mi basta sapere che in certo qual modo siamo tutti sulla stessa barca e remiamo tutti dalla stessa parte.. anche se non con la stessa forza.. non con lo stesso sentimento.. non con lo stesso intento.. ma bene o male quando siamo all'estero se qualcuno parla male dell'italia si sentiamo offesi.. quando sentiamo qualcuno elogiare il made in italy ci sentiamo bravi.. quando un politico italiano o un imprenditore italiano fa una figuraccia ci vergognamo tutti.. quando un imprenditore italiano compra una ditta estera ci sentiamo più forti..

bene o male.. divisi o uniti.. sotto sotto.. ci fa piacere essere italiani.. ed è per quello che non ce ne andiamo via.. sennò.. se uno credesse in quello che dice.. se ne andrebbe dall'italia e non addurrebbe a scuse puerili ed infantili.. "se potessi me ne andrei.. " etc.. gli emigranti lo hanno fatto.. e poi molti sono tornati..

se uno non è ipocrita e non sta bene qua puo' andare a stare bene altrove.. ma forse sa che li starebbe peggio.. ma che è più facile qui parlare male della propria patria.. e il veneto e il cadore qualche vita l'hanno persa per fare le varie guerre italiane.. il fiume sacro alla patria sta qua in zona.. e quando ci passo sopra e leggo il cartello non posso fare a meno di pensare a quanta gente è morta per riunire e tenere unita l'italia in questi 2 mila anni dalla caduta dell'impero romano ad oggi.. siamo sempre stati divisi ma uniti.. e non cambierà molto in futuro.. sempre a lagnarsi e a stare in italia..

sotto sotto.. credo che sia più facile essere ipocrita che antiitaliano :-D

8-)
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Messaggi: 588
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 36 ≡ Re: Bandiera italiana
»08.03.11 - 23:56
Un dipinto di un tricolore che ho riprodotto per l'associazione bersaglieri riportava in calce una frase che più meno diceva

"Il tricolore è il simbolo della nazione, non importa se nel bianco ci sia stato lo stemma sabaudo o l'aquila repubblichina, sotto quei colori migliaia di giovani sono morti per difenderli. Onoriamoli."

Detto ciò, riguardo l'esporre il tricolore, senza bisogno di esserci i mondiali/occasioni particolari pur essendo tacciato dai vicini di sembrare sede di ufficio pubblico, nel mio giardino sventola da anni una bandiera di ordinanza 1,50x1,00 che mio padre si cura di sostituire più spesso delle scuole o del comuni locali.

Per il resto condivido in pieno Notturnia. Belle parole!
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 37 ≡ Re: Bandiera italiana
»09.03.11 - 06:10
Sir_J,
Citazione:

E concedetemi questa

Bella questa.

Adesso nella strada siamo in quattro con le bandiere..... l'epidemia c'è :-D :-D :-D

[ Modificato da francomarsi 09.03.2011 - 05:11 ]
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 38 ≡ Re: Bandiera italiana
»09.03.11 - 08:07
Mi sento cittadino del mondo, europeo, italiano, friulano, di cà dal aghe (o di là, dipende da dove si guarda), pordenonese, sanvitese, ligugnanese (frazione del mio paese).
Mi sento di quelli del bar "sport" (in tutti paesi c'è il bar sport) pittosto che del bar "cacao".
Alla cena della Via dove abito (toh, Via Vespucci ... Amerigo) mi sento di quelli che organizzano pittosto di quelli che partecipano.
Se poi devo scegliere ancora, a casa sto preferibilmente al piano terra pittosto cha al primo piano. In garage invece che in cucina.

L' Italia è una convenzione sociale, un' area geografica definita dove alcuni popoli convivono più o meno con le stesse regole. Mi fa sorridere il campanilismo ma anche l'idea di ostentare un certo tipo di appartenenza, a prescindere si tratti di bandiera tricolore o meno. Non festeggio l' unità d' Italia, sarebbe discriminante verso chi appartiene a questa nazione da molto meno di 150 anni, e non parlo di immigrazione.

Sabato ero sul monte Forno detto anche monte dei tre confini. In cima mi scappava la pippì, un piede in Friuli, un piede in Slovenia e ho pisciato in Carinzia. Almeno credo, i paletti di confine erano sepolti dalla neve. Uno scialpinista di passaggio si è domandato che cosa avessi tanto da ridere; era ungherese e nel mio iglese sgangherato glio ho spiegato che ridevo per il colore della pisciata. :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 39 ≡ Re: Bandiera italiana
»09.03.11 - 08:30
effedizeta,
Citazione:

Non festeggio l' unità d' Italia, sarebbe discriminante verso chi appartiene a questa nazione da molto meno di 150 anni


secondo questo tuo strano modo di pensare negli Stati Uniti sarebbe discriminante festeggiare il 4 luglio.
Prova a dirlo ad un Americano anche non Wasp e di fresca cittadinanza. Come minimo ti sputa in faccia.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 40 ≡ Re: Bandiera italiana
»09.03.11 - 08:45
OT
non per infiammare la polemica, piuttosto per integrare certi apaprenti insensati "odi"
JLynne,
Citazione:

Contributi? Statuto speciale?


fra "terroni italiani"(veneti) e "tamocchi/terroni dell'austria" ci sono anche fatti che hanno infiammato le cronache e che poi sono sfociati nel sangue ... Strage-di-CimaVallonA (LinkO)
da qui' piu' che una ragione campanilistica di una vecchia guerra fra poveri o una rivalita' per antichi dominatori (come "tradizione vuole" fra cadore e repubblica di Venezia (il che metterebbe in discusisone anche certi lega-mi politici con giustificazioni spacciate per storiche)), un motivo a la 9-11 che ha mantenuto le braci ardenti almeno per due generazioni ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco