cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  compatibilità blocco motore


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

linx
Messaggi: 38
Iscritto dal: 24/7/2015
Da: romano canavese
Su: b12
# 1 ≡ compatibilità blocco motore
»10.05.16 - 08:10
ciao e un grazie anticipato a chi risponde , avrei trovato un b12 telaio dritto come ricambi ma essendo possessore di un b12 storto mi chiedevo se ne valeva la pena prendere in considerazione di acquistarlo e ricavarne il motore(blocco completo) e se caso mai qualche altra parte si potesse tenere di scorta...

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 2 ≡ compatibilità blocco motore
»10.05.16 - 09:47
Cambiano i carburatori, forse anche il radiatore olio per il resto puoi montare tranquillamente il motore.
Fondamentalmente cerchi, dischi, forcella completa di manubrio, forcellone, pinze, monoammortizzatore, qualcosa di elettrico (blocchetti manubrio, centralina, frecce...) è tutto intercambiabile.
Il resto puoi adattarlo, con diversi gradi di difficoltà.
Se è un prezzo affare, hai spazio per tenerla e conti di tenere il B12 a vita o quasi..io la prenderei

Profilo
Bandito
Bandito

linx
Messaggi: 38
Iscritto dal: 24/7/2015
Da: romano canavese
Su: b12
# 3 ≡ Re: compatibilità blocco motore
»10.05.16 - 14:02
ma se e un affare o no ancora non sono sicuro, un tizio nel vercellese che vende a 400 la moto senza carena(essendo un s) penso x una caduta------circa 60000 km boh....si sono affezionato al b12 anche se e solo 2 anni che giriamo assieme mi ha dato soddisfazioni , guardando al futuro e destino permettendo penso che non la cambierò....al massimo aggiungo un inazuma in garage! sono tentato di andare a vederla e caricarla sul furgone hihihihi

Profilo
Bandito
Bandito

linx
Messaggi: 38
Iscritto dal: 24/7/2015
Da: romano canavese
Su: b12
# 4 ≡ Re: compatibilità blocco motore
»10.05.16 - 14:03
grazie comunque x le info!

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 5 ≡ Re: compatibilità blocco motore
»10.05.16 - 14:08
Molti particolari sono intercambiabili, altri sono adattabili. Come già scritto i carburatori passano da Mikuni sul 1997 ai Keihin sul 2001.
Ricuardo al motore, se la memoria non mi inganna, sono diversi gli assi a camme e le regolazioni delle punterie che variano da registro a vite del 1997 alle pastiglie calibrate del 2001.
Può delicidarci in merito, sicuramente "ghostridermanny"
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 6 ≡ compatibilità blocco motore
»10.05.16 - 15:43
NikoB4,
Citazione:

pastiglie calibrate del 2001

credo siano a registri a vite anche sul telaio dritto (post 2001) e sia passato alle pastiglie calibrate con il 1250.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 7 ≡ compatibilità blocco motore
»10.05.16 - 16:46
boltz,
Citazione:

credo siano a registri a vite anche sul telaio dritto (post 2001) e sia passato alle pastiglie calibrate con il 1250.


credo che tu abbia ragione, ho fatto confusione con qualche SACS che equipaggia le GSX-R (es. la mia 750 del '91 ha le pastiglie calibrate)
:-o :-o :-o ora che legge il Tata mi cazzia alla grande :rotfl:
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 8 ≡ compatibilità blocco motore
»11.05.16 - 12:23
NikoB4,
Citazione:

le pastiglie calibrate

Non so se risultino in un gioco che richiede meno aggiustamenti, ma sicuramente risultano in una maggiore complicazione nel fai da te del gioco valvole rispetto ai NikoB4,
Citazione:

registri a vite
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 9 ≡ compatibilità blocco motore
»11.05.16 - 12:28
Satoru,
Citazione:

Non so se risultino in un gioco che richiede meno aggiustamenti, ma sicuramente risultano in una maggiore complicazione nel fai da te del gioco valvole rispetto ai registri a vite


diciamo che con le pastiglie calibrate hai la camma che va direttamente sulla valvola ed un sistema più leggero, il registro a vite è meno preciso è più pesante da muovere.
nel fai da te implica l' acquisto di un set di pastiglie calibrate per ripristinare un buon gioco valvole.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco