cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#100: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Ticchettio B4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

demidami
Messaggi: 33
Iscritto dal: 18/4/2016
Da: Ozzano dell'Emilia (BO)
Su: B4 1992
# 21 ≡ Re: Ticchettio B4
»26.05.16 - 06:29
darkfour,
Sto cercando i componenti per assemblare l'attrezzo da sincronizzare i carburatori...ma tu perché lo suggerisci?

Ne approfitto per lanciare qui un appello a tutti i banditi emiliano/romagnoli possessori di una B4, o che ne hanno posseduta una, o che ne capiscano più di me.
Caffè pagato a chiunque abbia voglia di dare un occhio e/o un orecchio alla mia B4.
A voi la scelta del dove e del quando...

[ Modificato da demidami 26.05.2016 - 07:53 ]
Take Your Bandit Seriously

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 22 ≡ Re: Ticchettio B4
»26.05.16 - 07:50
demidami,
Citazione:

Sto cercando i componenti per assemblare l'attrezzo da sincronizzare i carburatori...


Prova questo
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 23 ≡ Re: Ticchettio B4
»26.05.16 - 15:15
demidami,
Citazione:

Cosa succede se lascio tutto così e mi tengo il ticchettio?


in alcune foto sembra che abbiano perso il trattamento superficiale... si usureranno rapidamente spargendo limatura in giro, che danneggerà altre parti del motore. Dovresti cercare delle camme nuove, o usate ma ancora buone, ma prima ancora dovresti capire la causa del problema... qualche getto olio otturato, oppure le camme difettose, come accadde anni fa su vari modelli guzzi.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

marcopiega
Messaggi: 33
Iscritto dal: 19/12/2015
# 24 ≡ Re: Ticchettio B4
»26.05.16 - 22:16
Ai tempi si parlava di difetto sul trattamento superficiale della camme. In poche parole difetto di materiale. La cosa strana è che il problema è venuto a galla dopo 20 anni.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 25 ≡ Re: Ticchettio B4
»26.05.16 - 23:02
wkowalski,
Citazione:

si usureranno rapidamente spargendo limatura in giro, che danneggerà altre parti del motore

Volendo il cielo il filtro dell'olio e il magnete sul tappo della coppa dovrebbero proprio servire ad evitare l'effetto cartavetra.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

demidami
Messaggi: 33
Iscritto dal: 18/4/2016
Da: Ozzano dell'Emilia (BO)
Su: B4 1992
# 26 ≡ Re: Ticchettio B4
»27.05.16 - 07:05
Il giallo si complica...apro una discussione in "consigli per gli acquisti".
Siete tutti invitati :-P
Take Your Bandit Seriously

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 27 ≡ Re: Ticchettio B4
»27.05.16 - 16:28
Satoru,
Citazione:

Volendo il cielo il filtro dell'olio e il magnete sul tappo della coppa dovrebbero proprio servire ad evitare l'effetto cartavetra.


"limitare" forse, evitare non si può... considera poi che quando la pressione è troppa, a freddo o ad alti regimi, il bypass del filtro olio si apre.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

demidami
Messaggi: 33
Iscritto dal: 18/4/2016
Da: Ozzano dell'Emilia (BO)
Su: B4 1992
# 28 ≡ Re: Ticchettio B4
»28.05.16 - 20:44
Ragazzi con la tecnica del cacciastetoscopio penso di poter dire che ho individuato il ticchettio all'interno del coperchio valvole lato sinistro retro.

Serve a qualcosa saperlo?
Take Your Bandit Seriously

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 29 ≡ Re: Ticchettio B4
»29.05.16 - 01:33
Con i vacuometri ottieni un motore che gira "tondo" senza irregolarità: se hai l'aspirazione irregolare potresti avere momenti di lasco sulla catena e/o ingranaggi vari con annesso rumore.
Prova, a motore acceso, a staccare uno per volta i cavi candele e vedi se il rumore cambia in corrispondenza di un cilindro.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

demidami
Messaggi: 33
Iscritto dal: 18/4/2016
Da: Ozzano dell'Emilia (BO)
Su: B4 1992
# 30 ≡ Re: Ticchettio B4
»08.06.16 - 07:01
Ho trovato il picchio che svolazzava nel mio blocco...








Secondo voi da cosa è stato causato un consumo del genere?
Take Your Bandit Seriously

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco